..per una fornitura di infissi di cui in ggetto, di cosa se no??
mmm.. mi sa che non hai seguito tanto la discussione..
Re: DECISIONE fra finstral, internorm e Veka all. Preventivi
#92g.alberti ha scritto:cmtemt ha scritto:..tu come la garantisci la posa a regola d'arte?
Ne approfitto perché è sabato![]()
Piccola premessa: Ogni posa viene studiata in funzione di quello che è l'edificio e il punto d'arrivo richiesto dal committente/progettista.
Innanzi tutto, formazione, fare tanta formazione e soprattutto imparare da chi da anni già progetta e realizza edifici con un involucro altamente isolante. Quindi, van bene le buone norme e l'esperienza, ma bisogna studiare, confrontarsi e frequentare corsi. Se in Germania la prima casa passiva è stata realizzata 21 anni fa, non possiamo che prendere spunto da loro.
Esperienza, tanta...Le carte, i progetti e gli schizzi sono fini a se stessi. Generalmente in cantiere nulla corrisponde al progetto, vuoi perché il progettista non ti ha schematizzato un nodo fondamentale, vuoi perché l'impresa ha fatto di testa sua...Se non sbagli non impari, nessuno è perfetto, ma la pratica aiuta. Molte volte siamo noi a indicare al progettista cosa è giusto e cosa non lo è. Non tutti hanno, e qui ritorno sul punto di prima, affrontato una formazione tale da dire cosa e giusto e cosa non lo è. Altro punto fondamentale è quindi, formare, il tecnico e il posatore.
Casaclima è per molti il fulcro della propria attività, per me Casaclima è un modo di pensare, ragionando dal punto di vista dell'efficienza enegertica. E' importante, sia chiaro, ti fa approcciare il problema posa con mille sfaccettature.
Nel concreto, con una buona formazione e tutto sommato una discreta esperienza...Mi sento di poter affermare che quello che faccio è fatto con cognizione di causa. Sicuramente nell'arco dell'anno né io, né mio padre, possiamo essere su tutti i cantieri, ma tutto sommato non abbiamo mai avuto ncontestazioni o ancora peggio, contenziosi. Fin qui abbiamo solo parlato d'aria fritta.
Posso dire, termografie alla mano, che, prendendo due cantieri a caso, ho fatto un buon lavoro di posa. Naturalmente parliamo di nuovo dove ho seguito tutto personalmente, dalla posa del controtelaio a quella dell'infisso.
Per maggio ho la prova Blower door Test, spero di passarla. Ovviamente in casi come questi il progettista/committente me l'ha richiesto sin dalla stipula del contratto, questo per dirti che è importante sapere il punto d'arrivo del progetto sin dalla partenza, altrimenti non si va da nessuna parte.
Sulla sostituizione, beh, fare analisi di questo tipo è impossibile, perché la buona riuscita dell'intervento non dipende solo da me, ma anche da quelle che son le condizioni di partenza.
Non è che io sia perfetto, per carità, ma se si affrontano i cantieri con criterio, forse la possibilità di sbagliare è minima...Sempre che vada tutto bene, poi mai dire mai![]()
Non esiste uno standard, spesso il cliente deve fidarsi e basta...Poi il tempo gli dirà...Per scoprire un lavoro fatto male, basta che passi il primo invermo e te ne renderai conto da solo!!!
quoto 100% !!

Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#93cmtemt ha scritto:..per una fornitura di infissi di cui in ggetto, di cosa se no??
mmm.. mi sa che non hai seguito tanto la discussione..
Beh allora non devi assumermi

Io assumo un dipendente, non un fornitore

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#95cmtemt ha scritto:...accademico della crusca?
Naaaaaaaaaaaaaa

#96albertiiiiiiiiii...
Ultima modifica di cmtemt il 02/02/12 19:46, modificato 1 volta in totale.
#97cmtemt ha scritto:albertiiiiiiiiii... ti ho mandato un clienteeeeee... un medico della tua zonaaa.....trattalo bene.
Mmm...scrivimi in privato il nome!E che dire...GRAZIE!
#98..si presenterà da solo.. 
a proposito, posso chiederti che porte hai per il laminato? bianco tipo il satinato finstral. lisce, senza inserti... e su che prezzi ci aggiriamo? e che differenza di prezzo sulla porta? e lo scrigno? e un vetro eventuale quanto costa?
preventivo! maniglia hoppe stockholm..
12 porte, di cui 4 scorrevoli, di cui 1 con vetro.. che mi dici?

a proposito, posso chiederti che porte hai per il laminato? bianco tipo il satinato finstral. lisce, senza inserti... e su che prezzi ci aggiriamo? e che differenza di prezzo sulla porta? e lo scrigno? e un vetro eventuale quanto costa?
#99cmtemt ha scritto:..si presenterà da solo..
Gidea (Gruppo Garofoli)
Sul bianco satinato, Smart Bianco Lucido, ma non è detto che devi abbinare le due cose!
In alternativa Stilia, buon compromesso e tutto sommato ottimo rapporto qualita' prezzo!
Per i prezzi, molto dipende da cosa scegli...Stesso discorso per il vetro!
#100mmm.. perchè quante varianti esistono??? pensavo di aver definito tutto.. che ne so.. fammi il preventivo base allora.. non voglio finituree particolari, nè vetri particolari.. sono 12 porte, mica 1..
la seconda porta che hai detto è rovere sbiancato pero'..
#101Tante varianti...Collezione, Modello, Essenza, Vetro, Maniglia, dimensioni...Si parte dai 250 € a salire!cmtemt ha scritto:mmm.. perchè quante varianti esistono??? pensavo di aver definito tutto.. che ne so.. fammi il preventivo base allora.. non voglio finituree particolari, nè vetri particolari.. sono 12 porte, mica 1..
La stilia non è disponibile in Rovere Sbiancato, ad esempio

#103Ma non fatte prima al telefono invece di spammare?

io sto col made in Italy
#104..magari a qualcuno interessa farsi un'idea?
#105..korus? cos'e' e come si colloca?