Re: pareri su progetto cucina e preventivi

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:vedo ora il render con la sala nella sua completenzza e la prima cosa che mi viene da dire è che la cucina è sproporzionalmente grande rispetto al locale! :? immagino cmq ci sia un altro locale destinato alla zona pranzo, giusto? :?
il tavolo verrà messo all'interno della zona cucina
se vai in prima pagina vedi la disposizione della padrona di casa
:shock:
:?

no dai...
:mrgreen:

ci saranno 3 metri tra i due bracci della cucina? con un tavolo a profondità 90 rimangono 210. che diviso due fa: 105 di spazio tra il braccio della cucina e il tavolo. che potrebbe anche starci in situazioni non di così intenso utilizzo!!! ma qui ci devi cucinare, pranzare, dialogare, passare con un piatto da portata dietro alle spalle del commensale seduto al tavolo. fare il tragitto con la pentola dell'acqua bollente per scolare la pasta sulla nuca del povero marito tornato tardi dal lavoro... altro che la carota rotolata sul divano (tra l'altro non so perchè ma per mettere ilarità nel genere femminile basta parlare di carote... boh... :? )!!!. questo progetto rischia non solo di essere spropositatamente grande rispetto al locale come zona cucina ma anche scomodo alla fine!!!
lo spazio c'è ma secondo me dovrebbe essere ripensato... :?
ed allora parliamo della patata :mrgreen:

il tavolo se si mette parallelo alla parete opposta (in sostanza nella passaggio verso il bagno) secondo me ci sta :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:

il tavolo se si mette parallelo alla parete opposta (in sostanza nella passaggio verso il bagno) secondo me ci sta :wink:
sta sera a cena va bene per te? parliamo di tutte le patatine che vuoi! 8)

ma scusa metti il tavolo nel passaggio verso il bagno, fuori dalla cucina quindi se ho capito bene? e poi quando devi passare cosa fai lo scavalchi? :?
si, sempre meglio che averlo tra i due bracci della cucina ma cmq ostruisce... se ostruisse il passaggio tra zona pranzo e salotto lo sopporterei meglio. ma tra zona pranzo e bagno non mi piace molto...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:

sta sera a cena va bene per te? parliamo di tutte le patatine che vuoi! 8)

ma scusa metti il tavolo nel passaggio verso il bagno, fuori dalla cucina quindi se ho capito bene? e poi quando devi passare cosa fai lo scavalchi? :?
si, sempre meglio che averlo tra i due bracci della cucina ma cmq ostruisce... se ostruisse il passaggio tra zona pranzo e salotto lo sopporterei meglio. ma tra zona pranzo e bagno non mi piace molto...
smargiasso :mrgreen:
concordo con te sul fatto che la zona è un po' trafficata, in questa cucina
però non credo che ci siano tutte queste necessità di passaggio da salotto a bagno in contemporanea all'essere seduti a tavola :wink:

Peppezi ha scritto:A me comunque 1m per lato sembra sufficiente, ammenocchè non si debba organizzare un torneo di minigolf in zona pranzo :mrgreen:
forse sono io che realizzo male eh!
se fosse un metro nel quale c'è solo una funzione ok! che ne so, un metro per stare seduti a tavolo. oppure un metro per cucinare.

ma qui c'è un metro dove si accumulano diverse funzioni spesso contemporaneamente: dallo stare seduti a tavola, al cucinare, al servire, al doversi alzare ecc ecc... è per questa ragione che il canonico metro o giù di lì mi sembra poco.

difra64 ha scritto:
però non credo che ci siano tutte queste necessità di passaggio da salotto a bagno in contemporanea all'essere seduti a tavola :wink:
adorable! :oops:
facciamo le prove di spazio della cucina di stylicious, ok? :oops:
:lol:

si l'idea del tavolo nella zona di passaggio a livello di funzione mi piace di più che non il tavolo all'interno della cucina. ma non mi sembra cmq ottimale. a mio giudizio la cucina è un pò troppo grande rispetto al locale.
ok, tutto si può fare! specialmente se ci sono esigenze particolari da parte dei padroni di casa. però mi sembra un pò squilibrato il tutto. :D

Peppezi ha scritto:Boh...io ho una cucina in cui gli spazi di lavoro sono la metà, quindi vedo tutto doppio :D
ma è impossibile peppe: un metro e cinquanta nei quali hai il tavolo, ci giri intorno e ci devi pure cucinare all'interno di questo spazio? :?

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:

si l'idea del tavolo nella zona di passaggio a livello di funzione mi piace di più che non il tavolo all'interno della cucina. ma non mi sembra cmq ottimale. a mio giudizio la cucina è un pò troppo grande rispetto al locale.
ok, tutto si può fare! specialmente se ci sono esigenze particolari da parte dei padroni di casa. però mi sembra un pò squilibrato il tutto. :D
mercì :wink:

be' lo sai che io ho una cucina grande e non ho certo problemi di spazio
però per come vedo come la viviamo (e la sera siamo in 6) se siamo a tavola siamo lì
al massimo si alza uno per prendere quello che manca

io penso che la cucina la si deve immaginare davvero per quelle che sono le proprie esigenze ed abitudini
mi pare che loro la vogliano vivere molto insieme nel momento della preparazione e quindi, probabilmente, è la scelta più giusta quella di dedicare un ampio spazio alla zona cucina vera e propria

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:

mercì :wink:

be' lo sai che io ho una cucina grande e non ho certo problemi di spazio
però per come vedo come la viviamo (e la sera siamo in 6) se siamo a tavola siamo lì
al massimo si alza uno per prendere quello che manca

io penso che la cucina la si deve immaginare davvero per quelle che sono le proprie esigenze ed abitudini
mi pare che loro la vogliano vivere molto insieme nel momento della preparazione e quindi, probabilmente, è la scelta più giusta quella di dedicare un ampio spazio alla zona cucina vera e propria
MA!!!!
forse mi avete convinto...

edit: cmq si, allora muretto basso tra penisola e divano. io mi ero immaginato uno spazio molto più ampio viste le dimensioni della cucina. non ci vedo la parete di vetro in questo locale.

lariosto77 ha scritto:
MA!!!!

edit: cmq si, allora muretto basso tra penisola e divano. io mi ero immaginato uno spazio molto più ampio viste le dimensioni della cucina. non ci vedo la parete di vetro in questo locale.
no, nessuna parete in vetro
pensavo ad un piccolo diaframma poco più alto del piano cottura (ma ieri sera non trovavo foto!)
come nel rendering di freeduf

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
MA!!!!

pensavo ad un piccolo diaframma poco più alto del piano cottura (ma ieri sera non trovavo foto!)
si come nel rendering va bene!
ma che sarebbe il diaframma difra? :mrgreen:

lariosto77 ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
MA!!!!

si come nel rendering va bene!
ma che sarebbe il diaframma difra? :mrgreen:
ecco su qualcosa siamo d'accordooooo :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Diaframma_ ... usicale%29