Re: Rete per Kristal HD (140x200cm)

Ciao buongiorno Olabarch,

das muss Dir gar nicht leid tun. Sei stata l'unica persona in questo forum che aveva Erbarmen con me. Grazie, anche se non è di tua competenza. Ho dato un'occhiata al vostro sito. Ma è solo in italiano? Non parlate il tedesco molto bene tutti quanti a Bozen e dintorni?

Sabato - chiedendo aiuto e consiglio dal rivenditore dove avevo già preso il materasso - ho capito che si contradiceva. E alla fine ho deciso da sola.

Fra due settimane vedrò se ho fatto la scelta giusta o no. Cosa non si fa per dormire bene riposandosi.

Also, ich wünsche Dir einen schönen Tag!

Ciao

Hallo Schlafnichtsogut!
E' vero, qui si parla (quasi) indifferentemente italiano e "baccanlanguage" ovvero quel dialetto terribile che nulla ha a che vedere con l'Hochdeutsch! "Baccanlanguage" perchè è il dialetto dei contadini....
e se ti rivolgi in Hochdeutsch, spesso nemmeno capiscono! Versteisch?
Eh sì, il sito è solo in italiano, con la scusa che tutti conoscono l'italiano, anche se non è del tutto vero....
Facci sapere se, finalmente, il nuovo materasso ti fa dormire meglio. Io uso materassi in lana, senza molle nè altre schifezze......
Wir warten auf Dich!
Heit schneibs!
Schoenen Tag! :wink:

Ciao, buongiorno dalle neve fino al collo,

di lana? hmmm. Credo che questi materassi in Germania non esistano.
Magari ho sbagliato a prendere un materasso super comodo, ma puzzolente della madonna.

Ancora oggi, dopo un mese dall'aquisto, emana un cattivo odore e temo di esserne adirittura allergica. Sarei curiosa a provare uno di lana.

Buona giornata a tutti!

è vero. Tutti bio. O quasi. Si trovano una marea di Bioläden in Germania. Una cosa che mi manca tanto qui.

Sto però riscroprendo il "fai da te". Poco fa ho fatto il mio primo pane, ed è venuto adirittura buono! Che orgoglio.

Dai alla fine di questa crisi mondiale avremo tutti imparato a sopravvivere col aiuto delle nostre mani. E questo può fare bene.

Schönen Tag noch!

:wink: