Re: Consiglio combinazione colori, ma occhio al soggiorno

ele981 ha scritto:Mi piace! Avresti un po' più di spazio intorno al tavolo e non accavalla il pranzo e il relax.
Manterrei la postazione pc poco profonda e un po' meno lunga rispetto allo schizzo.
Per la postazione PC mi aveva dato anche un'altra soluzione: ad L, diciamo a penisola in modo che da seduto alla postazione hai di fronte il divano... :roll: boh!?!?

Troppo in mezzo?!?!

Secondo me la tua disposizione era migliore, l'abbinamento parete attrezzata + postazione pc tutto sul muro di sx restituirebbe allo sguardo un senso di uniformità utile a far sembrare l'ambiente più grande.
Specialmente se scegli colori chiari.
Inoltre potresti più comodamente guardare la TV anche dal tavolo, qualora rientrasse nelle tue abitudini.
danielelamanna ha scritto:Per la postazione PC mi aveva dato anche un'altra soluzione: ad L, diciamo a penisola in modo che da seduto alla postazione hai di fronte il divano... boh!?!?

Troppo in mezzo?!?!
Per me sì, troppo in mezzo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sono tornato dall'arredatore facendo notare le mie perplessità sulla soluzione e me ne ha proposto un'altra leggermente diversa... mi ha detto anche che io mi sto facendo troppi problemi!! :? Che lo spazio c'è per passare e per muoversi....

Infatti, come potete vedere, ho detto di non essere convinto di un tavolo 90x90 lì al centro (allungabile a 180) e di un divano con l'isola sempre in mezzo all'uscita al balcone!! Ma è strano lui?!!? :mrgreen:
Immagine
By danielelamanna at 2012-02-22

danielelamanna ha scritto:Sono tornato dall'arredatore facendo notare le mie perplessità sulla soluzione e me ne ha proposto un'altra leggermente diversa... mi ha detto anche che io mi sto facendo troppi problemi!! :? Che lo spazio c'è per passare e per muoversi....

Infatti, come potete vedere, ho detto di non essere convinto di un tavolo 90x90 lì al centro (allungabile a 180) e di un divano con l'isola sempre in mezzo all'uscita al balcone!! Ma è strano lui?!!? :mrgreen:
Immagine
By danielelamanna at 2012-02-22
Ti ha proposto questa disposizione perché volevi più contenimento?
Infatti vedo al posto del tavolo un altro mobile (credenza?).
Se invece non hai esigenza di maggior spazio contenitivo, io lascerei libero il centro del locale.
E' vero che lo spazio per i passaggi c'è, però .... avresti il tavolo proprio in vista dall'ingresso .... :roll:
Il tavolo quadrato è però una buona idea :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

danielelamanna ha scritto:In poche parole dove ho scritto TV ci sono delle basi da 45cm ed in alto dei bussolotti da 25, mentre di fianco anche le basi sono da 25...
Ok, capito :wink:

Non convince neanche me.... la posizione da te pensata per tavolo e divano mi sembrava migliore per una serie di motivi:
1 - spazio al centro
2 - visione TV dal tavolo
3 - maggiore privacy rispetto all'ingresso di casa
4 - maggiore linearità (parete TV+computer)
5 - possibilità di penisola senza intralciare finestra

Poi, devi decidere tu (anzi: voi :D :wink:, la signora che ne pensa? )

preferivo nettamente la tua soluzione per un paio di motivi : ti permette di inserire un tavolo + grande (come lo vuoi tu), lasciandoti spazio di movimento al centro della stanza ( in 3.70 di lunghezza mettere un tavolo al centro mi pare costringa i movimenti) e poi hai la fortuna di poter inserire una bella parete lunga che ti permetterebbe di avere contenimento (con il tempo, ti renderai conto che lo spazio di imbosco in una casa è essenziale :wink: ) + piano scrivania, Il tutto integrato per colori e materiali :wink:
Immagine

Re: Combinazione colori (con l'angolo cottura) e disposizion

Buongiorno a tutti,

anche io penso che il tuo primo schema è il migliore. Intanto perchè effettivamente un'unica parete con la zona pc dà maggiore continuità all'ambiente specie per te che vuoi una soluzione "minimalista", poi perchè pui vedere la tv sia dal divano che dal tavolo ed infine perchè ti consente di collocare un tavolo grande.
Siccome anche io stò arredando un piccolo salotto con zona cottura composto più o meno con lo stesso tuo genere di arredi vorrei sottoporti, per il tavolo e le sedie ed il lampadario questa soluzione : tavolo Four di kartell ( lo fanno in varie misure e sia bianco che nero : bianco è bellissimo l'ho visto dal vivo ed è elegantissimo) sedie Thalia sempre di Kartell ( belle e comodissime) lampada a sospensione centrata sul tavolo modello Costanza di Luceplan ( anche questa vista dal vivo ed ha la caratteristica di avere un maccanismo di saliscendi molto bello e pratico : abbassandolo un pò durante la cena e concentrando la luce sul tavolo si dovrebbe creare un ottimo effetto che ti servirebbe anche a delimitare con la luce la zona pranzo). Per il tavolo, in alternativa ci sarebbe (sempre molto minimalista) il modello Less di Molteni disegnato da Jean Nouvel (anche questo visto dal vivo ed è bellissimo con il solo problema che lo producono in un bianco un pò strano che potrebbe non abbinarsi al bianco della cucina).
Divano Grigio azzurro con cuscini di arredo bianchi.
Ciao e buona fortuna ... io è un meso che giro e so che significa arredare ambienti piccoli dove devono andarci tante cose...

Re: Combinazione colori (con l'angolo cottura) e disposizion

paolag ha scritto:Ciao e buona fortuna ... io è un meso che giro e so che significa arredare ambienti piccoli dove devono andarci tante cose...
E.... ma che fai, vai via? Ci lasci così? Perché non ci parli un po' di casa tua? Piantina? Dai dai, che siam curiosi.
:mrgreen: