Re: top in vetro!?

cla56 ha scritto: Oh bene é arrivato un nuovo collega Valcucine così ci dividiamo le incombenze e le "rotture" di @@ da 0.5kg :D :D :D
Salve, vecchio collega... mi limito a consigli ed opinioni, il resto lo lascio a Lei :wink:

Scherzi a parte, noi forniamo sempre il profilo anche se poi il cliente non se lo fa montare e lo conserva.

Per il resto sosteniamo sempre la tesi che è inutile comprare come orologio una imitazione del Rolex, meglio prendere una marca meno costosa ma che abbia di suo qualcosa di particolare.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

cla56 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
cla56 ha scritto:Per esperienza diretta..........in sei -sette anni,diversi top in vetro consegnati NESSUNO ha voluto far "montare" i profili in alluminio proteggi bordo!!
Alla fine che dire.....piace senza!
cla56
e allora li ho messi solo io?! :?
mo li tolgo allora! :cry:
:lol:
E nooo eee!!!! Adesso te li tieni caro LARI!!!!
Non hai avuto fiducia pertanto........ :D :D :D
cla56

Lariiiiii,manda un pò di neve quà giù ..perchè se non dovesse nevicare diventiamo la burla di mezzo mondo :wink: :D :D :D :D
ciao cla! la neve te la spedirei volentieri!!! speriamo non ne venga più!!! temperature da paura! -15 :shock:

una domandella! :mrgreen:
come mai i profili si sbeccano se il vetro è temperato? non dovrebbe rompersi in mille pezzi anche se l'urto parte dal profilo? :mrgreen:

grazie!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Maruotti ha scritto: Per il resto sosteniamo sempre la tesi che è inutile comprare come orologio una imitazione del Rolex, meglio prendere una marca meno costosa ma che abbia di suo qualcosa di particolare.
Io ho il Rolex e non un' imitazione e come tutti i Rolex va peggio degli altri orologi... il mio guadagna 2 minuti al mese!!!
Comunque io non voglio imitare nessun marchio, tant'è che la Valcucine non l'ho nemmeno mai vista!!!
Volevo solo un parere su questo materiale (utilizzato come top) in quanto sulla mia cucina, che probabilmente sarà laccata bianca, sto cercando di capire se scegliere il quarzo, il corian o altro....

Mha Lari...evidentemente stiamo parlando di rotture piccole e localizzate...scheggiature...
Io ho dovuto cambiare un top in vetro circa 5 anni fà.La scheggiatura era grande come un'unghia del dito mignolo proprio in prossimità della lavastoviglia,subito sopra!In pratica il danno é stato,come qualcuno ha già detto precedentemente,provocato dall'urto di un piatto? estraendolo dalla stessa lavastoviglie!
Sostituito il top (in quel caso la Valcucine lo mandò appunto in sostituzione,cioè senza alcun aggravio di costo!!!)chiedemmo al cliente se voleva essere montato il profilo di protezione........niente! :D
I clienti della Valcucine sono dei "puristi" :D :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Mha Lari...evidentemente stiamo parlando di rotture piccole e localizzate...scheggiature...
Io ho dovuto cambiare un top in vetro circa 5 anni fà.La scheggiatura era grande come un'unghia del dito mignolo proprio in prossimità della lavastoviglia,subito sopra!In pratica il danno é stato,come qualcuno ha già detto precedentemente,provocato dall'urto di un piatto? estraendolo dalla stessa lavastoviglie!
Sostituito il top (in quel caso la Valcucine lo mandò appunto in sostituzione,cioè senza alcun aggravio di costo!!!)chiedemmo al cliente se voleva essere montato il profilo di protezione........niente! :D
I clienti della Valcucine sono dei "puristi" :D :D :D
cla56
a basta così poco per farsi sostituire il top in garanzia! buono a sapersi!!! :lol:
si cmq certo che le sbeccature solo piccole... non parlavo delle rotture totali del vetro che alla fine non capitano mai... (ehm... sgrat sgrat) :mrgreen:

eugeniab ha scritto:
Maruotti ha scritto: Per il resto sosteniamo sempre la tesi che è inutile comprare come orologio una imitazione del Rolex, meglio prendere una marca meno costosa ma che abbia di suo qualcosa di particolare.
Io ho il Rolex e non un' imitazione e come tutti i Rolex va peggio degli altri orologi... il mio guadagna 2 minuti al mese!!!
Comunque io non voglio imitare nessun marchio, tant'è che la Valcucine non l'ho nemmeno mai vista!!!
Volevo solo un parere su questo materiale (utilizzato come top) in quanto sulla mia cucina, che probabilmente sarà laccata bianca, sto cercando di capire se scegliere il quarzo, il corian o altro....
Non ho detto che vuoi imitare... tra l'altro un top in vetro su una cucina laccata non ha molto senso, a mio avviso.

OT
Suggerimento per il Rolex. Come tutti gli orologi automatici (come anche i vecchi giradischi con lo stroboscopio) ha una regolazione per aumentare o diminuire la sua velocità. Una manutenzione va fatta almeno ogni 8/10 anni.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Maruotti ha scritto:
eugeniab ha scritto:
Non ho detto che vuoi imitare... tra l'altro un top in vetro su una cucina laccata non ha molto senso, a mio avviso.

OT
Suggerimento per il Rolex. Come tutti gli orologi automatici (come anche i vecchi giradischi con lo stroboscopio) ha una regolazione per aumentare o diminuire la sua velocità. Una manutenzione va fatta almeno ogni 8/10 anni.
lo so, lo so... ogni anno lo porto a regolare altrimenti sono sempre in anticipo! :wink:

Per quanto riguarda il vetro con il laccato... dici di no?
Io pensavo ad un laccato opaco con vetro satinato... fa schifo????

eugeniab ha scritto: lo so, lo so... ogni anno lo porto a regolare altrimenti sono sempre in anticipo! :wink:

Per quanto riguarda il vetro con il laccato... dici di no?
Io pensavo ad un laccato opaco con vetro satinato... fa schifo????
ante laccate e top vetro?
secondo me si! :D (cioè si nel senso che non mi paice come accoppaita)

da valutare la sensazione materica che i due materiali danno evidentemente in maniera molto diversa e che a mio parere mal si accoppia!

lariosto77 ha scritto: da valutare la sensazione materica che i due materiali danno evidentemente in maniera molto diversa e che a mio parere mal si accoppia!
Allora provo a ripensarci...
Avevo anche pensato l'opposto... ante in vetro satinato e top in corian... schifo uguale? :|

eugeniab ha scritto:... domandone.... ma questa ottima resistenza del top in vetro ce l'ha solo Valcucine???
questo marchio non è proprio nel mio budget! :(

Rimarresti stupito dalla resistenza di un normale vetro temperato.

Comunque per quello che ho potuto vedere: vetro laccato opaco --> no buono... tanto tanto difficile da pulire... anta passabile, top mai in casa mia.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
eugeniab ha scritto:... domandone.... ma questa ottima resistenza del top in vetro ce l'ha solo Valcucine???

Comunque per quello che ho potuto vedere: vetro laccato opaco --> no buono... tanto tanto difficile da pulire... anta passabile, top mai in casa mia.
non l'hai mai pulito però eh?! confessa! :lol:
si pulisce veramente facilmente con uno spruzzino per il vetro e un panno praticamente da ogni incrostazione di sugo, ragù, olio, vino, aceto, limone e altre cose tipiche della cucina.. anzi forse meglio l'opaco che il lucido per via delle ditate che sul lucido ovviamente si notano di più.

poi che sia di una marca o di un'altra sempre di vetro stiamo parlando! al massim è il telaio sotto che cambia ma... insomma... il materiale quello è!

lariosto77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:

non l'hai mai pulito però eh?! confessa! :lol:
si pulisce veramente facilmente con uno spruzzino per il vetro e un panno praticamente da ogni incrostazione di sugo, ragù, olio, vino, aceto, limone e altre cose tipiche della cucina.. anzi forse meglio l'opaco che il lucido per via delle ditate che sul lucido ovviamente si notano di più.

poi che sia di una marca o di un'altra sempre di vetro stiamo parlando! al massim è il telaio sotto che cambia ma... insomma... il materiale quello è!
infatti... be era un vetro nero opaco onestamente... non destinato a top da cucina... ma era inguardabile
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
infatti... be era un vetro nero opaco onestamente... non destinato a top da cucina... ma era inguardabile
beh in quel caso secondo me il discorso è diverso!
non tanto per una questione di pulizia che ovviamente è uguale qualsiasi sia il colore ma per via dei segni che sul vetro opaco scuro (come dei micro graffi... non so bene come dire... l'effetto del velluto per intenderci... non so se capisci cosa intendo... :( ) sono naturalmente molto visibili, mentre sul chiaro, in particolare il bianco non si notano minimamente.

ecco cmq... un vetro scuro opaco come top di cucina non lo farei neppure io. è un suicidio per via di questi segnetti che rimangono praticamente al minimo contatto. top scuro lucido invece si senza problemi. come pure senza problemi chiaro opaco.

lariosto77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
beh in quel caso secondo me il discorso è diverso!
non tanto per una questione di pulizia che ovviamente è uguale qualsiasi sia il colore ma per via dei segni che sul vetro opaco scuro (come dei micro graffi... non so bene come dire... l'effetto del velluto per intenderci... non so se capisci cosa intendo... :( ) sono naturalmente molto visibili, mentre sul chiaro, in particolare il bianco non si notano minimamente.

ecco cmq... un vetro scuro opaco come top di cucina non lo farei neppure io. è un suicidio per via di questi segnetti che rimangono praticamente al minimo contatto. top scuro lucido invece si senza problemi. come pure senza problemi chiaro opaco.
non si puliva proprio più però è... lo stesso straccio lasciava aloni permanenti sul nero.... provato con tutto ma sembrava quasi che lo straccio stesso si abradesse e lasciasse pelucchi sulla superficie che apparivano come aloni... non dubito che il bianco vada meglio ma ragazzi il nero è proprio da dimenticare.
Non sembra neanche "delicato" di per se ma solo "impulibile"... puoi solo spostare l'alone un po' più a destra o un po' più a sx.
Pax tibi Marce