altrimenti puoi mettere una specie di idroscopino: ce ne sono di differenti prezzi ma questi sono col getto unico. Dovresti sostituire la doccetta con una di quelle che si usano in barca e che hanno una forma simile ma tanti forellini di uscita-
http://www.arvag.com/idroscopino_orion.htm
Re: vater con bidet incorporato...
#17si avevo visto anche questa soluzione ma ho letto (mi pare qui sul forum) che non siano molto funzionali!
tra il vater con bidet e l'idroscopino quale sarà la soluzione migliore?
tra il vater con bidet e l'idroscopino quale sarà la soluzione migliore?
#18Mi raccomando: non è un idroscopino!!!! Altrimenti, poverina, te la rovineresti!!!!!
L'idroscopino ha un unico getto concentrato.......
Credo che la doccetta sia la cosa migliore poichè non è a contatto col water...

L'idroscopino ha un unico getto concentrato.......
Credo che la doccetta sia la cosa migliore poichè non è a contatto col water...
#19ho visto sul sito dell'arvag che gli idroscopinio possono diventare delle doccette igieniche modificando il getto;
cmq quello che mi domandavo era: meglio QUINDI la doccetta igienica (che forse mi costa anche meno) invece del wc+bidet modello del link precedente????
cmq quello che mi domandavo era: meglio QUINDI la doccetta igienica (che forse mi costa anche meno) invece del wc+bidet modello del link precedente????
#20dunque sono giunta ad una conclusione:
dato che per mettere il wv+bidet necessita cmq del rubinetto vicino al wc, se vedo che proprio proprio la cosa non è igienica potrò sempre aggiungere una doccetta !
cosi salvo capra e cavoli!
dato che per mettere il wv+bidet necessita cmq del rubinetto vicino al wc, se vedo che proprio proprio la cosa non è igienica potrò sempre aggiungere una doccetta !
cosi salvo capra e cavoli!

#21esatto! Che garanzie di igienicità può dare uno spruzziono che non rientra e non è protetto?
Meglio, 1000 volte meglio la doccetta!
Meglio, 1000 volte meglio la doccetta!
#22Forse arrivo tardi, però vorrei dire la mia... anch'io avevo esigenza, nella casa in campagna, di rifare un micro-bagno ed il bidet proprio non mi ci stava... abbiamo installato un rubinetto con doccetta a fianco del wc, non è proprio come un bidet però è piuttosto funzionale, igienico e, cosa abbastanza importante soprattutto perchè è una casa di villeggitura, anche più economico di un wc+bidet incorporato 

#23ciao a tutti,
per un ottimale utilizzo quotidiano della doccetta igenica,
è consigliabile una dimensione minima della tazza-wc? (con sanitari grandi)
Oppure può andar bene anche con tazze-wc piccole tipo AZZURRA FULL 48 (LxPxH)39 x 48,5 x 42,5 cm

per un ottimale utilizzo quotidiano della doccetta igenica,
è consigliabile una dimensione minima della tazza-wc? (con sanitari grandi)
Oppure può andar bene anche con tazze-wc piccole tipo AZZURRA FULL 48 (LxPxH)39 x 48,5 x 42,5 cm
#24Personalmente non riuscirei mai ad usare water e bidet incorporato, non c'è assolutamente igiene, meglio niente...
#25Non è vero per niente (almeno con il tipo di water-bider che ho avuto per 12 anni).
Ti lavi con l'acqua che scorre, l'acqua quindi passa solo nei fori di uscita esattamente come in un bidet tradizionale e non vedo dove possa esserci la non-igiene.
Ti lavi con l'acqua che scorre, l'acqua quindi passa solo nei fori di uscita esattamente come in un bidet tradizionale e non vedo dove possa esserci la non-igiene.