Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:eli, anche io attendo con impazienza la fine del primo trimestre e credo anche nancy!
Ogni giorno svegliarsi e chiedersi cosa succederà, se avrò una fame da lupi, o un'incontro ravvicinato con il water....è poco simpatico, ma fà parte del gioco e dobbiamo conviverci.
non so voi, ma io il giorno non ho pancia, la sera spunta, per risparire la mattina. buffo!
Io conto i giorni :mrgreen:
e mi sveglio la mattina e so già cosa succederà nel giro di dieci minuti 8)
Anzi oggi sono riuscita ad uscire per andare in erboristeria e a fare un pò di spesa. Vi giuro che per me è stata una grande conquista :)

:arrow: Loremir mi chiedevo che fine avessi fatto :wink:
L'approccio col nuovo gine mi sembra ottimo, soprattutto perchè può conoscere così la tua esperienza precedente.
Immagine

Oggi parlavo con una ragazza con cui ogni tanto pranzo assieme e mi diceva che tra le cose da non fare in gravidanza ci sono anche le scale.... :?:
Il suo ginecologo le aveva detto di fare le scale il meno possibile perché nel primo trimestre potrebbe avvenire un distacco della placenta a causa del saliscendi...cioè....io scendo/salgo le scale di corsa tre gradini alla volta e quando vado in tribunale mi faccio non so quanti piani a piedi perché non riesco mai a prendere l'ascensore...cmq mi sono fatta un'idea...alcuni ginecologi fanno del terrorismo psicologico!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Questa delle scale mi è nuova, ma diciamo che un fpndo di verità forse ce l'ha. Io naqui a 41 settimane passate e a mia mamma continuavano a dire di fare tante scale che in teoria porebbero aiutare... Cmq con lei non funZionarono... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Loremir, a due anni da Tommaso dovrai fare un altro cesareo? Lo sai già?
sì quasi certo dato che il cesareo era dovuto alla mia retina barloccia e non alla gestosi.. se non avessi avuto l'occhio malandato mi avrebbero indotto il parto. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

arianh ha scritto:Questa delle scale mi è nuova, ma diciamo che un fpndo di verità forse ce l'ha. Io naqui a 41 settimane passate e a mia mamma continuavano a dire di fare tante scale che in teoria porebbero aiutare... Cmq con lei non funZionarono... :lol:
vero!!! anche mia mamma ha fatto 3giorni di scale,ma io son nata di 42++ e con induzione,non so quanto servano!

lore cesareo per la retina? ma è vero che lo fanno anche per le forti miopie? a me manca 6.50 non è che mi fanno il cesareo? a proposito di vista,tollero meno le lenti a contatto e la sera vedo meno ad un'occhio.siam messi bene!

la gine mi vede lunedì,credo sia in ferie o malattia.ma se risuccede,correre al pronto soccorso. per ora sempre ok come nulla fosse.boh ,ma mi va bene così!
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Oggi parlavo con una ragazza con cui ogni tanto pranzo assieme e mi diceva che tra le cose da non fare in gravidanza ci sono anche le scale.... :?:
Il suo ginecologo le aveva detto di fare le scale il meno possibile perché nel primo trimestre potrebbe avvenire un distacco della placenta a causa del saliscendi...cioè....io scendo/salgo le scale di corsa tre gradini alla volta e quando vado in tribunale mi faccio non so quanti piani a piedi perché non riesco mai a prendere l'ascensore...cmq mi sono fatta un'idea...alcuni ginecologi fanno del terrorismo psicologico!!
Anche alcune nonne! la mia mi diceva ciclicamente, non correre, non accavallare le gambe, non piegarti, non saltare... io ho fatto acquagym fino alla fine del settimo mese, ho smesso solo perchè ad agosto sospendevano i corsi. Credo che se l'esserino è ben attaccato tu possa continuare a fare quello che hai sempre fatto.

Oddio, io avrei già partorito allora con tutte le scale che faccio a casa diecimila volte al giorno :evil:
Riguardo al parto, vedo che tutte propendete sempre per il naturale (potendo scegliere)...ma perchè? :oops:
Solo io quando ho cambiato la gine a 5 mesi di gravidanza, la prima cosa che le dissi fu:
"non so ancora se me la sento di fare il naturale, ho una fifa tremenda...con lei posso decidere io eventualmente se fare il cesareo?" :oops:

Per quanto abbia una paura tremenda del dolore, secondo me partorire è la cosa più naturale al mondo. Il cesareo lo terrei in considerazione solo in caso di problemi, non sceglierei mai di farlo volontariamente...anche perché è pur sempre un'operazione e chi lo ha fatto non me lo ha certo descritto come una passeggiata!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

annalisa86ce ha scritto:Oddio, io avrei già partorito allora con tutte le scale che faccio a casa diecimila volte al giorno :evil:
Riguardo al parto, vedo che tutte propendete sempre per il naturale (potendo scegliere)...ma perchè? :oops:
Solo io quando ho cambiato la gine a 5 mesi di gravidanza, la prima cosa che le dissi fu:
"non so ancora se me la sento di fare il naturale, ho una fifa tremenda...con lei posso decidere io eventualmente se fare il cesareo?" :oops:
Probabilmente perché non sai che col cesareo soffri tantissimo dopo, quando ti devi anche prendere cura del pupo/pupa, mentre col naturale soffri per qualche ora e poi non te ne ricordi nemmeno più. Anzi, io ho dormito.
Sinceramente la vedo come la cosa più naturale del mondo e a me farebbe più paura il cesareo (una sfettata nella pancia) se non fosse obbligatorio per altri motivi.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:
eli_felix ha scritto:Oggi parlavo con una ragazza con cui ogni tanto pranzo assieme e mi diceva che tra le cose da non fare in gravidanza ci sono anche le scale.... :?:
Anche alcune nonne! la mia mi diceva ciclicamente, non correre, non accavallare le gambe, non piegarti, non saltare... io ho fatto acquagym fino alla fine del settimo mese, ho smesso solo perchè ad agosto sospendevano i corsi. Credo che se l'esserino è ben attaccato tu possa continuare a fare quello che hai sempre fatto.
Quoto! Pensa che io nel secondo mese ero andata a fare un corso intensivo di aerobica, e avevo avuto anche un'emoraggia abbondante! (no ok, non prendetemi x pazza, solo che non sapevo di essere incinta e l'avevo scambiata x una mestruazione :roll: )
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

annalisa86ce ha scritto:Oddio, io avrei già partorito allora con tutte le scale che faccio a casa diecimila volte al giorno :evil:
guarda, io ho fatto il naturale, del cesareo non ti so dire, ma nessuno me ne ha mai parlato come una cosa bella, soprattutto x il dopo.
Il cesareo è pur sempre un'operazione, da fare in extremis, è normale avere paura, ma pensa a quante hanno partorito e poi vogliono fare pure il secondo, il terzo...non saranno mica tutte masochiste?! :lol:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;