Arredare cucina in open space

ciao a tutti sono Milena!
io e il mio fidanzato abbiamo comprato casa, ancora in costruzione, e ci stiamo apprestando a comprare la cucina e quindi ad arredare la zona giorno per indicare poi con precisione gli impianti da installare.
abbiamo improntato una pianta e delle idee e sulla base di questi spazi vorremo creare un open space.
il problema dov'è? non siamo ancora convinti su dove creare la cucina.
inserisco qui la pianta della casa con la prima idea, dove è prevista la cucina nella zona a destra con una composizione ad U, con piano snack o penisola e con colonne forno + frigo + dispensa da 45.
la nostra paura, con questa composizione, è che risulti troppo stretto lo spazio all'interno della U ( circa 90cm).
Immagine
In serata vi allego la soluzione con la cucina sul lato sinistro ;-)
Winter Is Coming...

Re: Arredare cucina in open space

purtroppo le abbiamo studiate in tutti i modi ma pare che questa sia la soluzione + semplice per avere spazi effettivamente vivibili. poi se tu hai idea di come modificare benvenga, ne sarei felicissima! :D considera che alla fine non è un bagno molto grande e che i problemi + grossi in questa struttura sono il pilastro nel disimpegno e le finestre in generale che ovviamente non si possono spostare! :cry:
Winter Is Coming...

Perché non metti anche l'altra soluzione? Quella con la cucina a sx.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

la seconda soluzione l'ho pensata invece nella zona a sinistra e vi mostro la mia idea solo su uno schizzo fatto da me, sperando renda l'idea..
prevede a destra 2 colonne: frigo incassato 60 + dispensa 45 e poi tutto il resto top, mentre a sinistra 3 colonne dispensa da 60 + forno 60 + dispensa da 45. ovviamente la scelta va fatta in funzione del fatto che poi vorremmo avere spazio sufficiente per mettere dei divani una tv ed un tavolo + grande per gli ospiti nella restante parte.
Immagine
Winter Is Coming...

ciao!
posso esprimere il mio personale parere "globale" sulla distribuzione delle stanze? :oops:
non mi piace affatto il bagno della zona giorno, mi pare un corridoio che lascia spazi inutilizzabili e anche un po' uno "spreco" di finestre.
Poi non mi piace affatto il divano incastrato tra le pareti...ma se non ci sono alternative...
Ecco, io rivedrei un po' globalmente la disposizione (lasciandoti aiutare dagli esperti), ma magari l'hai già fatto con la soluzione di cucina a sinistra. :wink: ce la mostri?
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

EddardStark ha scritto:la seconda soluzione l'ho pensata invece nella zona a sinistra e vi mostro la mia idea solo su uno schizzo fatto da me, sperando renda l'idea..
prevede a destra 2 colonne: frigo incassato 60 + dispensa 45 e poi tutto il resto top, mentre a sinistra 3 colonne dispensa da 60 + forno 60 + dispensa da 45. ovviamente la scelta va fatta in funzione del fatto che poi vorremmo avere spazio sufficiente per mettere dei divani una tv ed un tavolo + grande per gli ospiti nella restante parte.
Immagine
In questa disposizione secondo me il banco snack impedisce il passaggio. :roll:
E' proprio necessario questo banco??

Miremiry ha scritto:non mi piace affatto il bagno della zona giorno, mi pare un corridoio che lascia spazi inutilizzabili e anche un po' uno "spreco" di finestre.
Quoto.
Ho letto anche i messaggi precedenti e ho trovato varie ipotesi di distribuzione, però non ho ben capito che cosa vi fa propendere per quest'ultima.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)