Re: pareri su progetto cucina e preventivi

difra64 ha scritto:eh il frigo
che devo dirti
è proprio da maschi :mrgreen:

dispenser del ghiaccio, frigone da riempire...
poi lo tiene pulito lui? :mrgreen:

credo sia una filosofia

questa stanza è molto piena:
ingresso divano tv tavolo e cucina (con angolo importante)
porta del bagno

un insieme affollato

per me il frigo così non ci sta
attira l'attenzione giusto lì, appena entri (visto che è davanti alla porta di ingresso e senza barriere) facendo perdere il colpo d'occhio generale della stanza
se è questo il fine: non ci sono santi che tengano
se invece volete (vuole, il marito) che si apprezzi l'insieme, il complessivo e non il particolare..
beh, il frigo va da incasso

mi piace che in una casa ci sia qualcosa di centrale, che attira
ma il frigo, secondo me, non deve essere una cosa del genere
inoltre già le colonne con in più la dispensa sono importanti e una presenza che non passa inosservata
appesantirla sarebbe un rovinare un po' tutto

penso che l'eleganza non si nota, ma si ricorda....
:wink:

Questa me la copio e la tiro fuori al momento giusto.. :mrgreen: E stiamo a vedere se lo convinco.
Everything changes.

Posso?Scusatemi se mi intrometto a discussione ampiamente "avanti"!
Ho appena visto le tre soluzioni disegnate da "freeduf" (complimenti!):la terza é senz'altro quella che mi convince di più come distribuzione:gli ambiti sono distinti senza perdere la percezione dell'intero spazio,i percorsi sono logici e distinti per cui a ,mio avviso,funziona!Ma....ci sono alcune cose che cambierei per rendere più "leggera" la composizione pertanto convengo con chi si é già espresso in tal senso.
1°eviterei di avere una colonna angolare "ripostiglio" anti ripostiglio o perlomeno ne userei una più leggera (e meno costosa!).In pratica una colonna che non abbia quel "taglio" a 45°sulle ante ma bensì farei uso di una colonna angolare diritta prof.60 e lunga 120-125 (secondo il prodotto che si userà).L'anta da 60cm.potrà anche essere di tipo scorrevole per andarsi a porre,aprendola,verso la parte fissa dove sia appoggiano le basi!Questa soluzione permetterà di quadagnare 30cm all'interno della composizione da dare eventualmente alla zona giorno arretrando la penisola verso le colonne!Oppure si lascia lo spazio interno invariato!L'importante é,a mio avviso,"sgonfiare" quell'angolo!
Sulla scelta del frigo.....dipende dalle abitudini di chi vivrà la casa...se occorre...và bene...altrimenti..
2°Eviterei l'elemento verticale che si appoggia sulla panca porta TV,anche questo a mio avviso eccessivo!
3°Ragionerei un pochettino se è il caso di portare la zona cottura a parete invertendola con il lavello.Poichè nel primo caso avremmo necessariamente una cappa isola con relativo controsoffitto....nel sencondo caso potremmo avere una cappa integrata nel pensile con diversi vantaggi.......Insomma c'è da riflettere!!!
Se ho detto cose già dette,mi scuso,ma non ho letto tutto il thread!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

stylicious ha scritto:
Lariosto non te la prendere :mrgreen: .. ormai l'indecisione è solo su quanto lunga fare la penisola.. 2 metri?
beh secondo me sbagli!!! pensaci bene!!! :D

condivido quello che dice cla sopra!!!

edit: beh sbagli nel senso che io non lo farei così mica che... capito no?!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
stylicious ha scritto:
Lariosto non te la prendere :mrgreen: .. ormai l'indecisione è solo su quanto lunga fare la penisola.. 2 metri?

potevo scommetterci :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
stylicious ha scritto:

potevo scommetterci :mrgreen:
antipatica!!! :P
:D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

stylicious ha scritto:ok le metto tutte e tre vicine, che sto facendo un pò di confusione.
versione originaria
Immagine
Seconda versione
Immagine
E Terza
Immagine
Allora sono andato a recuperare le tre soluzioni proposte e per quanto mi riguarda:
La prima la boccio senza alcun appello:non si rivolge MAI un divano/salotto verso l'ingresso di casa!
La seconda può essere interessante per la maggior convivialità che si crea a "tavola" e chi stà ancora ai fornelli.La cucina pranzo essendo un tutt'uno "assorbe" buona parte del vano a"discapito" della zona giorno
(può certamente essere una scelta...dipende dagli stili di vita che si hanno....c'è da dire che la posizione del tavolo é in questo caso piuttosto bloccata...non avrebbe modo di crescere pertanto max 6 commensali!
Evidentemente questa soluzione sarà anche la più costosa...ma questa è un'altra cosa.....
La terza soluzione dà più spazio alla zona giorno..il tavolo potrebbe all'occorenza offrire più configurazioni .....anche se poi lo spazio é quello che é.....
In ogni caso....maggior leggerezza....lo spazio,anche se non sembra,fà presto a riempirsi e io sono sempre per "meglio una cosa in meno che una cosa di troppo!"
cla56
Ultima modifica di cla56 il 04/02/12 20:10, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

difra64 ha scritto: eh il frigo
che devo dirti
Puoi dirlo! :wink:
difra64 ha scritto:per me il frigo così non ci sta
attira l'attenzione giusto lì, appena entri (visto che è davanti alla porta di ingresso e senza barriere) facendo perdere il colpo d'occhio generale della stanza
se invece volete (vuole, il marito) che si apprezzi l'insieme, il complessivo e non il particolare..

Beh, difra64, mi raccomando, stai sempre qua nell'area cucina!
Perchè se vieni troppo spesso nell'area eldom chiudo bottega! :mrgreen:

Anch'io Cla, sono per la soluzione 3, mi piace davvero, ben equilibrata ...

... col bel frigone pieno di birre fredde! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
difra64 ha scritto: eh il frigo
che devo dirti
Puoi dirlo! :wink:
difra64 ha scritto:per me il frigo così non ci sta

Beh, difra64, mi raccomando, stai sempre qua nell'area cucina!
Perchè se vieni troppo spesso nell'area eldom chiudo bottega! :mrgreen:

Anch'io Cla, sono per la soluzione 3, mi piace davvero, ben equilibrata ...

... col bel frigone pieno di birre fredde! :lol:
ma vendi solo frigo free? :roll:
non ho detto che il frigo non ci deve essere, anzi ho suggerito addirittura di prendere due eldom: congelatore a cassetti in dispensa e frigo (ad incasso) in cucina :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:prima immagine

Immagine

seconda immagine

Immagine

ooooooooooooo freudf il che tu mi fai queste due proposte il piu' vicino possibile alla piantine proposte?????...visto che te sei il number one del render...........e direi anche il guru del render hihiihihihihi..............,.....il che tu dici.......si puoi renderizzare codeste cose........bravo e complimenti..................parli poco......ed agisci molto........un grande ciaooooooooooooooo...................aggiungo non fare pero' la soluzione tutta unita col salone crea una specie di vetrata poco profonda' dalla parte della cucina sulla penisola e separa la zona giorno dalla cucina......idem forse dall'altro lato oppure no........non saprei ora ed aggiungo ancora prova ad eliminare quell'angolo colonna a 45gradi.........mammamia mi sa' di casermone tedesco hitler
Ultima modifica di ARREDAMENTI777 il 04/02/12 20:19, modificato 2 volte in totale.

ARREDAMENTI777 ha scritto:
difra64 ha scritto:prima immagine

Immagine

seconda immagine

Immagine

ooooooooooooo freudf il che tu mi fai queste due proposte il piu' vicino possibile alla piantine proposte?????...visto che te sei il number one del render...........e direi anche il guru del render hihiihihihihi..............,.....il che tu dici.......si puoi renderizzare codeste cose........bravo e complimenti..................parli poco......ed agisci molto........un grande ciaooooooooooooooo

io rimango dell'idea che la il frigo in cucina lo puo' fare incassato ed in dispensa puo' utilizzare un pozzetto o qualsiasi altra cosa simile...........essendo un ambiente abbastanza aperto.......poi gustibussssssssssssssssssssssssssss