Re: Riciclo vecchia cucina (FOTO ONLINE)

se prendi degli elettrodomestici nuovi calcola minimo 500 euro di forno 3-400 di piastra, 900-1000 di frigo, 500-600 di lavastoviglie.. 400 di cappa..il laminato cosa viene?fai 100 euro al metro dovresti essere sui 3000-3500 abbondando..
le azulejos scusa ma non mi piacciono :roll:

lisia81 ha scritto:se prendi degli elettrodomestici nuovi calcola minimo 500 euro di forno 3-400 di piastra, 900-1000 di frigo, 500-600 di lavastoviglie.. 400 di cappa..il laminato cosa viene?fai 100 euro al metro dovresti essere sui 3000-3500 abbondando..
le azulejos scusa ma non mi piacciono :roll:
Figurati!
Ognuno ha i suoi gusti.
In realtà cambiando solo il piano, dovrei tenere frigo e lavastoviglie.
Cambierò comunque il forno, che è a colonna ma che è ormai vecchio e ovviamente lavello, cappa e piano cottura.
Quindi, togliendo i 900-1000 di frigo e i 500-600 di lavastoviglie, dovrei arrivare a circa 2000 euro.
Se fosse così non sarebbe male.
Vediamo ora che mi diranno i preventivi...

Insomma, ieri sono stato dal mobiliere, che mi ha fatto capire che l'idea di riciclare la vecchia cucina non sia granché... E in effetti anch'io sto abbandonando l'idea per prendere una cucina nuova.

Mi propone il marchio Arrital, che non conosco.
Che ne pensate, cosi' intanto in via generale? (poi magari quando ho i dettagli apro una discussione apposita)

pao68 ha scritto:Insomma, ieri sono stato dal mobiliere, che mi ha fatto capire che l'idea di riciclare la vecchia cucina non sia granché...
E per quale motivo? Se non sono troppo invadente :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Temo per la complessità di inserire i pezzi già esistenti negli spazi che sono dettati da quella penisola in muratura che ho avuto la (malaugurata, a questo punto) idea dinfar realizzare.
Ovviamente c'è anche, e forse sopratutto, la componente: "devo vendere una cucina nuova", di cui sono ben conscio.
Ma vedendo tutte quelle belle cucine, francamente l'idea non mi dispiace troppo (mi dispiacerà staccare gli assegni, questo si sa...).