umidità o cosa????? aiutoooooooooooo

ciao a tutti, ho un problema nella camera da letto e non capisco se si tratta di umidità o possibile muffa (fungo) della pittura.

sto postando alcune foto, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta ed eventuale rimedio?

questo è quello che si vede in alto
Immagine
By bafius73

questa la foto fatta da molto vicino
Immagine
By bafius73

si tratta di umidità o di funghi presente nella pittura?

eventuale rimedio???
grazieeeee
Ultima modifica di bafius il 03/02/12 13:05, modificato 1 volta in totale.

Re: umidità o cosa????? aiutoooooooooooo

stai molto attenta a passare la candeggina, è vero, la macchia sparisce ma non la elimini
io, mi limitavo a srpuiuzzare la candeggina messa in un appretto, poi passavo un cendio a tamponare e così facendo allargavo la zona, in pratica con il cencio contaminavo, cossì che di volta in volta era sempre di più
infomrati in qualche engozio specializzato, io ho trovato un proodtto che, srpuzzato, ha reso di nuovo la parete bianca e dopo due inverni ancora nessuna traccia di nuove macchie, solo che, ehm, è in cantina e al momento soùiamo sotto zero, qauindi non ci vado per nulla!! scuasa

Re: umidità o cosa????? aiutoooooooooooo

Grazie per le dritte...
La mia paura principale era che potesse essere un fungo, il fatto che si tratta di umidità, brutto quanto sia, lo preferisco.. :(

Desideria, se ricordi il nome del prodotto te ne sono grato, cmq sia chiederò e vedrò di risolvere...

Grazie