marcuzzzz ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto e colgo subito l'occasione per chiedervi un prezioso consiglio; devo scegliere il colore del divano nuovo, il mobiliere mi lascia un po' di tempo per decidere prima di far partire l'ordine, l'ambiente è così composto: Soggiorno open space con angolo cottura, cucina laccata bianca lucida con top quarzo e piastrelle sul grigio chiaro, pavimento soggiorno in parquet rovere opaco, parete dietro al divano in marmorino grigio chiaro (che richiama le piastrelle della cucina dall'altra parte della stanza).
Per il resto in soggiorno non ho ancora altri mobili (tavolo, libreria, TV...)
Il divano è un angolare (255x205) in pelle primo fiore della Medfarma, il mobiliere mi consiglia di farlo bordeaux, dice che si sposa bene col parquet rovere e il marmorino grigio della parete, a me sembra troppo scuro e pesante...
Pensavo a 2 soluzioni: o bianco, che richiama la cucina (ma ho paura di rendere l'ambiente troppo freddo tipo ospedale), oppure rosso acceso, secondo me bellissimo, ma forse un po' azzardato....
Voi che ne pensate? Spero di aver reso bene l'idea...
Help!!!!!
Grazie e saluti
Marco
viste le foto e la mazzetta colori, io voto per il rosso acceso...
ma in quell'ambiente devo dire che la proposta fatta da qualcuno poco sopra del blu con cuscini grigi è molto molto allettante!!