Scala a chiocciola in soggiorno

Ciao sono nuova, ho trovato molto interessante questo sito e soprattuto i temi che trattate. Stiamo acquistando casa ed abbiamo la possibilità di prendere assieme all'appartamento la mansarda, collegandola con una scala interna a chiocciola con base quadrata da 150. la cosa ci entusiasma molto perché abbiamo altri 35/40 mq in più. Ragionando a mente fresca mi sono chiesta: Come faccio a portare su qualsiasi tipo di arredamento? mobile, divano, libreie ecc...? Aiutooooooo , non so se a questo punto sia un affare.....
PS nn ho a disposizione finestre :D

GRAZIE

Re: Scala a chiocciola in soggiorno

... ovvio che "qualche" problema ci potrebbe essere, ma immagino che lassù non ci vadano armadi alti 2.40.... o divani lunghi 350.....
Se la scala è 150, togli almeno 10 cm per il sostegno e quindi ti rimane un passaggio di 70: insomma andrebbe bene per farci passare elementi ridotti, altrimenti metti i mobili prima di installare la scala. Oppure, più semplicemente, scala rettilinea o con angoli

Re: Scala a chiocciola in soggiorno

Eh infatti anche qui la scala a chiocciola è di capitolato....lo sò benissimo che la comodità vale più tutto...ma in questo periodo i soldi non li prendo con la Pala come la neve, che in questi giorni ci ha assediato. :D :lol: :lol: :lol: Comunque alle 12:30 mi vedrò con l'ing e vediamo cosa mi dirà. Alcuni mi hanno detta di disegnarla e di farla fare da un fabbro, ma secondo me ci si spende più. Se conoscete qualche negozio di collegamenti verticali competitivo nei dintorni di Parma, sarebbe bellissimo.... :D Grazie