vi scrivo perchè devo decidere al più presto quale cucina comprare, e sono molto confusa perchè leggendo pareri un pò in giro nel web trovo opinioni molto discordanti anche sulla stessa marca.. chi la adora, chi la butterebbe dalla finestra etc... quindi ho bisogno di aiuto!!!
Ho alcune marche fra cui scegliere (marche trattate da rivenditori di fiducia), e queste marche sono VENETA, STOSA, SNAIDERO, CESAR, ERNESTOMEDA.
Però ho da aggiungere delle cose: sicuramente fra queste ci saranno marche nettamente migliori di altre, ma noi non possiamo spendere troppi soldi, quindi saremmo interessati ad un buon rapporto qualità/prezzo.. cucine solide e resistenti che però non costino un occhio della testa..
aggiungo anche che noi abbiamo bisogno di acquistare una soluzione temporanea lineare, da espandere fra un annetto quando andremo nella casa definitiva, quindi serve una ditta che garantisca la produzione dei pezzi (e so che Veneta in questo è abbastanza seria, mi hanno detto che c'è una garanzia scritta sulla produz. dei pezzi), ma anche una cucina solida che possa essere traslocata senza distruggersi! Finora abbiamo fatto preventivi per una Veneta di circa 4 mt lineari a 5000 euro comprensivi di elettrodomestici, oppure una Stosa che però costa un botto, quasi 7000 euro!!!

Diciamo che per il momento non vorremmo superare i 6000 euro, dato che poi dovendola ampliare (vorremmo angolo e penisoletta) potremmo spendere altri soldoni... Che marca mi consigliate???
POI: che materiale devo scegliere??? io finora mi sono sempre orientata per il laminato, perchè credo sia più resistente e pratico del legno.. voglio una cucina da guerra! faccio bene o è meglio il legno? gli stessi mobilifici mi hanno detto che il legno è più delicato e costa anche di più... Anche se io poi non ne capisco niente di tutti questi materiali, quindi se poteste chiarirmi un pò le idee ve ne sarei grata!

Grazie a tutti!!!