Letto 160x200 adatto a materasso più piccolo?

Salve,

ho comprato un materasso 160x190 della Morfeus. Ottimo materasso.
Adesso mi è venuto un dubbio. Mi sono fatto un giro su internet per vedere qualche letto, che vorrei comprare tra qualche mese e sorpresa, mi sono ritrovato in letti che prevedono materassi da 160x200! Ciò significa che non posso mettere il mio materasso di poco (10 cm) più piccolo?

Sono andato in crisi... dopo una spesa del genere... e considerato che io sono 185 cm... forse avrei dovuto comprare un 160x200! qualcuno può aiutarmi?

grazie

Re: Letto 160x200 adatto a materasso più piccolo?

Sicuramente con la tua altezza il 200 era consigliatissimo se non obbligatorio.
Letti in misura 190 esistono. A volte i mobilieri, vendendo sempre il 200, se ne dimenticano.
Ovviamente se ti rivolgi a determinati canali commerciali (come le varie catene di arredamento) questi sono più standardizzati e quindi il 200 non lo trovi.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Una soluzione per salvare " capra e, cavoli " ci puo' essere non e' il massimo ma ti puo' aiutare a risolvere il problema
devi procurarti un pezzo di gomma piuma delle stesse misure ( altezza e, larghezza ) del tuo materasso dopodiche' la metti in fondo al materasso dalla parte della testa e, con un buon coprimaterasso trapuntato ( al limite a sacco )delle dimensioni giuste copri il tutto e, la giunta non dovresti sentirla piu' di tanto.
la spesa e' minima e forse ti risolve il problema :wink:

confermo cio' che ha detto zio pippo. il letto prendilo comunque da 200 così in un futuro comprerai il materasso più consono alla tua altezza. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;