Delight di INGO MAURER... anzi no, KB Flaver

Ho visto foto di questa lampada, e' molto bella! Mi piacerebbe per rinnovare l'illuminazione del salotto.

E adesso preparatevi a una domanda da millemila euri, un po' scema...

Ma come si... ehm, utilizza?
Nel senso, ha una forma fissa oppure ti vendono un portalampada e un tessuto in fibra di vetro e poi tu lo accomodi come vuoi?
Ultima modifica di Federinik il 22/02/12 10:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Delight di INGO MAURER

lor77 ha scritto::shock: :shock: ma è questa ?
Immagine
bhè scusa metti una lampadina sotto a un asciugamano e il gioco è fatto! :D
Beh, l'asciugamano dovrebbe essere assolutamente ignifugo o termoresistente.. a meno che usando una lampada fluorescente..
Comunque si tratta molto semplicemente di un foglio 75x75cm da appendere alla parete, e che copre un portalampade E27.
Più o meno come principio un tessuto diffusore come il foglio di carta diffusore della Garland o della Cute Light, di Artecnica.. :roll:
Immagine
Immagine

Lor77, dovrei trovare un asciugamano... in fibra di vetro! Dici che all'outlet Gabel li trovo? :lol: :lol: :lol:

Lot, non mi sembri entusiasta... io non l'ho mai vista dal vivo, mi piaceva l'idea, ma dimmi la verita': in your humble opinion, e' una ca...ata pazzesca?

Rouge, grazie, attendo la tua recensione!!
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Lor77, dovrei trovare un asciugamano... in fibra di vetro! Dici che all'outlet Gabel li trovo? :lol: :lol: :lol:

... era in tono scherzoso veramente 8) .... quel che volevo dire è che per me l'effetto sarebbe quello di avere un asciugamano appeso in salotto e non mi piacerebbe, ma i gusti son gusti ....
se la prendi faccela vedere ambientata così magari cambio idea (perchè dalle immagini un pò freddine con cui la ritraggono non rende proprio).
LOR77

Immagine
Immagine
Qui è ambientata meglio, magari la cambi quest'idea.., Lor?? 8) :lol:
No scherzo, sopra è la Clothes Hanger Lamp della Droog Design, ovvero come trasformare in lampada una camicia appesa ad una stampella.. :wink:
Altri esempi, sul genere, magari anche 'fai-da-te', prendendo qualche spunto..:
One night stand coat hanger lamp, di Simon Hasan;
Hobo, della Molo;
Stampy, Filippo Caputo per IndustrialDesignServed;
Santa Maria della Luce, sempre di Ingo Maurer, come la Delight;
Tabard, Denis Santachiara, Pallucco..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Divertente il fai-da-te, basta pochissimo..:
http://www.dollfacestylescoop.com/2011/ ... -lamp.html

lor77 ha scritto:
lot ha scritto:
Immagine
Qui è ambientata meglio, magari la cambi quest'idea.., Lor?? 8) :lol:
Ma quanto ne sai Lot ?!!
E' proprio quello che fa per me .... :roll: .... butto la lampada e mi tengo il resto!!! :wink:
:lol: :lol: :lol:

in effetti lot ha trovato...come dire ? :roll: ..."una nuova prospettiva per apprezzare questa originale lampada" 8)
Immagine

Ok, mi avete convinto, e' una boiata pazzesca.

Del resto, sono SOLAMENTE 4 anni che viviamo in questa casa e ancora non ho trovato le appliques dei miei sogni.... :roll: :roll: :roll: :roll: posso aspettare ancora.

UFFFFFAAAA!

Cioe', veramente le avrei trovate, le Giocasta di artemide, ma la spesa non e' stata approvata dal comitato familiare.
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Ok, mi avete convinto, e' una boiata pazzesca..
:roll:
Assì? ..a me invece pare un'ottima idea.. il massimo risultato col minimo sforzo, una stampella e una lampadina. Secondo me è geniale.. ma, appunto, secondo la mia visione delle cose.. E poi, esiste sempre il fai-da-te.. :wink:
Ultima modifica di lot il 20/02/12 15:16, modificato 1 volta in totale.

lot ha scritto:
Federinik ha scritto:Ok, mi avete convinto, e' una boiata pazzesca..
:roll:
Assì? ..a me invece pare un'ottima idea.. il massimo risultato col minimo sforzo, una stampella e una lampadina. Secondo me è geniale.. ma, appunto, secondo la mia visione delle cose.. E poi, esiste sempre il fai-da-te.. :wink:
no, ok, l'idea non e' male!
Ma insomma non fa al caso mio, stoc ercando due appliques per la sala, sarebbero le luci principali del soggiorno. Una camicia appesa in effetti non e' il max.

Quello che starei cercando e' una lampada da parete che sia
- prodotta in due versioni, una un po' piu' piccola e una un po' piu' grande (le appliques vanno su due pareti di cui una piccina)
- dotata di attacco per lamapde a risaprmio energetico (quindi niente alogene R7)
- lineare perche' l'ambiente e' piccolo, ma non simmetrica... insomma un po' mossa senza essere un lamapdario di murano, moderna ma vivace.
- di vetro, max di metallo! niente metacrilato, plastiche e co.

oggi ho addocchiato le kb di flaver... stasera le sottopongo al marito!
Immagine

Vi presento... con pwd

Re: Delight di INGO MAURER... anzi no, KB Flaver

Fede, arrivo tardi :oops: a me la Ingo Maurer piace parecchio, ma credo che funziionalmente non risponde alle tue esigenze
io non ci rinuncerei, magari in futuro in un'altra collocazione 8)
Io ero una fan della Giocasta l'avevo pensata come sospensione sul mio tavolo da pranzo, prezzo alto ma almeno sai quel che paghi
(Murano) poi ho archiviato l'idea di incasinarmi coi colori.
La Flaver mi aggrada, mi ricorda la Bit di Laviani per Foscarini
Immagine
(che sarebbe la versione da parete della piu' celebrata Orbital)
Immagine
e anche la Barcellona di Sillux
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Delight di INGO MAURER... anzi no, KB Flaver

Lalli, non arrivi tardi, sto ancora cercando uno showroom che la esponga... a propos, se qualche negozio di illuminazione della lombardia ci legge e vuole invitarmi a vedere la KB lineare, ne sono lieta!

La giocasta era la mia prima opzione, ma non ci convince al 100%, temiamo non illumini abbastanza e poi... boh, preferisco la kb.
La orbital e' bellissima nella versione a piantana, a parete perde molto.
La barcellona l'ho vista ma non ha il requisito di essere abbinabile a una versione piccina della stessa applique... e poi non amo molto le lamapade senza diffusore, non mi piace vedere la lampadina ma la sua luce diffusa.
Immagine

Vi presento... con pwd