per me è meglio la seconda versione che la prima.
pero', come torno a dirti, proverei a vedere se funzione una soluzione con il pc sulla penisola e uno spazio ridotto all'interno della cucina di 120 cm. con ovviamente il tavolo attaccato alla penisola.
Re: pareri su progetto cucina e preventivi
#214bah... io non la trovo poi questo malaccio! le funzioni di cucina e tavolo non si intralciano a vicenda in questo modo. i passaggi sono abbastanza comodi... insomma io non la vedo male!
ma mi pare che non riscuota molto successo! eheheh
ops... dimenticavo... grazie per il rendere!

ma mi pare che non riscuota molto successo! eheheh

ops... dimenticavo... grazie per il rendere!

Ultima modifica di lariosto77 il 04/02/12 12:08, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#215freeduf ha scritto:
Thank you soooooooo much! Freeduf non mi chiederai una parcella vero?freeduf ha scritto:mah....
guardate un pò se ho sbagliato qualcosa

Come ti invidio.. vorrei esserne capace anch'io

Questa era la tua idea Lariosto.. .dovrei spostare il pc sulla penisola

A prima vista mi piace..

Everything changes.
#216oddio... quale cartongesso a soffitto...stylicious ha scritto:
Thank you soooooooo much! Freeduf non mi chiederai una parcella vero?![]()
Come ti invidio.. vorrei esserne capace anch'io![]()
Questa era la tua idea Lariosto.. .dovrei spostare il pc sulla penisola![]()
A prima vista mi piace..c'è qualcosa che non mi quadra,però, nella posizione del tavolo rispetto al cartongesso a soffitto.. lo guardo meglio e vi dico.

#217se guardi bene le foto, noterai che tra il soffitto in cucina e quello in soggiorno c'è un dislivello, è più basso in cucina, non vorrei che il tavolo venisse esattamente a metà tra i due.lariosto77 ha scritto:oddio... quale cartongesso a soffitto...stylicious ha scritto:
A prima vista mi piace..c'è qualcosa che non mi quadra,però, nella posizione del tavolo rispetto al cartongesso a soffitto.. lo guardo meglio e vi dico.
Altra cosa.. il lavello è proprio a ridosso del fianco della dispensa, la lavastoviglie dov'è? Forse mi serviva un metro in più per questa soluzione.
Everything changes.
#218non c'ho mica pensato alla lavastoviglie =D
cmq puoi fare il sottolavello ad angolo e mettere la lavastoviglie nella prima base della penisola.
cmq puoi fare il sottolavello ad angolo e mettere la lavastoviglie nella prima base della penisola.
Ultima modifica di freeduf il 04/02/12 12:26, modificato 1 volta in totale.
#219se invece di 120 tieni 130 come spazio interno alla cucina ti ci sta sia i lavello che lavastoviglie più i 5 cm canonici per i riempitivi.stylicious ha scritto:se guardi bene le foto, noterai che tra il soffitto in cucina e quello in soggiorno c'è un dislivello, è più basso in cucina, non vorrei che il tavolo venisse esattamente a metà tra i due.lariosto77 ha scritto:oddio... quale cartongesso a soffitto...stylicious ha scritto:
Altra cosa.. il lavello è proprio a ridosso del fianco della dispensa, la lavastoviglie dov'è? Forse mi serviva un metro in più per questa soluzione.
per il soffitto ribassato tieni conto che sul pc va una cappa con il suo tubo ecc ecc per il quale un soffitto ribassato non starebbe male. e in questo modo definiresti ancora di più lo spazio cucina dal resto.
ovvio che questa soluzione ti deve piacere e deve "prenderti" prima di cominciare a considerarla nel dettaglio... altrimenti torna sulla vecchia!
se la casa fosse mia come prima scelta mettere quella di difra, che però è impraticabile per via degli allacciamenti. come seconda scelta questa mia proposta è quella che mi convince di più. e come terza scelta la soluzione inizialmente postata da te.

#220non sono 120 cm "puliti" in quanto c'è l'angolo dispensa che ruba spazio
#2215 di riempitivo + 60 di lavello + 60 di lavastoviglie + l'angolo dispensafreeduf ha scritto:non sono 120 cm "puliti" in quanto c'è l'angolo dispensa che ruba spazio
se è fattibile o no non lo so perchè ragiono senza misure... a occhio. ditemi voi se ci sta.
#222freeduf sei un mago
laconico come il mio amico di livorno, ma un drago con i render!
questa cucina la vedo più a dimensione di singolo o di coppia senza figli (difatti piace a lari
)
ma non adatta ad una famigia con ragazzi (mi pare adolescenti) e che in cucina collabora (volenti o nolenti)
se io penso anche solo alle mie figlie che sparecchiano e caricano la lavastoviglie (che in questa versione andrebbe o all'estrema sx della penisola o come suggerisce freeduf) in questa cucina NON CI SI MUOVE
se poi due lavorano ed uno vuole prendere qualcosa dal frigo o peggio dalla dispensa...
altro che neve sul raccordo anulare
laconico come il mio amico di livorno, ma un drago con i render!

questa cucina la vedo più a dimensione di singolo o di coppia senza figli (difatti piace a lari

ma non adatta ad una famigia con ragazzi (mi pare adolescenti) e che in cucina collabora (volenti o nolenti)
se io penso anche solo alle mie figlie che sparecchiano e caricano la lavastoviglie (che in questa versione andrebbe o all'estrema sx della penisola o come suggerisce freeduf) in questa cucina NON CI SI MUOVE
se poi due lavorano ed uno vuole prendere qualcosa dal frigo o peggio dalla dispensa...

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#223ma scusa difra eh... in questa cucina ho prospettato 120 cm (che poi saranno di più a conti fatti) come spazio operativo esclusivamente destinato alla cucina.difra64 ha scritto:freeduf sei un mago
laconico come il mio amico di livorno, ma un drago con i render!![]()
questa cucina la vedo più a dimensione di singolo o di coppia senza figli (difatti piace a lari)
nella soluzione originaria non si arrivava a 120 cm come spazio operativo della cucina + spazio per stare seduti al tavolo.
non mi contano i torni

#224nel render che ho fatto io le misure sono: 5 + 90 + 5 + 45 dell'angolo dispensa, quindi lo spazio fra dispensa e penisola è di 1,45 mt;
lo spazio dov'è situato il lavello è di 1 mt, quindi per fare 60 + 60 + 5 dobbiamo traslare di 25 cm verso il soggiorno
lo spazio dov'è situato il lavello è di 1 mt, quindi per fare 60 + 60 + 5 dobbiamo traslare di 25 cm verso il soggiorno
#225Hai centrato il punto, graziedifra64 ha scritto:freeduf sei un mago
laconico come il mio amico di livorno, ma un drago con i render!![]()
questa cucina la vedo più a dimensione di singolo o di coppia senza figli (difatti piace a lari)

Comunque a onor di cronaca,

Everything changes.