innanzitutto ti ringrazio ancora per la fiducia che riponi su di una povera forumina che "esprime concetti ricchi di imprecisioni"

scarterei a questo punto legno rovere grigio e abs, policarbonato e quant'altro..
per la questione poggiapiedi laterali mi sembra che rendano lo sgabello un pò goffo..non so, non mi convince..se lo ritieni fondamentale allora scarta tutti gli altri, ma se ritieni fondamentali i poggiapiedi, io riterrei fondamentali anche i braccioli..

se poi mi chiedi cosa ci vedo io (sempre lasciando come punti fondamentali schienale e seduta comodi per utilizzo quotidiano)
ci vedo uno sgabello molto più moderno degli ultimi postati, con tanta cromatura e girevole..se invece vogliamo rimanere sul vintage, ti consiglio modelli tondi o squadrati, con braccioli, schienale e seduta molto imbottiti, tipo seduta da barbiere per intenderci.
Se invece vuoi tagliare la testa al toro (spazio e gusti permettendo) compra 2 sgabelli qualunque da mettere nella penisola e spendi meglio su di un bel tavolo da cucina con piano in vetro e base grande o piedi in alluminio satinato(ce l'ho e mi trovo benissimo) e 4 poltroncine super comfort

Fammi sapere che ne pensi,
A risentirci,
Nolina