pensa che immaginavo di inglobare anche la porta che va nella zona notte!
una specie di armadio continuo
grazie mille e complimenti a te!

non male ma parete troppo presente per i nostri gusti... la mia metà insiste sulla soluzione iniziale di drifa: cucina ad angolo + tavolo con madia alle spalle. magari un angolo che nella parte terminale (vicino la porta) sia smussato a curva, idem dall'altra parte nella parete attrezzata! che dite? ..io sono per la lineare!Clauvi ha scritto:Difra, intendi una cosa così? Perdonate i rendering sporchi e assolutamente approssimativi sia nelle misure che negli arredi![]()
Anche io preferisco quest'idea, mi sembra che gli spazi siano meglio definiti e i percorsi più comodi, rispetto a una cucina lineare di 5 metri e mezzo col tavolo in fondo...
Anche l'idea della C mi piaceva, mi sembra tutto ben definito e molto comodo per lavorare...
ARREDAMENTI777 ha scritto:guarda questa soluzione e vedi come ti va'.........si capisce poco ma e' la base da sviluppare
Uploaded with ImageShack
piumanelvento ha scritto:arredamenti77 apprezzo la creatività e la logica del tuo progetto, ma noi vogliamo partire proprio dall'open space... forse l'open space non ha una logica... ma se così fosse, vuol dire che procederemo a tentativi... tanto a schermare/chiudere non ci vuole molto: mobile alto all'ingresso, vetrata opaca sulla cucina lineare e tavolo che si va ad integrare nella zona relax e ho 3 ambienti chiusi!
no, invece l'idea è proprio l'open space, il living! poi vivendola potremo capire meglio se schermare qualcosa... molta gente che conosco quando entri in casa ti portano in cucina anche solo per il caffè, ed è tristissimo per me stare seduti in magari cucine di tre metri per 2.5 dove per uscire dalla porta ci si deve alzare dalla sedia e spostarsi... e non puoi dire aspettate qui mentre preparo il caffè, perchè ti veranno dietro per chiacchierare! ...non più isolarsi in cucina a sparecchiare, mentre di là si conversa... tutt'uno! niente prigioni!
carina! potrebbe essere sicuramente una buona soluzione!ARREDAMENTI777 ha scritto:piumanelvento ha scritto:arredamenti77 apprezzo la creatività e la logica del tuo progetto, ma noi vogliamo partire proprio dall'open space... forse l'open space non ha una logica... ma se così fosse, vuol dire che procederemo a tentativi... tanto a schermare/chiudere non ci vuole molto: mobile alto all'ingresso, vetrata opaca sulla cucina lineare e tavolo che si va ad integrare nella zona relax e ho 3 ambienti chiusi!
no, invece l'idea è proprio l'open space, il living! poi vivendola potremo capire meglio se schermare qualcosa... molta gente che conosco quando entri in casa ti portano in cucina anche solo per il caffè, ed è tristissimo per me stare seduti in magari cucine di tre metri per 2.5 dove per uscire dalla porta ci si deve alzare dalla sedia e spostarsi... e non puoi dire aspettate qui mentre preparo il caffè, perchè ti veranno dietro per chiacchierare! ...non più isolarsi in cucina a sparecchiare, mentre di là si conversa... tutt'uno! niente prigioni!
Uploaded with ImageShack
bella! di sicuro crea il continum nella stanza... ma quanto mi costa fare questa parete unica, con porta annessa?difra64 ha scritto:io vorrei tornare un attimo sul concetto dell'incasso nel muro della zona colonne e zona relax
se potete ancora fare modiviche murarie si potrebbe creare una nicchia che conterrà le colonne e una nicchia per il mobile tv/libreria
in questo modo non si vede un armadio che fuorisce ma i mobili "annegano" nella parete
ovviamente la porta andrebbe spostata maggiormente verso la zona giorno per essere a filo con la nuoa linea di mobili
questo permetterebbe nella stanze confinanti di avere delle nicchie in positivo da sfruttare
per cercare di spiegare
E di che =)difra64 ha scritto:Clauvi quasi così
un negoziante mi ha proposto una cucina ad angolo che termini con libreria per non appesantire la parete! cmq puoi dire tranquillamente la tua! la settimana prossima vi presento le soluzioni che mi hanno proposto! ciao e grazieClauvi ha scritto:E di che =)difra64 ha scritto:Clauvi quasi così
L'idea di inglobare la porta secondo me era interessante, eliminava quel senso di "pesantezza" che indicava piuma, e visivamente l'armadiatura spariva e il tutto sembrava una semplice cucina in linea, non troppo lunga...
Cmq mi pare che l'idea sia stata scartata definitivamente, quindi mi fermo con le considerazioni personali =P
Sono d'accordostephanenkov ha scritto:Si potrebbero porre dei problemi per la posizione tv, da risolvere con qualche soluzione ad hoc, ma l'ambiente ne guadagna; per es. il divano che guarda al muro,come e' stato spesso proposto lo trovo veramente rimediato, cosi' come il fatto che da seduti ( sempre dal divano) non si veda la porta finestra.
Il divano poi dovrebbe "accoglierti" e non essere posizionato opposto all'ingresso, spalle alla luce.