Ti dirò... non mi entusiasma completamente il piano sotto la finestra... bo... ma devo cmq vedere poi anche con l'uomo.
A me gli angoli in cucina non disturbano, anzi... sarà che in tutte le cucine di mia mamma c'è sempre stato, con varie soluzioni di utilizzo (pozzetto, normale mobile con ripiani, cestelli girevoli...) però mi rendo conto che qui l'angolo impedisce una fruizione completa.
Pensavo quindi di tenere solo quello lungo la parete da 420 lungo fino in fondo. L'anta cmq sarebbe più bassa del piano snack a lato, e si aprirebbe sotto.
Solo che così facendo mi ritroverei con un piano snack su quasi tutta la parete con la finestra e un mobiletto solo sulla destra vicino alle colonne. A meno che non elimino anche lui, ma il piano snack diventa eccessivo, no?
Ma, riprendendo la mia ipotesi di prima, se facessi una colonna in meno?
E della spalletta, poi non mi hai risposto...
Non mi piacciono le colonne lì con il ripiano snack mezzo nascosto

chi va nell'angolo sembra in punizione
Sorry per la spalletta

... non vorremmo chiudere oltre la porta, vorremmo tenerla bella ampia. Poi, come dicevo, le misure non sono precise al cm, ma sicuramente non salteranno fuori 10 cm.

poi se si trova un'altra soluzione per la porta ben venga, ma non mi viene in mente altro.