Cari esperti, quali opinioni tra il serramento Uniform Oni-one complanare e lo Strato VIP?
Grazie
Re: Confronto tra profili di Legno-Alluminio
#2Uniform è più moderno. Scarica il catalogo dal loro sito. Bellissimo 

#4Io valuterei anche carriero
io sto col made in Italy
#5Io seguo il buon Elio 

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente!
Comunque io preferirei avere le clips perché se mi si dovesse rovinare l'alluminio (graffi, ammaccature...) lo posso far cambiare più facilmente (ed economicamente).
Poi uniform è certificata Finestra Qualità CasaClima! E vuoi mettere gli angoli dell'alluminio SALDATI! Fantastici!
Segui Elio

Comunque io preferirei avere le clips perché se mi si dovesse rovinare l'alluminio (graffi, ammaccature...) lo posso far cambiare più facilmente (ed economicamente).
Poi uniform è certificata Finestra Qualità CasaClima! E vuoi mettere gli angoli dell'alluminio SALDATI! Fantastici!
Segui Elio

#7Angoli saldati....brrrrrrrrr
Hai visto il taglio a 90° dell'alluminio di Sciuker!!??

Hai visto il taglio a 90° dell'alluminio di Sciuker!!??

#8L'ho visto eccome...si vede si vede!
Quello saldato non si vede
e la verniciatura fatta dopo la saldatura protegge anche l'angolo che normalmente è tagliato e basta senza protezione...
E poi mi piace di più che non si veda il taglio...de gustibus non disputandum
Quello saldato non si vede

E poi mi piace di più che non si veda il taglio...de gustibus non disputandum

#9E certo che si vede....si deve vedere!!!
E' stata una loro esclusiva.
Dall'esterno sembrano proprio di legno, al contrario di quelle con gli angoli saldati.
Comunque era solo cosi per dire....
E' stata una loro esclusiva.
Dall'esterno sembrano proprio di legno, al contrario di quelle con gli angoli saldati.
Comunque era solo cosi per dire....
#10Per quanto rigurda il certificato di CasaClima, tutti lo possono avere, basta pagare. Oggi ho visitato Strato e a proposito di CasaClima... di recente hanno fatto una struttura pubblica la quale è stata certificata CasaClima Gold+. E quel che mi raccontavano è una pura scelta, quella di non richiedre il marchio.Bloggo1965 ha scritto:Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente!![]()
Segui Elio![]()
![]()
Ma con Uniform, se rompo un vetro come si sostituisce?
La finestra che dice Elio.... non mi piace per nulla-
#11CArriero sistema con clips di fissaggio. Si tratta di un buon prodotto realizzato con un legno da 68 come base.
Ottimo sistema con ottimo rapporto qualità-costo.
Uni-one sistema base in abete (legno morbido) rivestito in laminato. Buon sistema ,ma con alti costi.
A questo punto rientrano in campo altri prodotti.
A me piace molto anche Bayerwald...
PS
Per esser casa clima partner...basta pagare
Ottimo sistema con ottimo rapporto qualità-costo.
Uni-one sistema base in abete (legno morbido) rivestito in laminato. Buon sistema ,ma con alti costi.
A questo punto rientrano in campo altri prodotti.
A me piace molto anche Bayerwald...
Per esser casa clima partner...basta pagare

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#12Paghi per fare i test non per superarli
Se così fosse allora tutte le certificazioni (non solo di casaclima) andrebbero al cestino...bel discorso
Uni_one lo fanno non solo laminato ma anche rovere ed altre finiture
Il vetro, proprio agendo sulle clips, è facilmente rimovibile...lo fanno tante aziende
Se così fosse allora tutte le certificazioni (non solo di casaclima) andrebbero al cestino...bel discorso

Uni_one lo fanno non solo laminato ma anche rovere ed altre finiture
Il vetro, proprio agendo sulle clips, è facilmente rimovibile...lo fanno tante aziende
#13Casa Clima non certifica proprio nulla. Paghi solo per far parte della struttura.
Ovviamente riporto quanto ho appreso lavorando con aziende PARTNER casaclima.
Addirittura una di queste veniva consigliata ai progettisti prima dell'adesione.
Il sistema Uni-one? Ho un angolo in studio....e il sistema in tecnorovere è bello solo da vendere. in casa stanca parecchio...
Ovviamente riporto quanto ho appreso lavorando con aziende PARTNER casaclima.
Addirittura una di queste veniva consigliata ai progettisti prima dell'adesione.
Il sistema Uni-one? Ho un angolo in studio....e il sistema in tecnorovere è bello solo da vendere. in casa stanca parecchio...
#14Tu come tutti badi solo all'apparenza e non alla sostanza, è vero il sito non rende giustizia alla nostra produzione ma prima di affermare che le finestre di Carriero sono paragonabili al suo sito, informati prima sul prodotto, non certamente dal sito si può dedurre la qualità .Bloggo1965 ha scritto:Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente!![]()
Segui Elio![]()
![]()
Inoltre Uniform ha solo l'angolo in alluminio saldato il resto..................
#15arch3 ha scritto:Per quanto rigurda il certificato di CasaClima, tutti lo possono avere, basta pagare. Oggi ho visitato Strato e a proposito di CasaClima... di recente hanno fatto una struttura pubblica la quale è stata certificata CasaClima Gold+. E quel che mi raccontavano è una pura scelta, quella di non richiedre il marchio. Ma con Uniform, se rompo un vetro come si sostituisce? La finestra che dice Elio.... non mi piace per nulla-Bloggo1965 ha scritto:Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente!Comunque io preferirei avere le clips perché se mi si dovesse rovinare l'alluminio (graffi, ammaccature...) lo posso far cambiare più facilmente (ed economicamente). Poi uniform è certificata Finestra Qualità CasaClima! E vuoi mettere gli angoli dell'alluminio SALDATI! Fantastici! Segui Elio
![]()
![]()
Non ti piace perchè?
Hai avuto modo di vederne i vari modelli?