Dimensione elementi e elettrodomestici

Scusate l'imbecillità della domanda, ma non mi ci raccapezzo e non ho tanto tempo per girare per negozi e chiedere ai rivenditori.

Cucina lineare da 4,20 m, basi + pensili per tutta la lunghezza.

Immaginiamo di dover incassare degli elettrodomestici normali, quindi diciamo da 60 cm... la base che contiene l'elettrodomestico deve essere per forza da 60 oppure potrebbe essere, chessò, da 80? A me personalmente piacerebbe che tutti gli elementi fossero della stessa larghezza (e più grandi di 60)! Ma è possibile?
Il mio appartamento free album

Re: Dimensione elementi e elettrodomestici

"potrebbe" essere anche 80, ma rimane spazio inutilizzato se poi l'elettrodomestico è piu piccolo, per esempio per il lavello non ci sono problemi, quello è il piu semplice, nel senso che in una base da 80 puoi installare anche un lavello piu piccolo senza dover modificare niente a livello della scocca del mobile ma variando solo il foro d'incasso. Stesso discorso per il piano cottura, mobile ok da 80 e sopra variano le dimensioni dell'incasso. Se invece sotto al piano metti il forno, li il discorso è che forni da 80 ora non me ne vengono in mente, o si passa al 90, oppure si incassa un 60 classico in base da 80 modificando la scocca e dei frontali fissi da 10 cm per lato, anche perchè apribili all'interno lo spazio sarebbe misero (100 mm -19 mm di fianco restano 81 mm). Idem discorso lavastoviglie, per non parlare del frigo. Piu semplice sarebbe il discorso se al posto dell'80 volessi il 90 cm. Per il 90 esistono i forni standard, e per il discorso lavastoviglie puoi avere una doppia base da 90, quindi 2 ante da 45 e in una si colloca la macchina. Per la cappa il problema è minore puoi averla piu piccola e collocarla al centro del piano cottura, o comunque 80 e 90 cm sono misure diffuse di serie, sia da esterno che da incasso nel pensile.
Falegnameria Trentini Roberto & C. 0461-990569

Via del Cesuret 5, Gazzadina, TRENTO

http://www.falegnameriatrentini.com