Re: Colore cucina in base al pavimento

myfriend ha scritto:lariosto, mi sfugge il senso della tua domanda, mi spieghi? :oops:
Thank you.
dalle foto postate si vede il pavimento. ma faccio fatica a capire le dimensioni delle piastrelle e il modo in cui sono posate... se dritte o in diagonale. credo che la dimensione di una piastrella e il modo con il quale è posata incida (tra le altre cose) sulla tipologia di ambiente che si crea.

era solo per farmi un'idea più precisa del tipo di ambiente. non escludo quello che dice andhhh che una cucina moderna non ci stia tanto ma... insomma sarebbe meglio capire un pò il tipo di ambiente.
mi sono capito?! :shock:
:D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ok, come sospettavo era un modo per ovviare alla mancanza di foto del contesto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

A guardare la fugatura direi un ambiente sul classico o rustico. Tantopiù che parla di parquet nel resto della casa. Diciamo una costruzione o ristrutturazione di 10-15 anni fa. Presumo in ottimo stato, altrimenti non avrebbe pensato di tenere il pavimento/rivestimento. E anche perché quel colore denota gusti (dei precedenti proprietari) abbastanza "sicuri", il che fa supporre siano state persone attente alla casa.
Ma non leggo nella sfera, eh! :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:A guardare la fugatura direi un ambiente sul classico o rustico. Tantopiù che parla di parquet nel resto della casa. Diciamo una costruzione o ristrutturazione di 10-15 anni fa. Presumo in ottimo stato, altrimenti non avrebbe pensato di tenere il pavimento/rivestimento. E anche perché quel colore denota gusti (dei precedenti proprietari) abbastanza "sicuri", il che fa supporre siano state persone attente alla casa.
Ma non leggo nella sfera, eh! :lol:
si anche io ci vedo classico o rustico. ma fare un classico o rustico con un azzurro per pavimento mi sembra rischioso. credo fare qualcosa di un pò "finto" si molto facile. per questo se possibile avrei preferito qualcosa di minimal e moderno... "anonimo" anche... ma appunto non sono sicuro ci stia...

non saprei: la cucina country mi sembra "troppa" con quel pavimento. il moderno non mi convince appunto per l'ambientazione. forse una cucina in legno massello ma dalle linee moderne. non so... :?:

non saprei: la cucina country mi sembra "troppa" con quel pavimento. il moderno non mi convince appunto per l'ambientazione. forse una cucina in legno massello ma dalle linee moderne. non so...
allora mi dai ragione sull'effetto larice (non sbiancato) o magri un bel teak con piano bianco

lisia81 ha scritto:
non saprei: la cucina country mi sembra "troppa" con quel pavimento. il moderno non mi convince appunto per l'ambientazione. forse una cucina in legno massello ma dalle linee moderne. non so...
allora mi dai ragione sull'effetto larice (non sbiancato) o magri un bel teak con piano bianco
forse!!!
ma in realtà non saprei!
vorrei capire meglio l'ambiente!

dalle foto postate si vede il pavimento. ma faccio fatica a capire le dimensioni delle piastrelle e il modo in cui sono posate... se dritte o in diagonale. credo che la dimensione di una piastrella e il modo con il quale è posata incida (tra le altre cose) sulla tipologia di ambiente che si crea.
Le piastrelle del pavimento hanno una dimensione di 25X25 cm e sono state posate in diagonale. Le piastrelle della parete, invece, come si vede dalle foto sono più piccole: 10X10cm.
Questa è planimetria della cucina:
Immagine
Quanti bei suggerimenti mi avete dato fino ad ora!
Immagine

Le isole greche più belle raccolte in guide viaggi

ycrna ha scritto:Ciao!

Vedendo le piastrelle mi sono ricordata di questa cucina qua...a me piace tanto.
Immagine
http://minim.es/en/studio/project/type- ... -2009-dada
sarà che ho scoperto che mi piacciono i contrasti ma anch'io avevo pensato a questa cucicna (anzi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Ycrna per averci fatto scoprire il sito) o comunque ad una cucina superminimal bianca
Immagine
o magari anche acciaiosa ..comunque nettamente in contrasto con le piastrelle
Immagine

io allora non ho capito.... :roll:

il pavimento è jeans puro
la parete è jeans E mattonelle colorate?

o le mattonelle colorate sono anche sul pavimento?

per me cambia molto....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Io ho capito che i decori sono soltanto sul rivestimento come si vede in genere in cucina.
E che sia a pavimento sia su rivestimento la posa è diagonale.

Amosgitai, qualche foto chiarirebbe moltissimo.
Anche per sapere che luce hai, così magari puoi scegliere un colore più scuretto del bianco :wink:

myfriend ha scritto:Io ho capito che i decori sono soltanto sul rivestimento come si vede in genere in cucina.
E che sia a pavimento sia su rivestimento la posa è diagonale.

Amosgitai, qualche foto chiarirebbe moltissimo.
Anche per sapere che luce hai, così magari puoi scegliere un colore più scuretto del bianco :wink:
ok, anch'io avevo capito così :wink:

e credo cambi perchè se fosse il pavimento sarebbe più impegnativa la cosa
concordo con le foto per capire l'insieme
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

queste piastrelle m fanno venire n mente - con le dovute differenze - quelle di Vietri, che a me piacciono molto, e che ho iniziato a rivalutare con l'età... ci sono alcun produttori che lavorano molto bene, e sempre più spesso si trovano, almeno dalle nostre parti, anche abbinate a un arredamento moderno... non so se c'entra o se può essere utile per avere qualche esempio, ma qui trovate il catalogo di uno di questi: vi sono due o tre cucine moderne con piastrelle molto belle!!!

http://www.francescodemaio.it/fr11/fr11-001.htm

confesso che da un po' ci penso almeno per un bagno o per la cucina: mi piacerebbe un ambiente così, mi sembra un giusto mix fra tendenza e old style, fra shabby chic (che secondo me fra quelche anno nemmeno ci ricorderemo più cosa sia) e resinaecemento ovunque!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

certo che se si deve mantenere sia pavimento che rivestimento la cosa si fa ancora + complessa...io pensavo fosse solo uno dei due ...supponendo fosse solo il pavimento (come da titolo) , immaginavo una cucina bianca, con un effetto similare (ok, in rosso :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:certo che se si deve mantenere sia pavimento che rivestimento la cosa si fa ancora + complessa...io pensavo fosse solo uno dei due ...supponendo fosse solo il pavimento (come da titolo) , immaginavo una cucina bianca, con un effetto similare (ok, in rosso :lol: )
Immagine
Immagine

bella, questa cucina, vero???
in effetti potrebbe tenere solo il pavimento, l'idea non è male... :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani