Re: Aggiornamento (visivo) e richiesta di aiuto

alenia74 ha scritto:La soluzione che mi proponi era perfetta, fichjè mi hanno fatto notare che mancavano lavatrice e asciugatrice (una miele che ho apena finito di pagare ;))
Mi ritrovi il link della discussione? Thanks.

Nel frattempo su google ho trovato questo (copio da altro sito : QUI)

KIT PER SOVRAPPOSIZIONE
Un kit per sovrapposizione permette di incolonnare un’asciugatrice e una lavatrice, entrambe a carica frontale. È composto da un telaio metallico da montare, concepito per collegare in tutta sicurezza i due macchinari.
Alcuni kit sono dotati di un ripiano ribaltabile che permette di appoggiare momentaneamente la biancheria. Un kit universale è utile in caso di sostituzione delle lavatrice o della asciugatrice con un nuovo modello. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, è consigliato scegliere prodotti della stessa marca
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

MY: hai ragione, non è un 3d, sono più precisa => "era la soluzione perfetta, finchè i miei due suggeritori mi hanno fatto notare che mancavano i due elettrodomestici per il lavaggio"

Ma io so che sono sicuri al 100%. Figurati..., ma se li posso evitare, mi evito anche la (prevedibile) reazione di mia madre :"E allora fai come ti pare, ma non mi interpellare più". sto cercando di "trovare un compromesso", non facile :roll:

@STEVE: vedo che hai due bimbe piccine come me, quindi sai quali possono essere le esigenze. Niente da propormi?

Vi posto tutto (pianta e soluzioni varie) per nn farvi perdere tempo:

misure
Immagine

Uploaded with ImageShack

la mia proposta iniziale (bleahhh)
Immagine

con nicchia guardaroba, ma senza elettr. nè bagno in camera e corridoio di accesso per camere e bagni
Immagine

Uploaded with ImageShack

con elettr., bagno in camera e senza nicchia
Immagine

Uploaded with ImageShack

ultimo parte della mia mente...
Immagine

Uploaded with ImageShack

mi sento così confusa... :roll: :cry:

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di alenia74 il 13/02/12 14:15, modificato 1 volta in totale.

Ok, non la interpellare, dai... sei grande :wink: :D Puoi sempre interpellare noi :wink:
Vedrai che non se la prenderà più di tanto.

Stavo pensando anche all'altra soluzione di difra, quella con la cucina all'ingresso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Appena iscritta...e senza creatività: siete grandi!

myfriend ha scritto:
alenia74 ha scritto: PER MY: che mi consigli????
Di rimanere più o meno su questa ipotesi, dove però non vedo la colonna lavaggio .... credo di essermi persa qualcosa :roll:
alenia74 ha scritto:
Immagine
anch'io rimarrei su questa

per la colonna
forse si può ricavare una nicchia nel corridoio per lavatrice e asciuga, portando via un po' di spazio ai due bagni in modo da farla con accesso dal corridoio stesso

al momento non posso fare disegni, però
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Immagine

Uploaded with ImageShack

Giusto uno schema.
Pensavo: si potrebbe fare la camera matrimoniale al posto della cucina?
In rosso i nuovi muri, in giallo quelli da togliere. Il riquadro azzurro può essere un ripostiglio -lavanderia.
La camera in basso a sx la si ingrandisce e diventa salotto.
L'ingresso se non vuoi farlo dalla cucina si può fare dal salotto, vedo una porta-finestra.
Ultima modifica di myfriend il 14/02/12 1:04, modificato 1 volta in totale.

NEWS!!!!

Ragazze forumine (a proposito, difra: ho visto oggi l'ultimo tuo post...divano di fronte a porta-finestra? volevo evitare di tappare i punti-luce naturali, visto che già l'esposizione a Nord della zona giorno mi penalizza un po'), vi volevbo chiedere un parere.

Ho la possibilità di aggiungere una stanza ed un bagno alla pianta iniziale e devo decidere:sì o no?

Immagine

Uploaded with ImageShack

Mi migliorerebbe la divisione generale degli ambienti?

Si entra da 12, l'11 è tappato. il 13 una porta-finestra.

Datemi le vostre opinioni, perche prima di aumentare il mio "debito", vorrei che ne valesse la pena.

alenia74 ha scritto:@Difra:a parte il divano, mi spieghi cosa avevi pensato per la zona bagni? Vedo poco... :oops: :roll:

appena posso riapro il programma e ingrandisco
in sostanza ho creato una nicchia per la lavatrice accessibile dal corridoio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it