Re: Temperature e meteo

annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:evvaiiiiiii, la neve nella capitale !!!!

qui solo -5 stamattina :o e nel fine settimana ci tocca spalare la neve nel vialetto che ,nel frattempo, si è trasformata in ghiaccio e se non puliamo diventerà neve perenne :mrgreen:
Ti davo per dispersa :twisted:
qui adesso e' tutto bianco, non sono contenta pe gnente devo tornare a casa e ho paura di scivolare :roll:
a parte la spalatura neve del vialetto, noi stiamo bene .
ma ci sono diversi problemi nei dintorni per quanto ne so (mancanza luce principalmente ma anche gas... e se pensi alle temperature attuali capirai che è un bel casotto :? ) ...

dai, romana, attrezzati per tornare a casa, fintanto che la neve è fresca non dovresti avere troppi problemi ...qui è tutto ghiacciato :evil:
Beh l'autobus l'ho trovato subito, ci ha messo il doppio del tempo pero'...i marciappiedi gia' facevano skifo...
Boh, me ne sto a casuccia fino a domani sera, qui ha rallentato ma continua :shock:
aleale ha scritto: ah, io a parigi mi son trovato alla grande ho trovato tutta gente gentile....
Beh ma venendo da Milano non e' che i Parigini ti sembrano cosi' stressati :mrgreen:
(mai avuto tanto freddo come a Parigi a febbraio, comunque :shock: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
aleale ha scritto: ah, io a parigi mi son trovato alla grande ho trovato tutta gente gentile....
Beh ma venendo da Milano non e' che i Parigini ti sembrano cosi' stressati :mrgreen:
ma non dovrebbe essere il contrario?
più scendi più tutto è tranquillo? :roll: :mrgreen:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
ma non dovrebbe essere il contrario?
più scendi più tutto è tranquillo? :roll: :mrgreen:
No vabbe' si parla sempre di luoghi comuni ma dipende dalla dimensione cittadina, e comunque a Parigi le persone non sono cosi' scortesi (caso mai brusche) pero' e' l'unica citta' dove mi e' capitato che signore settantenni ti sbraitassero contro perche rallentavi sui tapis roulant del metro'
:lol: (a roma ti calpestano e basta :mrgreen: )

c'è davvero un tempo da lupi! :shock:
vento fortissimo, almeno un paio di gradi sotto lo zero e neve a mulinello...
cielo bche sembra ripassato col bianchetto!
che atmosfera surreale.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Roma è splendida, è imbiancata come non succedeva da 27 anni.. esco e faccio un giro in centro e vi porto qualche foto carina, se riesco.. :wink:
A Roma nord in effetti nevica già, e la città è tutta bloccata, non circolano le auto senza catene e i sacchi di sale erano solo marketing del comune.. speriamo nel tram.. poi vi dico, mi sembro un Amundsen o un sopravvissuto dentro quei film catastrofici.. eppure sono da vivere questi giorni straordinari.. 8)
Immagine

:D Si lot, fai un bel reportage e lo posti qui!
Ho visto i tg ieri sera :roll: , avete avuto una bella nevicata!

:wink: Io murata in casa, non ho idea dei gradi fuori (dopo i -7 di ieri).
Per tornare dal lavoro altra impresa ieri :evil: , il vento riportava la neve sulla superstrada, quindi si doveva cambiare corsia continuamente ...e con auto e camion al seguito mi faceva agitare non poco... :x
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

voce fuori dal coro o almeno fuori dall'Italia :mrgreen:

qui stamattina saranno 12/13 gradi e un sole caldo, in compenso ieri sera acquazzone megagalattico, la strada sembrava un fiume, e per tornare a casa mi sono letteralmente cag..ta sotto, pietre ovunque, difatti stamattina strada chiusa a causa di una frana...ed io ero passata di li qualche ora prima :roll: , ma daltronde è anche l'unica strada per tornare a casa :roll:

di neve neanche l'ombra tranne qualche velo su su in alta montagna!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Ragazzi come si dorme bene con la neve :lol:
la citta' e' ufficilamente bloccata, il punto e' che non sappiamo cosa aspettarci...
boh io vorrei uscire a farmi un giro prima che ghiacci troppo :mrgreen:

Ora mi tirerò addosso un po' di ire! :mrgreen:

Al telegiornale non parlano d'altro, e mi sta bene, in alcune zone dell'Emilia Romagna ne è venuta davvero tanta. Ma quando hanno fatto il servizio su Roma città... beh noi ci siamo fatti delle grasse risate. Non parlo dei disagi della gente bloccata sul raccordo, o di treni che non girano, quella è disorganizzazione e la gente ci può fare poco. Ma le interviste!!!!

Zio treno, neanche ne fossero venuti 3 metri! Gente che con le lacrime agli occhi dice che è un disastro e che non riesce neanche ad aprire la porta (ma prendi una pala e spalati davanti al portone, no!), gente che si lamenta che sui marciapiedi si scivola (ma va? E' normale quando ha nevicato!), gente che dice che le strade sono impraticabili per la tanta neve (ma se ci sono 5 cm di poccio!), poi la tipa che dice che dovrebbero comprare dei mezzi spalaneve (per una volta ogni 30 anni? E ne è venuta così poca che le strade son già pulite!) poi finalmente intervistano qualcuno che dice che la gente è esagerata.

Bah. Un conto è lamentarsi peri disagi, che ci sono stati, è un evento straordinario, la città non è abituata, ecc, ma francamente mi è parso che molta gente la stia vedendo come una specie di apocalisse!!! :roll: E il girornalista che ha detto che sembra di stare in un paese del nord Europa!!! :roll: :roll: :roll: Per un po' di neve sui marciapiedi e un velo di poccio sulle strade!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ehhhmmmm, Kia..... che dire ? quando mi ha chiamata mia madre (che vive a Rm) parlandomi di una bufera di neve e dei tremendi disagi che stavano vivendo ,anch'io mi ero immaginata una situazione apocalittica e invece :shock: 8) :lol: ...ok, ha nevicato, ma niente in confronto a tante altre zone di Italia (senza scomodare l'Europa).

Il problema vero, credo, è che la gente non è abituata a vedere/gestire la neve a Roma e quindi è normale andare nel panico e vivere i disagi,che sicuramente ci saranno stati, come "tremendi". Altra cosa da considerare sono anche le dimensioni della citttà : senza mezzi o senza macchina, diventa un problema coprire a piedi ad esempio le distanze ufficio/casa, nella maggior parte dei casi.

Quanto al discorso "disorganizzazione", sicuramente ci sarà stata anche quella visto che sono settimane che vanno annunciando questo fenomeno, ci sarà chi ha sottovalutato l'entità del problema (penso alle amministrazioni pubbliche ) ma tanto ci mette la gente di suo: l'anno scorso quando qui successero diversi casini sulle strade, molta della colpa era delle macchine private e dei camion che - sottovalutando l'allerta meteo - si erano trovati impreparati e non attrezzati sulle strade : risultato ? tantissimi automezzi di traverso nelle corsie con conseguente paralisi del traffico.
Immagine

Sono d'accordo con te annsca! :wink:

Volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che nelle interviste ai tg, la cosa era così porata all'eccesso ed esagerata che pareva una scena da film comico, sembrava una gara a chi la dice più grossa, e dietro agli intervistati vedevi ste strade praticamente pulite e sti pochi cm di neve sui marciapiedi, era irreale! :lol: :lol: :lol:

Poi, oh, capisco che uno non è abituato, avrei voluto vedere gli stessi soggetti in ferie qui da noi qualche anno fa, quando la gente per uscire di casa e andare a lavorare (perchè non era stato chiuso nulla), è dovuta uscire di casa dalle finestre perchè i metri di neve avevano completamente coperto le porte e i portoni! :lol: :lol: :lol: QUELLA era neve!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Gente che con le lacrime agli occhi dice che è un disastro e che non riesce neanche ad aprire la porta (ma prendi una pala e spalati davanti al portone, no!), gente che si lamenta che sui marciapiedi si scivola (ma va? E' normale quando ha nevicato!), gente che dice che le strade sono impraticabili per la tanta neve (ma se ci sono 5 cm di poccio!), poi la tipa che dice che dovrebbero comprare dei mezzi spalaneve (per una volta ogni 30 anni? E ne è venuta così poca che le strade son già pulite!)
QUOTISSIMO PER KIA!!!!!!!!!!!! .........Alemanno però ha già chiamato l'esercito! :shock:

E poi mi chiedo: come è possibile abbandonare la propria auto in tangenziale? :shock:
Spiegatemelo, perchè anche qui capita di farsi ore e ore di coda in caso di neve, ma di piantare lì la macchina e tornarmene a casa a piedi non mi è mai saltato in mente................... :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine