L'abitazione è già stata ristrutturata e non vogliamo quindi eseguire lavori di muratura.

Una prima soluzione (quella corrispondente all’impianto elettrico già realizzato) prevede la testata del letto sulla parete del bagno e l'armadio di fronte, ma non ci convince troppo: non avremmo un comò o un settimanale e l’armadio verrebbe un po’ sacrificato e rischia di incombere sulla porta d’ingresso alla stanza. Forse sarebbe necessario farlo su misura, anche per sfruttare quella specie di nicchia che sta di fronte alla porta. E comunque rischia di essere un po’ piccolo e sgembo.
Soluzione 2
Secondo il mobiliere l'armadio starebbe meglio vicino al bagno, con il letto sulla parete di fronte; ciò darebbe forse anche la possibilità di mettere un settimanale. In questo caso, dovremmo intervenire sull’impianto elettrico e accettare l’idea di avere il radiatore e l’aria condizionata un po’ troppo vicini al letto. La mia maggiore perplessità, comunque, è quella di avere il letto parzialmente visibile dal corridoio (che in realtà è quasi l’ingresso dell’appartamento): non mi sembra il massimo né per la privacy né per il disordine. Secondo la mia ragazza, questo mio timore è un’idea un po’ vecchia…
Ci date qualche consiglio? Ve ne saremmo molto molto grati!