Colore cucina in base al pavimento

Sono alle prese con la realizzazione di una cucina e sono davvero indeciso per la presenza di un colore che mi piace, ma che è molto particolare. Di che colore prendereste la cucina se il pavimento fosse così:
Immagine
e fosse ripreso da un motivo, sulla parete dove andrà la cucina, di questo tipo:
Immagine
Mi scuso per la resa cromatica dovuta alla pessima fonte di luce esterna dato che in questi giorni il tempo non è un granché. Tuttavia spero che il colore sia comprensibile.

Il colore delle pareti al momento è bianco ma è modificabile e considerate anche il fatto che il pavimento del resto della casa è un parquet di un bel marrone classico.
Immagine

Le isole greche più belle raccolte in guide viaggi

Re: Colore cucina in base al pavimento

ti consiglio di andare per mobilifici con una piastrella del tuo pavimento (io ho fatto così) così puoi decidere con più serenità... anche perchè una cosa sono i cataloghi che trovi in internet una cosa è vedere di persona i campioni delle ante....
comunque il tuo pavimento è molto particolare sembra un effetto jeans... stai cercando una cucina moderna o classica?

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

una cucina bianca ci starebbe di sicuro

ma se cerchi una cucina colorata ti direi di stare su un grigio o un azzurro vicino però alla tonalità presente nelle piastrelle

da considerare anche la luminosità e l'ampiezza della cucina
perchè se fosse molto luminoso e ampia potresti osare anche un tono scuro della cucina (grigio fumo di londra, blu scuro)

ovviamente se ami i contrasti potresti prenderla o giallo o con qualche parte di arancione
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Per la piastrella "campione" devo vedere perché ho acquistato la casa già con questo pavimento e devo vedere se trovo qualcosa conservata nel garage annesso.
La cucina la preferiamo di sicuro moderna oppure qualcosa di country chic senza però eccedere nel genere perché è una prima casa in centro città.

Ti rigrazio per l'appellativo "effetto jeans", hai colto nel segno, ma non avevo mai pensato a questo termine!
Immagine

Le isole greche più belle raccolte in guide viaggi

amosgitai ha scritto:Per la piastrella "campione" devo vedere perché ho acquistato la casa già con questo pavimento e devo vedere se trovo qualcosa conservata nel garage annesso.
La cucina la preferiamo di sicuro moderna oppure qualcosa di country chic senza però eccedere nel genere perché è una prima casa in centro città.

Ti rigrazio per l'appellativo "effetto jeans", hai colto nel segno, ma non avevo mai pensato a questo termine!
be' forse allora, se volete questo tipo di cucina, siete anche agevolati

bene il color legno un po' decapato, il bianco "sporco", quei colori un po' impolverati tipici delle cucine di questo tipo

oppure solo di quale arredo (una credenza, una madia, un tavolo....)

riesci a mettere qualche foto anche della stanza?
e se vuoi dei consigli sulla disposizione ci aiuterebbe anche una piantina :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Bellissima l'ultima postata.
Vorrei dirti che le mattonelle della tua cucina a me piaccono da pazzi, quelle azzurrine sono un po' country ma quelle in varie fantasie sul muro sono veramente eccezionali. Io non esiterei nell'abbinarci una cucina bianca modernissima. Sai che bello stacco?

ycrna ha scritto:Ciao!

Vedendo le piastrelle mi sono ricordata di questa cucina qua...a me piace tanto.
Immagine
http://minim.es/en/studio/project/type- ... -2009-dada

QUesto contesto e queste mattonelle però non hanno nulla a che vedere .....non si possono paragonare son due cose completamente diverse....
Personalmente escluderei assolutamente una cucina dalle linee moderne....no al bianco.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Bianca ci sta bene di sicuro, specialmente se la scegli country (il bianco alleggerisce le linee).
Altrimenti, secondo me, giallo ocra come i decori delle piastrelle, anche se è un po' forte.

Ho trovato questa foto, il rivestimento non è "jeans" ma ci si avvicina un pochino.
Immagine
Oppure questa:
Immagine
Il grigio non ce lo vedo, sorry.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

lariosto, mi sfugge il senso della tua domanda, mi spieghi? :oops:
Thank you.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)