Re: tanti preventivi e poche ideeeeeee ( FORSE COMPREX?)

freeduf bello il progetto, ma peccato che nn ci stia...
le misure forse non erano chiare:
cucina quadrata di 3 mtx3mt
su una parete c'è la porta di ingresso a circa 1,90 dall'angolo e su quella di fronte la porta finestraa al centro esatto.
Quindi le pareti libere sono quelle da 3mt una di fronte all'altra e un pezzo di quella da 1,90....

Invece. cosa mi piace???? i materiali e la pulizia delle linee, la qualità

Cosa non mi piace???? le cucine mi sembrano tutte uguali non vedo mai queste grandi differenze tra una e l'altra....
Ora forse sono stata piu chiara....per quello sto mettendo una cappa molto particolare, proprio perchè deve essere la mia cucina e non la forma zero della comprex....Pero sento che non è sufficiente!!!! Non voglio che diventi pero una accozzaglia di cose....

Giusto per farvela vedere la cappa è questa
Immagine

oggi sono andata a ritirare il preventivo del tongo cosi pensavo di finire tutto quanto.....eeeeeeeeeeeee
mi dice: io ti ho fatto una soluzione che è quella che vedi ( con rendering), ma non mi piace quindi volevo vederne un altra.....
morale??? Mi ha fatto rivedere ogni cosa, misure, soluzione, colori, materiali...io ho perso 3 ore di lavoro( anche il mio ragazzo) e devo tornarci un sabato mattina per altre 3 ore....e il prezzo?????????? NN me lo ha detto!!!!
Ottima venditrice che da per scontato l'acquisto....sono anchee io una venditrice e non comprero da lei.......anzi forse neppure ci vado!!!!!

nikla5 ha scritto:oggi sono andata a ritirare il preventivo del tongo cosi pensavo di finire tutto quanto.....eeeeeeeeeeeee
mi dice: io ti ho fatto una soluzione che è quella che vedi ( con rendering), ma non mi piace quindi volevo vederne un altra.....
morale??? Mi ha fatto rivedere ogni cosa, misure, soluzione, colori, materiali...io ho perso 3 ore di lavoro( anche il mio ragazzo) e devo tornarci un sabato mattina per altre 3 ore....e il prezzo?????????? NN me lo ha detto!!!!
Ottima venditrice che da per scontato l'acquisto....sono anchee io una venditrice e non comprero da lei.......anzi forse neppure ci vado!!!!!

Complimenti... visto che sei venditrice, spero che qualcuno adotti lo stesso comportamento con te! :roll:
solariarreda.it
facebook

no scusate forse nn mi sono spiegata......
io sono andata per un preventivo...........
Come fanno con me, vengono per informazioni....ovvio che gli interessa ma io nn do per certo che alla fine scelgano me,....io cerco di fare al meglio il mio lavoro, ma poi se vanno altrove nn ci posso fare nulla.
Quello che mi ha infasstidito che il preventivo nn me lo ha dato perchè nn lo aveva fatto della soluzione migliore...e che quindi devo ritornare...fosse per me nn le avrei fatto perdere nessun tempo, se mi dava il preventivo almeno avevo un idea del costoo, poi se mi convinceva andavamo a definire e trovare soluzioni migliori.....cosi nessuno di noi perdeva tempo e tutti eravamo piu contenti.
Quella da lei adottata si chiama strategia commerciale:
1) dare per scontato l'acquisto visto che se tu vai si presume che ti serve
2) portare le persone a definire tutti i particolari cosi che idealizzino il loro acquisto, inizini a visualizzarlo e poi ormai pensano sia loro, cosi che il costo vada in secondo piano.,...magari facendo leva anche sulla sfera emotiva dell'acquisto i questione.....
quindi scusate ma io nn faccio perdere tempo a nessuno.....

Scusami io sono commerciante ma nn vendo prodotti del valore di una cucina.
Una settimana fa capita una signora mi chiede di che colore dipingere la parete dietro la tv. Le hanno consigliato un beige, ha i pavimenti rosa antico, divano bordeaux, mobile divano bianco con ripiano nero.
Le mostro 10 cataloghi, le consiglio di puntare o su un grigio o su un bordeaux (che centra il beige crema), le soluzioni più economiche e quelle più di tendenza. Se ne va senza acquistare nulla perché deve pensarci.
E' ritornata un pomeriggio, c'era la mia collega, le ha rifatto vedere tutti i cataloghi sentito la storia ecc.. le ha detto che ritornerà con le misure.
Questa mattina è tornata di nuovo, ha rivisto tutti i cataloghi, le ho spiegato di ogni prodotto i metodi di applicazione e i vari costi. Ho perso un'altra ora, per 46 euro di materiale. Ma la cliente era soddisfatta. E se una cliente è soddisfatta e le viene un bel lavoro probabilmente mi manderà un altro cliente.
Questo è il lavoro del commerciante.
Il tuo venditore probabilmente è convinto che mostrandoti un miglior prodotto avrà più probabilità di vendita. E che c'è di sbagliato? se il tutto si riducesse ai costi con in mano un listino delle varie cucine avremmo tutti risolto. Si valuta un pacchetto di prodotto, servizio e prezzo.