piumino e riscaldamento a pavimento

Buona sera a tutti!
A casa ho il riscaldamento a pavimento e quindi potete immaginare il clima che c'è anche di notte! Vorrei comprare un piumino daunenstep o un molina ma non so se sia meglio un medium o un light... cosa mi consigliate?

Re: piumino e riscaldamento a pavimento

Zawa ha scritto::shock:

di solito la gente fa il contrario...abbassa la temperatura di notte e la alza di giorno...

mah..cmq mi spiace, di piumini non ne so niente

Anche io la sapevo così, noi teniamo i 17/18° di giorno (io sono sempre in casa) e abbassiamo a 15° di notte, in camera va anche a 13/14° (il marito soffre paurosamente il caldo) ma sotto il piumone si sta benone! :D

nermin, fossi in te abbasserei la temperatura notturna, risparmi in riscaldamento e non cambi il piumone, due piccioni con una fava. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Noi per il riscaldamento a pavimento abbiamo impostato una temperatura costante a 19,5 tutto il giorno... se abbasso quando sono al lavoro torno a casa che si gela, anche perché siamo esposti a nord con tutta la casa. Inizialmente avevamo un piumino daunenstep a 5 punti di calore che mi aveva comprato mia mamma abituata al clima di montagna, però per dove vivo ora è troppo e si schiattava dal caldo. Ne abbiamo quindi preso uno a 3 punti di calore e con il riscaldamento a pavimento acceso anche di notte si sta divinamente (mio marito schiatta di caldo però :mrgreen: )
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Io ho un piumino dell'ikea di quelli formati da un piumino più leggero e uno più pesante che nel caso possono essere anche uniti, l'ho comprato proprio perchè avevo dei dubbi simili ai tuoi e adesso alternandoli lo uso praticamente tutto l'anno, considera che comunque non ho mai avuto la necessità di usarli insieme e quello più pesante è sul letto giusto per i 2 o max 3 mesi più freddi.
Così a senso, se non vuoi fare una scelta come la mia, direi che vista la temperatura notturna di casa tua, un piumino con grado di calore 2 su 5 (sempre scala ikea) dovrebbe andare bene, prova a rapportarlo con le scale di calore dei piumini che vuoi comprare.

Susibi ha scritto:
nermin ha scritto: e secondo non si intona col letto e con tutto il resto...!
Ma sopra il piumone ci va il sacco copripiumone...che puoi intonare con quello che vuoi...
Infatti è anti igienico in modo assoluto dormire direttamente con il piumone, che tra l'altro se non ben coperto rischia di sporcarsi prima e di subire più lavaggi quindi rovinare le piume prima.

GiulianaG. ha scritto:
Susibi ha scritto:
nermin ha scritto: e secondo non si intona col letto e con tutto il resto...!
Ma sopra il piumone ci va il sacco copripiumone...che puoi intonare con quello che vuoi...
Infatti è anti igienico in modo assoluto dormire direttamente con il piumone, che tra l'altro se non ben coperto rischia di sporcarsi prima e di subire più lavaggi quindi rovinare le piume prima.
Intendevo il piumone classico...non quello da rivestire col sacco.
Alla fine ho comprato un ** Val Gardena Daunenstep e mi trovo benissimo sia d'inverno che nelle mezze stagioni...
Sacco e lenzuola sono nere e antracite in rasatello di puro cotone...
:wink: