alenia74 ha scritto:Beh...la culinaria...quella sì! Mi riesce meglio
Ora devo solo trovare;
1. il divano perfetto per me e per i miei parents (che mi vengono a trovare...o meglio vengono a trovare i nipotini) dal profondo Sud;
2. la cucina (se non posso riadattare la mia)
3. i bagni (rivestimenti, mobilino)
4. come riempire quella rientranza nella stanzina studio che dà sul salotto
In pratica, mi devo spostare in qua e in là nei vari "threads"...
Per la parte arredo-giorno, però, ritorno a trovarvi...così tra l'altro vi aggiorno via via che la casina prende vita.
DIFRA: non mi hai deluso affatto. Io la tua proposta l'ho fatta vedere all'architetto che si occupa dei lavori. NON CI AVEVA PENSATO...Non è mica detto che a specializzazione corrisponda genialità o creatività. no?
vabbè dai... mo' arrossisco
non so se sul disegno mio si è capito (è sia nella versione A che B)
dove nel progetto iniziale, a sx dell'ingresso, c'era la zona di apertura porte matrimoniale e cameretta, io ho lasciato una rientranza dove ho sistemato un quadrato viola
ecco, secondo me tienilo in considerazione: sarebbe una nicchia per i cappotti etc, utile anche ad altro per la visita dei parenti (cuscini, copertina lenzuola)
ti porta via pochissimo spazio nella camera matrimoniale (e crea lì una nicchia giusta per una quasi cabina armadio lì) ma è indispensabile in una casa, soprattutto in inverno
porta da mimetizzare con il muro oppure con anta ricoperta da specchio che - oltre agli ultimi ritocchi prima di uscire - è utile per ampliare visivamente lo spazio
questa stanza sarà molto bella perchè è molto luminosa

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it