Re: pareri su progetto cucina e preventivi

freeduf ha scritto:
stylicious ha scritto:Nella sconda versione quello che mi piace di più è la parte soggiorno, con la tv nel sottoscala e il divano di fronte, e il fatto che a tavola si sta seduti più comodamente che nella prima.
Mentre nella versione originaria mi brillavano gli occhi per tutto quello spazio di lavoro.. sempre nell'ottica di poter cucinare in più persone.

Non so che fare :cry:
non è poco cmq lo spazio di lavoro eh, io non saprei che farmene di tutto quello spazio :| :|
Lo so.. per una persona normale lo spazio basta e avanza, , se avessi fatto casa prima del matrimonio, quando non sapevo bene le dinamiche che avremmo avuto, avrei scelto forse la terza.
Dopo due anni la nostra routine è consolidata.., l'ho detto, siamo sportivi, mangiamo tante cose diverse ( adesso non penso che vi interessi cosa mangio :oops: ) già quando siamo solo noi due, e combino un macello sul paino, pensa poi se ci sono i miei che non sono a dieta e vogliono il fritto e le lasagne e il tiramisù etc, etc., etc..
Everything changes.

freeduf ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
freeduf ha scritto:nel render che ho fatto io le misure sono: 5 + 90 + 5 + 45 dell'angolo dispensa, quindi lo spazio fra dispensa e penisola è di 1,45 mt;
lo spazio dov'è situato il lavello è di 1 mt, quindi per fare 60 + 60 + 5 dobbiamo traslare di 25 cm verso il soggiorno
non capisco il problema... :?
secondo me si troppo in là, anche se sono solo 25 cm..... boh
può essere, bisogna vedere... io sto proponendo a naso eh

stylicious ha scritto:
:lol: :lol: no dai.. è solo che dovresti conoscermi per capire cosa intendo, quando io penso ho ben in mente la mia famiglia e come "si muove". Se a cucinare siamo in tre metti il caso, dove ci mettiamo?, dovrei stare sul tavolo, e saremmo d'intralcio a chi sta prendendo un caffè per esempio, e questi dovrebbero spostarsi sul divano, e urterebbero i miei fratelli che giocano all'xbox, e così via :mrgreen: Risultato: tutti sono insoddisfatti :mrgreen:
io penso le tue stesse cose. solo che le vedo nella cucina di prima e non in questa! :D
difra64 ha scritto:forse non ho seguito bene e mi sono persa.. sorry

ma all'interno della C nelle due versioni c'è lo stesso spazio?
a me sembrava che nell'ultima ce ne fosse meno ... :roll:
nella prima versione c'erano tre metri all'interno della "C". ma all'interno della "C" doveva starci anche il tavolo. quindi diciamo che tra tavolo e cucina ci sarà un metro e dieci? e in queto metro e dieci devi stare seduto al tavolo e cucinare contemporaneamente!

nella seconda versione all'interno della "C" ci sarà un metro e cinquanta circa. destinato però alla sola funzione del cucinare!!! è parecchio diverso secondo me...

edit:
eh ma qui scrivete veloce... non vi sto dietro :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

io voto la 2 :wink:

e spiego anche perchè

A. preferisco che la zona pranzo sia posizionato all'interno della cucina perchè tra zona relax e cucina mi pare che crei anche una sorta di rottura visiva; inoltre lo spazio attorno al tavolo e nei percorsi verso bagno e cucina risulta più sacrificato (guardate che poco spazio c'è tra divano e tavolo)
B. preferisco la 2 a quella originaria perchè la tv sta meglio sotto la scala meno protagonista della stanza e perchè quella penisola è troppo imponente e sbilanciata rispetto al resto: spezza la stanza e la rende un po' opprimente
C. la 2 crea maggior spazio per il tavolo e i percorsi attorno allo stesso rispetto alla opzione originaria
D. secondo me anche con la penisola ridotta piao di lavoro ce n'è più che a sufficienza

difra dixit :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:io voto la 2 :wink:

e spiego anche perchè

A. preferisco che la zona pranzo sia posizionato all'interno della cucina perchè tra zona relax e cucina mi pare che crei anche una sorta di rottura visiva; inoltre lo spazio attorno al tavolo e nei percorsi verso bagno e cucina risulta più sacrificato (guardate che poco spazio c'è tra divano e tavolo)
B. preferisco la 2 a quella originaria perchè la tv sta meglio sotto la scala meno protagonista della stanza e perchè quella penisola è troppo imponente e sbilanciata rispetto al resto: spezza la stanza e la rende un po' opprimente
C. la 2 crea maggior spazio per il tavolo e i percorsi attorno allo stesso rispetto alla opzione originaria
D. secondo me anche con la penisola ridotta piao di lavoro ce n'è più che a sufficienza

difra dixit :mrgreen:
Nulla da eccepire.. sintetico, preciso, perfetto!
Mi rendo conto.. dovrei rinunciare a tutto quel bel piano, sacrificarne un pezzo per il bene del tavolo :lol:

Quindi: Difra vota 2, Lariosto vota 3, Freeduf (forse 3? non ho capito) mi manca chi vota per la 1... OT: peppezi che fine hai fatto?? vieni.. litighi.. e te ne vai? :( Mi manca il terzo contendente!

Seriamente.. penso di dover scelgiere la 2, mi serve un pò di tempo per convincermene..

Aaaahhh.. dimenticavo.. in tutto questo ho dato per scontato la questione frigorifero.. :mrgreen: Freeduf ora mi ammazza.. Freeduf.. :oops: .. "non è che nella soluzione 2 mi puoi mettere tra le colonne un frigo a libera installazione?" Così faccio vedere a mio marito la differenza.
Everything changes.

freeduf ha scritto:non avevo salvato la versione, non ci capisco più nulla :lol: :lol:
Immagine
guarda se rende ugualmente l'idea
Sei un angelo, se provo a pensare cosa avremmo fatto senza i tuoi render.. saremmo ammattiti presto :lol:

Questo è un ibrido tra la prima e la seconda... :lol: :lol: Che confusione
Everything changes.

Styl, giusto per portare acqua al mio mulino (ovvero la scelta della 2)
io ho un'ampia cucina, davvero, con begli spazi etc
ho una penisola di lavoro di 120 cm sulla quale impasto e stendo la pizza per tutta la famiglia (che è di 6 persone, la sera)
ma se devo fare altro (anche semplicemente il pane) mi piazzo sopra la lavastoviglie, tra lavello e pc e lavoro benissimo :mrgreen:
sull'ultimo render del santo freeduf
quanto spazio rimane tra penisola e divano?
quello che si vede è reale o effetto del render?
perchè è troppo poco!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

freeduf ha scritto:per i miei gusti voterei la 3, ma capisco anche quale smaronamento sia il solo fatto di spostare i fuochi in mezzo alla stanza quindi voto la 2 :D :D
frigo largo 60? alto 2mt?
Grazie :oops:
Conoscendo mio marito.. il più grande che c'è, uno doppia porta, magari con congelatore sotto con cassetti, immagino.
Mi ha detto che posso scegliere la disposizione che preferisco in tutte le stanze.. l'unica cosa su cui vuole essere accontentato è il frigorifero..
Ora come faccio a dire No sull'unica cosa a cui tiene (superficilamente parlando)?
Everything changes.

difra64 ha scritto:Styl, giusto per portare acqua al mio mulino (ovvero la scelta della 2)
ho una penisola di lavoro di 120 cm sulla quale impasto e stendo la pizza per tutta la famiglia (che è di 6 persone, la sera)
ma se devo fare altro (anche semplicemente il pane) mi piazzo sopra la lavastoviglie, tra lavello e pc e lavoro benissimo :mrgreen:
perchè è troppo poco!
quella è una via di mezzo fra la prima e la seconda soluzione, sennò mi toccava rifare tutto da capo :mrgreen: :mrgreen:
cioè con la penisola più lunga il divano va a finire sotto le scale, sennò ci si passa male

difra64 ha scritto:Styl, giusto per portare acqua al mio mulino (ovvero la scelta della 2)
perchè è troppo poco!
Posso vederla? la tua cucina? :oops:

L'ultimo render se non ho capito male, era la cucina della prima versione con il soggiorno della seconda..ma c'è troppo poco spazio.
La penisola, mettendo un divano per tutta o quasi la parete, deve essere ridotta, ora me ne rendo conto anche di più.
Freeduf non devi rifare da capo, capisco anche così.
ma quindi devo come viene la dispensa ? 105 + 60 + 90 frigo + 60?
Si.
Everything changes.

più che altro non mi trovo molto daccordo sulle motivazioni... alla fine portare il pc sulla penisola non è una gran cosa, si cucina tranquillamente in due in quella cucina (io lo faccio in una più piccola! ) e anzi la vedo molto più comoda che non avere il tavolo in mezzo alla... cucina ehehe
boh... sbaglierò io! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"