Ciao a tutti,
sono a chiedervi opinioni, difetti e pregi del top in vetro...
ho cercato negli altri 3d ma non ho trovato praticamente nulla, neanche sulla faq dei top!
Mi piacerebbe un top bianco satinato, cosa ne pensate?
Grazissime
Eugenia
Re: top in vetro!?
#3E si sbecca se non è intelaiato. E se è intelaiato è meno bello.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#4daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
non tiratemela giù così!!!
E' bello, perfettamente liscio, perfino riflettente, inattaccabile da limone, grassi, aceto, resistente (moderatamente) al calore, costo abbordabile, possibilità di verniciatura..... insomma i vantaggi sono tanti! certo... se ti dovesse cadere una pentola piena di brodo da un metro di altezza..........
E' bello, perfettamente liscio, perfino riflettente, inattaccabile da limone, grassi, aceto, resistente (moderatamente) al calore, costo abbordabile, possibilità di verniciatura..... insomma i vantaggi sono tanti! certo... se ti dovesse cadere una pentola piena di brodo da un metro di altezza..........
#5vetro lucido o opaco? perchè un pò di differenza c'è...
se lucido non è che si graffia poi così tanto!
opaco si. ma dipende dal tipo di utilizzo che ci fai. il salame sul top in vetro in ogni caso non lo taglierei. per esperienza, top in vetro opaco, neanche un graffio. le ultime parole famose...
che si sbecchi non ci sono dubbi. ma appunto ci sono i profili per questo da mettere sui bordi. se un top in vetro con i profili sia peggio che un top in laminato esteticamente... beh... diciamo che ognuno ha i suoi gusti eh!
cmq io sono uno che il top in vetro lo rifarebbe!
opaco si. ma dipende dal tipo di utilizzo che ci fai. il salame sul top in vetro in ogni caso non lo taglierei. per esperienza, top in vetro opaco, neanche un graffio. le ultime parole famose...
che si sbecchi non ci sono dubbi. ma appunto ci sono i profili per questo da mettere sui bordi. se un top in vetro con i profili sia peggio che un top in laminato esteticamente... beh... diciamo che ognuno ha i suoi gusti eh!
cmq io sono uno che il top in vetro lo rifarebbe!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#6Olabarch ha scritto:.... se ti dovesse cadere una pentola piena di brodo da un metro di altezza..........

Noooooooooo, Olaaaaaaaa, non dirmelooooooooooooooooooooooo
Solaria ha avuto un'altro guaio in casa e ha aperto una discussione sulla robustezza dei top in vetro?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#7Ma davvero??? io ero convinta che il vetro lucido si graffiasse e quello opaco no!!!lariosto77 ha scritto:vetro lucido o opaco? perchè un pò di differenza c'è...
opaco si.
Grazie per il conforto! Difficilmente farei cadere una pentola da quell'altezza... io non cucino molto, diciamo che scaldo!!!Olabarch ha scritto:daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
Per quanto riguarda la probabilità che si sbecchi sui lati.... ma è così semplice? basta urtargli contro? ??
#8devi urtargli con qualche oggetto pesante e di ferro o di vetro. capisci che la zona lavello - lavastoviglie (carico e scarico della stessa) è molto soggetta a questo tipo di urti. e una volta più che l'altra la sbeccata ti può capitare. la mia esperienza è che ho messo i profili, gli urti di cui parlo mi sono capitati (certo non è che è caduto un meteorite da marte... c'ho inciampato con un piatto o una padella!!!) e non si è sbeccato nulla. se non ci fossero i profili non sono sicuro che non si sarebbe sbeccato. chi non ha questi profili potrà dire la sua!!!eugeniab ha scritto:Ma davvero??? io ero convinta che il vetro lucido si graffiasse e quello opaco no!!!lariosto77 ha scritto:vetro lucido o opaco? perchè un pò di differenza c'è...
opaco si.
Grazie per il conforto! Difficilmente farei cadere una pentola da quell'altezza... io non cucino molto, diciamo che scaldo!!!Olabarch ha scritto:daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..............
Per quanto riguarda la probabilità che si sbecchi sui lati.... ma è così semplice? basta urtargli contro? ??
#9che tipo di profili? acciaio?
a me il profilo in acciaio non piace... alternative?
#10beh dipende dalla cucina che scegli! credo che ognuna adotti una soluzione un pò diversa. guarda le soluzioni che il mercato offre e vedi se ti piacciono o meno. la mia ha un profilo di alluminio!eugeniab ha scritto:che tipo di profili? acciaio?
#12Inutile dire che il top in vetro di riferimento è quello di Valcucine, che per prima ha intrapreso la strada delle cucine con ante e top in vetro. Di seguito un nota tratta dalla "Guida all'acquisto di una cucina di qualità".
Il vetro utilizzato da Valcucine è temprato, questo significa che è stato sottoposto ad un ulteriore procedimento di riscaldamento fino al punto di rammollimento e successivo brusco raffreddamento: questo processo aumenta la resistenza meccanica fino a 5 volte rispetto al vetro comune e fa sì che, in caso di rottura, si rompa in minuscoli pezzi NON TAGLIENTI. Il vetro inoltre ha il pregio di essere un materiale al 100% riciclabile, all’infinito. Il vetro utilizzato da Valcucine può avere due finiture: acidato (finitura opaca) e lucido.
Il nostro laboratorio ha eseguito una serie di prove per verificare la resistenza e la sua pulibilità. Per quanto riguarda la resistenza abbiamo verificato che il vetro temprato Valcucine non subisce rotture in caso di appoggio di pentole calde, appena tolte dal fuoco, ed ha una resistenza eccezionale alla rottura per contusione: una sfera da 0,5kg rilasciata al centro del piano da una altezza di 2m non ne determina alcuna rottura. Gli spigoli risultano più delicati e richiedono un minimo di attenzione. Per la pulizia occorre distinguere il vetro liscio da quello acidato: il vetro liscio è uno dei materiali pulibili con la maggior facilità e quindi estremamente funzionale, il vetro acidato può avere qualche problematica con il calcare. Il calcare cristallizza tra le asperità della superficie pertanto è necessario asciugarlo per impedirne il deposito. Le prove di resistenza alla macchia hanno messo in risalto la grande affidabilità del vetro agli acidi, tanto che ha dimostrato di resistere all’attacco di macchie di limone o aceto. Per quanto riguarda il graffio, il vetro è un materiale estremamente duro, ma materiali più duri come la ceramica possono graffiarlo. Si noti che il graffio è un segno bianco, tanto più evidente quanto più scuro sarà il colore del vetro.
Il vetro utilizzato da Valcucine è temprato, questo significa che è stato sottoposto ad un ulteriore procedimento di riscaldamento fino al punto di rammollimento e successivo brusco raffreddamento: questo processo aumenta la resistenza meccanica fino a 5 volte rispetto al vetro comune e fa sì che, in caso di rottura, si rompa in minuscoli pezzi NON TAGLIENTI. Il vetro inoltre ha il pregio di essere un materiale al 100% riciclabile, all’infinito. Il vetro utilizzato da Valcucine può avere due finiture: acidato (finitura opaca) e lucido.
Il nostro laboratorio ha eseguito una serie di prove per verificare la resistenza e la sua pulibilità. Per quanto riguarda la resistenza abbiamo verificato che il vetro temprato Valcucine non subisce rotture in caso di appoggio di pentole calde, appena tolte dal fuoco, ed ha una resistenza eccezionale alla rottura per contusione: una sfera da 0,5kg rilasciata al centro del piano da una altezza di 2m non ne determina alcuna rottura. Gli spigoli risultano più delicati e richiedono un minimo di attenzione. Per la pulizia occorre distinguere il vetro liscio da quello acidato: il vetro liscio è uno dei materiali pulibili con la maggior facilità e quindi estremamente funzionale, il vetro acidato può avere qualche problematica con il calcare. Il calcare cristallizza tra le asperità della superficie pertanto è necessario asciugarlo per impedirne il deposito. Le prove di resistenza alla macchia hanno messo in risalto la grande affidabilità del vetro agli acidi, tanto che ha dimostrato di resistere all’attacco di macchie di limone o aceto. Per quanto riguarda il graffio, il vetro è un materiale estremamente duro, ma materiali più duri come la ceramica possono graffiarlo. Si noti che il graffio è un segno bianco, tanto più evidente quanto più scuro sarà il colore del vetro.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it
#13Per esperienza diretta..........in sei -sette anni,diversi top in vetro consegnati NESSUNO ha voluto far "montare" i profili in alluminio proteggi bordo!!
Alla fine che dire.....piace senza!
cla56
Oh bene é arrivato un nuovo collega Valcucine così ci dividiamo le incombenze e le "rotture" di @@ da 0.5kg

cla56
Oh bene é arrivato un nuovo collega Valcucine così ci dividiamo le incombenze e le "rotture" di @@ da 0.5kg
Ultima modifica di cla56 il 10/02/12 10:59, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#14e allora li ho messi solo io?!cla56 ha scritto:Per esperienza diretta..........in sei -sette anni,diversi top in vetro consegnati NESSUNO ha voluto far "montare" i profili in alluminio proteggi bordo!!
cla56
mo li tolgo allora!
#15E nooo eee!!!! Adesso te li tieni caro LARI!!!!lariosto77 ha scritto:e allora li ho messi solo io?!cla56 ha scritto:Per esperienza diretta..........in sei -sette anni,diversi top in vetro consegnati NESSUNO ha voluto far "montare" i profili in alluminio proteggi bordo!!
cla56![]()
mo li tolgo allora!![]()
Non hai avuto fiducia pertanto........
cla56
Lariiiiii,manda un pò di neve quà giù ..perchè se non dovesse nevicare diventiamo la burla di mezzo mondo
Ultima modifica di cla56 il 10/02/12 11:40, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040