Come arredare il soppalco? SECONDA ipotesi

:idea: Sono in cerca di critiche e suggerimenti 8)

Vorrei arredare il soppalco in modo da avere una zona studio e relax
Ci metterei: scrivania, libreria chiusa, libreria aperta , due poltrone.

Ho simulato una prima ipotesi, ho paura che sia un po’ troppo piena… e poco minimal :roll:
Nella mia situazione attuale è facile avere una casa minimal, praticamente ho pochissimi mobili e zero accessori. :mrgreen:
Quindi non vorrei farmi prendere la mano …
La prima osservazione di mio marito è stata : bello ma c’è troppo da spolverare :lol:

Ecco qua questo è il soppalco ora, MOLTO minimal 8)
Immagine
E questo come verrebbe arredato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Come vi sembra?
Ultima modifica di grilu il 09/02/12 20:24, modificato 1 volta in totale.

Re: Come arredare il soppalco? Prima ipotesi

A me piace, piace anche com'è stato realizzato fino ad ora (l'uso del vetro, il grigio della parete). Soprattutto, dalle dimensioni delle librerie, immagino che qualcuno ci lavorerà spesso, e non ci starà solo qualche minuto al giorno per scrivere sul forum :D . Sul discorso polvere, basta un po' di pazienza, oppure devi chiudere un po' di più le parti aperte. Secondo me però è meglio non chiudere troppo, per evitare di appesantire il tutto
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:A me piace, piace anche com'è stato realizzato fino ad ora (l'uso del vetro, il grigio della parete). Soprattutto, dalle dimensioni delle librerie, immagino che qualcuno ci lavorerà spesso, e non ci starà solo qualche minuto al giorno per scrivere sul forum :D . Sul discorso polvere, basta un po' di pazienza, oppure devi chiudere un po' di più le parti aperte. Secondo me però è meglio non chiudere troppo, per evitare di appesantire il tutto
vedo un mac :mrgreen:

concordo!
e piuttosto: chiudi le ante sotto, quelle più in basso, piuttosto che quelle sopra :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

desideria ha scritto:a me piace molto come l'hai ideata
se hai timore della polvere sposta tutte le aprti chiuse in basso e alscia aperto in alto, dove non arrivi con gli occhi non puoi vedere la polvere!! :lol:
Simpatica questa soluzione, occhio non vede .... :)
Io drasticamente chiuderei il più possibile, magari ante in vetro trasparente dove ci sono volumi da esporre e ante in vetro laccate dove hai documenti e altro da "imboscare".
Lascerei aperto solo qualche ripiano per oggetti decorativi, se ti piacciono.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

annsca ha scritto:Dì la verità hai preso spunto da qui ? :roll: 8) :lol:
http://www.evdes.com/12-cozy-modern-hom ... ign-ideas/
cavolo! questo sito mi era scappato :mrgreen:
annsca ha scritto:ciao grilu :D ...faccio la voce fuori dal coro: hai proprio bisogno di fre quell'angolo con la scrivania ? non potresti organizzare la composizione solo in linea ? la parete mi pare bella lunga :roll: ...
ogni idea è bene accetta :wink:
ho messo la scrivania su quella parete per nascondere i pannelli delle derivazioni elettriche e del collettore riscaldamento, poi avrei anche la possibilità di guardare fuori dalla finestra

in effetti la parete è lunga più di 6 metri

appena riesco, provo una soluzione alternativa: scrivania in linea, conenitori chiusi in basso e ... devo trovare l'ispirazione :lol:
difra64 ha scritto: vedo un mac :mrgreen:
il mio non è proprio un mac, ma uno simile, bianco, all-in-one, ma più economico :lol:

Grazie Anna,
bella questa soluzione, mi sembra adatta per un ufficio giovane e dinamico :wink:

ci sto lavorando :)

stanotte pensavo alle parole di fabcons
fabcons ha scritto:Soprattutto, dalle dimensioni delle librerie, immagino che qualcuno ci lavorerà spesso, e non ci starà solo qualche minuto al giorno per scrivere sul forum :D .
in effetti non è uno spazio che useremo per lavorare :? ,
mi conviene forse metterci un calcetto o una cyclette ? :shock:
le poltrone di sicuro le metteremo :wink:

mymy ha scritto:Io la penso come Ann, farei una scrivania inglobata nella struttura della libreria. Delle soluzioni carine le ho viste sicuramente sui siti di Molteni, Poliform e Lema, prova a dare un'occhiata :wink:
grazie mymy. :wink:
in effetti sto cercando ispirazione da molteni e b&b