Re: Modulnova mod. Twenty: finiture in resina cemento...

Ciao, io le ho viste ieri, molto particolari, penso sia un nuovo modello quindi ancora poco diffuso.

Io ho una parete da 5 mt da organizzare, forse con questi blocchi di 'cemento' verrebbe troppo pesante, ma se tu devi fare l'isola secondo me l'effetto è stupendo.
:D Io non mi sono preoccupata della pulibilità, ha un aspetto indistruttubile
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Oh finalmente qualche anima pia!!! :) in effetti anche a me sembra molto bella ma a dire il vero non l'ho vista dal vivo e non rieco a reperire foto ad eccezione di quelle 4/5 che sono sul atalogo...i campioni li ho visti anch'io, ma non riesco a farmi un idea di come può essere lintera composizione!! Per evitare che l'impatto sia troppo freddo (a me piacciono gli ambieti caldi) abbiamo pensato di fare così solo il pensili sotto e la penisola, mentre i pensili sopra andranno fatti con un laccato - presumibilmente opaco - e vedremo che colore ci sta bene....
qualcuno di voi - magari rigons che mi è sembrato molto ferrato in materia - l'ha vista una cucina montata dal vivo? che effetto fa? ...magari qualche fotina?? :D
"There's no place like home" (The Wizard of Oz)

Si, io l'ho vista nello showroom di modulnova a Milano, che e' esattamente la composizione fotografata con il pensile che contiene i forni incassato in una parte delle colonne + blocco isola con lavello in marmo e penisola in legno dogato...L'effetto e' monolitico...se poi fai anche il top in resina e' uno spettacolo...se ti piace un ambiente caldo ti consiglio il colore Cendre, un grigio tendente al marroncino/verde scuro...per me e' una delle finiture più interessanti che fa Modulnova e non solo...

Eh si è proprio bella...c'è poco da dire!!! scusa se ti assillo ma a quanto pare tu sei uno dei pochi "eletti" a saperne qualcosa.. :wink: come diceva mitti, dall'aspetto pare indistruttibile..è così??sai,mai cade sempre tutto dalle mani :oops: e per la pulizia?? non è che segna subito le ditate??? mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che l'ha vissuta un pò..o che almeno ci abbia cotto un ovetto all'occhio di bue!! :lol:

mitti ha scritto:Ciao, io le ho viste ieri, molto particolari, penso sia un nuovo modello quindi ancora poco diffuso.

Io ho una parete da 5 mt da organizzare, forse con questi blocchi di 'cemento' verrebbe troppo pesante, ma se tu devi fare l'isola secondo me l'effetto è stupendo.
:D Io non mi sono preoccupata della pulibilità, ha un aspetto indistruttubile

ciao mitti...secondo me anzi rende meglio su grandi spazi come può essere una parete da 5mt piuttosto che in ambienti più piccoli.. è per questo che io spezzerò l'arredamento con dei pensili in laccato, per non creare un ambiente troppo chiuso!!!!
Ma quindi tu hai preso informazioni sulla cucina?? Cosa ti hanno detto circa la pulibilità e la qualità del materiale????

Io non mi farei molti problemi per la pulizia e la robustezza dell'anta...se poi vai sui colori come il cendre sarà difficile vedere ditate o macchie particolari...tieni in considerazione che loro usano la resina anche per i bagni, quindi immagiono sia un prodotto ben collaudato...se ti piace ed hai la possibilità di acquistarla prendila al volo perche l'effetto che dà non te lo offre nessun altro materiale...fai bene a spezzare con i pensili laccati...ottimo gusto complimenti! :wink:

Ciao Mago di OZ :),

effettivamente non mi sono soffermata sulla pulibilità un pò perchè davo per scontato che fosse un materiale pulibile (ma dovrò sicuramente approfondire) e un pò perchè volevo avere un'idea della fattibilità economica almeno a grandi linee. Probabilmente, ma non sono sicura al 100% il top dovrebbe essere in kerlite o cemento di resina quindi a prova di tutto!

Al momento sono capitata da un rivenditore molto gentile, ma che ancora non conosce perfettamente il prodotto, credo perchè nuovo, per questo non sono sicura e mi ha trasmesso info contradditorie.
Quindi sto aspettando che mi richiami per un preventivo-progetto di massima, poi se fattibile, magari approfondiamo e lo bombardo di domande :)

E' possibile che mi rivolga anche ad un altro rivenditore più smart, l'unica titubanza è il costo, mi dà di un prodotto fuori della mia portata (hai detto niente :shock: ) per una composizione da 5 mt ..........

Ci sono dei pensili molto belli in vetro verde grigio che potrebbero alleggerire il tutto.

Io sarei alla ricerca di una cucina con un qualcosa di particolare, ma giustamente queste 'innovazioni' hanno il loro costo...

Appena ho novità aggiorno il post
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie :) ...ora mi resta solo da sapere il prezzo!!!! La prox settimana dovrei riuscire ad incontrare il mobiliere e se non mi prenderà un coccolone...bè, allora sarà mia!!!Tra l'altro avrei pensato di utilizzare Modulnova anche per la zona giorno (separata dalal cucina da una porta scorevole...e quindi spesso sarà ambiente unico!!!) ed i bagni: è stato proprio amore a prima vista!!! :)

siii grande! allora aspetto anche da te aggiornamenti sui prezzi

ho visto su catalogo (per il bagno) il lavabo in kerlite dall'aspetto cementoso come il prefinito moab, ma non conosco i prezzi...

insomma solo in fase cementosa calce e gesso....

OT per il bagno piccolo ho deciso per mutina la suite 'calce' troooppo bella