Re: CONSIGLIO MARCHE

salabc ha scritto:
ElisaV ha scritto:Portroppo non conosco personalmente questa marca, non mi è mai capito di vederne uno dal vivo.
a occhio guardando su webmobili direi di no, ma è difficile giudicare.
A te interessa il design o vioi semplicemente un prodotto comodo e di ottima qualità (made in italy)? Perchè se è cosi non importa guardare le aziende top (potresti risparmiare dei soldoni).

Comunque .... i tuoi amici ti consigliano citterio perchè lo hanno acquistato e si sono trovati bene ? Se è così potresti farti vedere come è fatto e valutare tu stesso.

P.s il divano deve èssere molto moderno ? perchè generalmente i divani molto moderni hanno la seduta profonda,
restando su azziende molto alte potresti guardare la "de padova" mod. raffles e mod hovercraft,
digita " webmobili de padova divani ".
Poi direi che di marche e modelli ne hai visti a sufficienza è il momento di fare le somme :mrgreen:
abbiamo visto il divano citterio ( in stoffa) ed effettivamente l'abbiamo trovato molto comodo, non siamo pero' in grado di giudicare la qualit' anche considerando che vorremmo un divano in pelle.
il divano deve essere prima di tutto comodo ( per noi) di assoluta qualita' ed in linea di principio moderno ( ma senza esagerare)
al momento abbiamo fatto una visita ad un rivenditore frau dove abbiamo visto un divano "massimo sistemi"
al rivenditoe di busnelli ( dove abbiamo anche visto questa alberta divani)
ed il rivenditre di arketipo
penso che arketipo sara' scartata in quanto con sedute troppo profonde
dei tre al monemto il divano della frau e' in cima alle preferenze.

non appena possibile cercheremo di vedere le altre marche che suggerisci
anch'io ho visto e provato citterio, l'abbiamo provato ed era molto comodo, non so quale modello hai provato tu. fanno divani della misura che vuoi anche in profondità (anche noi stiamo valutando perchè 100cm profondo è troppo). la qualità citterio penso sia buona e secondo me non è da paragonare per niente sia come linea che come design ad alberta divani. la pelle di citterio mi ha detto il negoziante che è la stessa qualità usata dalla poltrona frau (ho visto i campioni di pelle) almeno è una garanzia, solo che con poltrona frau paghi il nome.

silvia2000 ha scritto:la pelle di citterio mi ha detto il negoziante che è la stessa qualità usata dalla poltrona frau (ho visto i campioni di pelle) almeno è una garanzia, solo che con poltrona frau paghi il nome.
Beh, questo è un vecchio trucchetto che si usa per convincere un cliente. "Il prodotto è uguale, lì paghi il nome, qui no". Non cascate in queste trappole da due soldi. C'è addirittura chi si spaccia per produttore per Frau e non è vero.
Ogni azienda ha una sua filosofia, un suo prodotto, un suo modo di produrre e un suo target di utenza. Bisogna usare queste motivazioni per convincere un cliente all'acquisto, non altre. E poi, la pelle potrebbe anche essere la stessa ma magari due aziende diverse hanno diverse competenze nel montarla.
Insomma, un pneumatico slick non fa di una 500 una Ferrari.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Maruotti ha scritto:
silvia2000 ha scritto:la pelle di citterio mi ha detto il negoziante che è la stessa qualità usata dalla poltrona frau (ho visto i campioni di pelle) almeno è una garanzia, solo che con poltrona frau paghi il nome.
Beh, questo è un vecchio trucchetto che si usa per convincere un cliente. "Il prodotto è uguale, lì paghi il nome, qui no". Non cascate in queste trappole da due soldi. C'è addirittura chi si spaccia per produttore per Frau e non è vero.
Ogni azienda ha una sua filosofia, un suo prodotto, un suo modo di produrre e un suo target di utenza. Bisogna usare queste motivazioni per convincere un cliente all'acquisto, non altre. E poi, la pelle potrebbe anche essere la stessa ma magari due aziende diverse hanno diverse competenze nel montarla.
Insomma, un pneumatico slick non fa di una 500 una Ferrari.
beh..detto da chi vende Poltrona Frau.. E' come per l'abbigliamento...Dolce & Gabbana ad esempio li paghi in primis per il nome poi certamente anche per la qualità.
Sarà anche un trucchetto, ma se la pelle è la stessa ed ho la possibilità di risparmio perchè non mi interessa il "nome" , valuto vedendo di persona il divano in negozio a costo di sfoderarlo e toccarlo per vedere come è fatto.

Un divano non è solo pelle, per la verità se la qualità dipendesse solo dalla pelle Frau e tanti altri non esisterebbero. La qualità dei divani è determinata da quello che non vedi, dalle strutture, alle cinghie, alla qualità delle sedute, molle, etc etc.
Frau come tanti altri marchi di qualità tutto questo te lo fa vedere con la famosa poltrona sezionata, altri marchi lo fanno?
Detto questo, sicuramente con Frau paghi anche il marchio, ma in una percentuale tale che puoi trascurare vista la tranquillità che ti garantisce.

PS: non vendo Frau e penso pure ci sia anche meglio di Frau, ma riconosco in Frau la qualità e il design di alto livello.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Non diciamo eresie.
La pelle di Frau ce l'ha solo Frau, ed è ottima.
E' come la pelle di Baxter.
Meglio di Frau , qualitativamente parlando, a livello industriale, per quello che è la mia conoscenza del mercato, non penso ci sia molto di meglio , in giro.
Io quando vendo un prodotto fatto da me , non dico che è meglio di Frau o B&B, perchè non è vero, meglio di molti altri sicuramente.Io applico il massimo della trasparenza e chiunque può controllare i materiali usati.
Poi molti, con la fame che c'è in giro, pur di vendere, direbbero qualsiasi cosa.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

è vero che un divano non è solo pelle, ma quì si parlava di qualità della pelle visto che, mi sembra sia alab, stia cercando e valutando in base anche alla pelle (un pò come me visto che anc'io sto guardando divani in pelle). se devo comprare un divano e so che la qualità è ottima come struttura...posso non avere un'ottima pelle di rivestimento.

che frau sia una garanzia si sa, al di là dell'immagine sezionata che ti fa vedere i materiali. il problema vero è un altro: non tutti se la possono permettere.

io sto girando nei negozi e almeno mi permetto di guardare, più o meno, sottosopra un divano. Anche la sfoderabilità è un dato importante che sto valutando, per me un divano in pelle SFODERABILE può essere un dato molto fondamentale visto che un divano deve durare anni , e direi pochi lo fanno..Poltrona Frau ??? Non mi sembra, o forse dipende dai modelli.

Mcariot ha scritto:Non diciamo eresie.
La pelle di Frau ce l'ha solo Frau, ed è ottima.
E' come la pelle di Baxter.
Meglio di Frau , qualitativamente parlando, a livello industriale, per quello che è la mia conoscenza del mercato, non penso ci sia molto di meglio , in giro.
Io quando vendo un prodotto fatto da me , non dico che è meglio di Frau o B&B, perchè non è vero, meglio di molti altri sicuramente.Io applico il massimo della trasparenza e chiunque può controllare i materiali usati.
Poi molti, con la fame che c'è in giro, pur di vendere, direbbero qualsiasi cosa.
scusami ma...se io vedo un campionario di colori pelle pieno fiore con un determinato codice. E vedo la stessa cosa, lo stesso codice, dal campionario di un'altra azienda, e vedo essere proprio la stessa, lo stesso colore, la stessa consistenza, credo sia a questo punto lo stesso fornitore di pelle. no?

Peppezi ha scritto:Non lo dirò mai :mrgreen:
No dai, sono discorsi che poi non portano a nulla :wink:

come a suo tempo per le cucine siamo alla ricerche di marchi di qualita' nel settore dei divani in pelle percio' peppezzi mettiamola cosi' elisaV ha fatto una lista di marchi divisa in 2
tu chi aggiungeresti o toglieresti dalla lista fermo restando che comodità e design sono questioni di gusti personali e percio' non classificabili

silvia2000 ha scritto: scusami ma...se io vedo un campionario di colori pelle pieno fiore con un determinato codice. E vedo la stessa cosa, lo stesso codice, dal campionario di un'altra azienda, e vedo essere proprio la stessa, lo stesso colore, la stessa consistenza, credo sia a questo punto lo stesso fornitore di pelle. no?
Fermo restando che, come già detto, un divano non è fatto solo di pelle, Frau ha una sua propria codifica dei colori che non è quella del fornitore di pelli e non può essere usata da altri. Ma questo alla fine interessa relativamente. Si voleva solo sottolineare che spesso non basta dire solo che si paga solo il nome: si paga la ricerca sul prodotto, si paga il materiale di costruzione, si paga un servizio, si paga una manodopera specializzata, si paga un'assistenza operativa in tutta Italia, sono tanti i fattori. Ci sarà sicuramente anche chi produce come e meglio di Frau, ma non credo a costi di molto inferiori e soprattutto non con quelle garanzie che solo chi ha 100 anni di storia (1912-2012) può offrire.
Aggiungo che è normale che io sia di parte ma, bada bene, non ho detto chi è meglio e chi è peggio: ho solo detto che spesso si usa quel trucchetto per convincere il cliente. E' una pratica molto diffusa...

PS Ho visto ora il sito della ditta da te citata: non mi pare che le cartelle di pelle abbiano la stessa codifica. Niente di più facile che si siano procurati una cartella Frau e...
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.

non fa certo una grinza il tuo discorso sulla qualità, costi e tutti i fattori di FRau...
sarà anche un trucchetto, ma siamo sempre lì..se la pelle è la stessa pago meno il divano con qualità identica di pelle a pieno fiore.
la pelle aveva codici uguali ma la cartella colori era della ditta produttrice con tanto di marchio, mi sembra busnelli se non ricordo male, non ho capito a quale ditta ti riferisci visto che ho provato diverse case, busnelli, citterio, arketipo.

Mi pare ti riferissi a Citterio...
silvia2000 ha scritto:la pelle aveva codici uguali ma la cartella colori era della ditta produttrice con tanto di marchio, mi sembra busnelli se non ricordo male,
In genere tutte le aziende hanno più tipologie di pelle con prezzi diversi. Frau adotta un solo tipo (tra l'altro è anche registrata come Pelle Frau®) con una sua codifica che non credo proprio sia identica a Busnelli.
silvia2000 ha scritto:non fa certo una grinza il tuo discorso sulla qualità, costi e tutti i fattori di Frau...
sarà anche un trucchetto, ma siamo sempre lì..se la pelle è la stessa pago meno il divano con qualità identica di pelle a pieno fiore.
Se sta bene a te e ne sei convinta...

silvia2000 ha scritto:Anche la sfoderabilità è un dato importante che sto valutando, per me un divano in pelle SFODERABILE può essere un dato molto fondamentale visto che un divano deve durare anni , e direi pochi lo fanno..Poltrona Frau ??? Non mi sembra, o forse dipende dai modelli.
Molteni produce molti divani in pelle in versione sfoderabile. Tutto sommato però nessuno ha mai sentito l'esigenza di questa particolarità. Un divano in pelle ben tenuto affronta tranquillamente più decenni e il problema si pone solo se si dovesse bucare... ipotesi remota.

Questa è una Frau del 1949, utilizzata per decenni negli uffici di una banca, poi abbandonata nei sotterranei tra calcinacci e topi e infine lasciata vicino al cassonetto dei rifiuti. Lavata con acqua e sapone e nutrita ogni anno con latte detergente. I piedi sono ancora da rifinire.
Immagine
Immagine