L'ennesima richiesta...

Salve a tutti, questo sarà l'ennesimo topic per la scelta del materasso, abbiate pazienza.
Mi trovo in difficoltà perché i materassi ortopedici a molle che abbiamo ora, con una normalissima rete a doghe, sono ancora comodi, non sono imbarcati, sono belli rigidi come piace a noi, la mattina ci svegliamo riposati, insomma sono davvero fantastici!
E qual è il problema? Semplice, sono del 1994 e credo sia arrivato il momento di sostituirli, ovviamente per un motivo igienico, anche se mi piange il cuore.
Voi che ne pensate? E' davvero giunto il momento o possiamo tirare ancora un po'? Il mio timore è di sbagliare scelta (ad esempio ho provato i materassi in lattice di mia mamma e li ho trovati poco adatti alle nostre abitudini, sono "morbidi") e dormire scomoda su un materasso nuovo.
Le specifiche: io sono tappetta, 158 cm e tonda (65 kg) e il marito non troppo alto (175 cm) e magro (68 kg)
Altra domanda, che sembrerà stupida ma davvero non so come reagiscono questi materassi: ho sentito parlare dei materassi in memory, ma io mi giro 860 volte per notte e di solito dormo sul fianco o a pancia in giù. Ma visto che, appunto, continuo a muovermi, quanto tempo ci vuole per riadattarsi alla nuova posizione?
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: L'ennesima richiesta...

Ciao Mausina :D
Premetto che non mi intendo ASSOLUTISSIMAMENTE di materassi....so' solo che soffro terribilmente di mal di schiena e certamente dormire su un altro supporto potrebbe essermi d'aiuto (ma per il momento non ha senso comprare nulla visto che sono ancora in affitto :roll: )
Cmq quello che ti volevo dire è: se dormite BENE, senza incappare in doloretti e vi svegliate riposati, perchè invece di cercare un nuovo materasso non trovi semplicemente il modo di pulirlo ed igenizzarlo???
Io non butterei via la salute che avete ora rischiando poi di trovarvi male :?
ho spulciato un po' in rete ed ho trovato un po' di consigli...
http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ato-16055/
http://www.saperlo.it/guida/come-pulire ... ssi-14379/
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Buongiorno mouse44
Secondo me cercare di " ripulire " il materasso serve solo a rinviare il problema e, non a risolverlo anzi piu' aspetti piu' la differenza tra il vecchio materasso e, uno nuovo sara' maggiore.
Visto la differenza di corporatura tra te e, tuo marito io ti consiglierei un buon materasso a molle indipendenti.
Fammi sapere l'evolversi della situazione :wink:

Concordo con ziopippo...il materasso non va cambiato quando si dorme male ma quando ormai è vecchio e 18 anni mi sembrano sufficienti...
Trovandoti bene su quello attuale hai uno spunto in più e probabilmente riusciresti ad individuare più facilmente quello adatto ai tuoi gusti. :wink:
ho sentito parlare dei materassi in memory, ma io mi giro 860 volte per notte e di solito dormo sul fianco o a pancia in giù. Ma visto che, appunto, continuo a muovermi, quanto tempo ci vuole per riadattarsi alla nuova posizione?
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Probabilmente un materasso in memory diminuirebbe notevolmente i movimenti notturni perchè adattandosi al tuo corpo ed esercitando poca pressione riuscirebbe a farti stare bene più a lungo in una stessa posizione.
Cmq il primo passo per schiarirsi un po' le idee è quello di iniziare a provare qualcosa...possibilmente in un negozio che mette a disposizione tutte le tipologie.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"