Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno
#1381Evvai di pelazzi nella pasta! 

Moderatore: Steve1973
Si, come noSaul1978 ha scritto:ahhh, bei tempi!!!pan ha scritto:Sono multitasking, io.
Posso contare fino a mille mentre rammendo le calze usurate del mio uomo che mi mantiene e mentre faccio la ceretta perchè mi deve trovare sempre in ordine dopo che torna dai campi.
eddai che scherzo
No, e' che mi sembra un discorso alla Maria Antonietta, del tutto svincolato da certe realta'...se vivi in un distretto industriale e le industrie chiudono, l'indotto va a rotoli e a ricaduta anche i supermercati riducono il personale...Hai voglia di attivarti.betty_boop ha scritto:Lalli, sarà pure un discorso alla Saul ma non è che Saul dica sempre e solo minchi@teLalli04 ha scritto: Con mezzo Piemonte in cig io non parlerei di Nord o di Sud diciamo che la situazione occupazionale adesso e' drammatica.
E puo' darsi benissimo cha a una laureata offrano un lavoro che e' pagato meno della spesa che affronta per recarsi al lavoro.
( i contratti di libera docenza del mio compagno spesso vanno in pari)
Qundi, sie' un po un discorso alla Saul "cercati un lavoro"....
Poi io ritengo che il sacrificio della propria capacita' reddituale sia un sacrificio da considerare bene, eh....ripeto che non lo consiglierei a nessuna
Non venirmi a dire che a Milano (io parlo della mia realtà), un lavoretto in un call center o stand promozionali nei supermercati o un'altra cosa non duratura, non retribuita bene, non un bel lavoro, non si trovi impegnandosi.
Poi certo, uno può dire "mi costa 3 euro al giorno di mezzi, il lavoro è una schifezza, perdo + tempo che altro e non lo faccio" ma non credo che attivandosi per bene uno non riesca a trovare nulla.
Poi magari i tempi sono cambiati, non so, fortunatamente non cerco lavoro al momento, ma io parlo di quei lavoretti che in molti fanno solo temporaneamente, secondo me si trova...
Anche la babysitter, certo devi farti furba, chiedere meno della rumena che viene per 7 euro all'ora. Ma se hai voglia di staccare la spina dall'attività di casalinga o hai bisogno di soldi secondo me trovi... certo che NON CONVIENE, ma a volte non si ha scelta.
Poi certo, se uno non ha bisogno di soldi può fare come Pan e fare volontariato, quello si trova sempre e serve comunque per essere impegnate fuori casa.
ma non avevi detto che non eri frustrata? Solo un po' permalosa allora. Poco male. Lo sono anche io.pan ha scritto:Si, come noSaul1978 ha scritto:ahhh, bei tempi!!!pan ha scritto:Sono multitasking, io.
Posso contare fino a mille mentre rammendo le calze usurate del mio uomo che mi mantiene e mentre faccio la ceretta perchè mi deve trovare sempre in ordine dopo che torna dai campi.
eddai che scherzo
Allora mi sa che parliamo proprio di cose diverse...betty_boop ha scritto:Sì ma Lalli io NON PARLO di lavoro fisso, di entrate sicure, aridaje!!
Parlo della casalinga che ha voglia di avere un'entrata personale per non dipendere dal marito o che si è rotta di stare a casa o che non ha + da fare perchè i figli vanno a scuola.
Parlo di lavoretti, di espedienti per guadagnare due lirette.
In quel senso "trovati un lavoro". Se ti sei stancata della vita da casalinga attivati e qualcosa, forse, lo trovi. Non lo trovi? Amen, hai fatto le tue scelte a tuo tempo ed era anche da mettere in conto che, volendo rientrare nel mondo del lavoro, sarebbe stata dura.
Oh io li ho sempre trovati, mio marito pure... siamo stati fortunati? Boh, io posso parlare solo per la mia esperienza.
Poi se la casalinga in questione ha bisogno di un lavoro vero perchè il marito la molla è tutt'altra storia, chiaramente. Ma io non parlavo di lavori a lungo termine, ma solo di impeghi temporanei e poco stabili per arrotondare.
Dai, facciamo i seri, io ho un'amica che ha scodellato 3 figli uno dietro l'altro.
Ha deciso di stare a casa, ok, contenta lei, contenti tutti.
Però mi dice "magari quando sono grandicelli torno a lavorare... ehhh?!!
Ma credi davvero di trovare un lavoro stabile? Non sei diplomata, non sei laureata, non hai competenze specifiche...
Forse, appunto, un call center, un lavoretto così lo troverai, ma sarà tosta trovare un lavoro impiegatizio, di 4-6-8 ore, pagato per bene, con i contributi ecc...
Poi se una vuol mettersi le fette di salame sugli occhi e pensare che il mondo sia come in un telefilm californiano allora ok.
Bubu se con un solo stipendio potete permettervi di campare per bene in due non vedo dove sia il problema.bubu ha scritto:La mia voglia di voler fare la "casalinga" nasce dal fatto che in quasi 20 anni di lavoro, io non mi senta per niente arrivata e realizzata![]()
Ok, il part time ora e' il giusto compromesso. Ma il lavoro fuori e' bello se ti gratifica, diversamente mille volte meglio stare a casa a curare la propria dimora ed a coltivare i propri hobby e le proprie passioni![]()
L'unica cosa a cui non avevo pensato e' al discorso di restare soli all'improvviso (toccando ferro), beh esistono le polizze vita
Si, come no[/quote]Saul1978 ha scritto:
eddai che scherzo
In merito a quest'ultima ipotesi, andremmo tranquillamente a vendere pareo ai caraibibetty_boop ha scritto:Bubu se con un solo stipendio potete permettervi di campare per bene in due non vedo dove sia il problema.bubu ha scritto:La mia voglia di voler fare la "casalinga" nasce dal fatto che in quasi 20 anni di lavoro, io non mi senta per niente arrivata e realizzata![]()
Ok, il part time ora e' il giusto compromesso. Ma il lavoro fuori e' bello se ti gratifica, diversamente mille volte meglio stare a casa a curare la propria dimora ed a coltivare i propri hobby e le proprie passioni![]()
L'unica cosa a cui non avevo pensato e' al discorso di restare soli all'improvviso (toccando ferro), beh esistono le polizze vita
Occhio però (non per portarti sfiga eh) che appunto il momento è quel che è, non c'è solo l'eventualità di trovarsi soli, ma anche che il partner "lavorante" rimanga senza lavoro, o che si ammali... insomma se dovete fare una polizza fatene una che comprenda queste variabili...
ma non avevi detto che non eri frustrata? Solo un po' permalosa allora. Poco male. Lo sono anche io.pan ha scritto:Si, come noSaul1978 ha scritto:
eddai che scherzo