dressy ha scritto:Iale

, un abbraccio! Mi dispiace che la situazione sia ancora così, non so che dirti se non che ti auguro con tutto il cuore che questi risvegli notturni finiscano presto.
Ragazze, mi date una mano con le pappe?
allora, io x il momento do il brodo con le verdure, ho cominciato a frullarle e a metterle dentro, e do mezzo omo di carne, x il momento ho dato coniglio, tacchino e pollo. Sinceramente vorrei comprarle della carne fresca e frullargliela io, ma secondo voi è presto a 6 mesi? e cosa prendo? avevo pensato di iniziare con pollo e vitello.
Altra cosa, a giorni comincio anche con la pappa serale, dove devo mettere il formaggio...oltre al formaggino x bambini, che formaggio fresco posso prendere? ricotta e poi? stracchino e robiola vanno bene? e se metto il formaggio devo mettere anche un cucchiaino di parmigiano?
scusate le mille domande, ma mi son scordata di chiedere alla pediatra tutti questi particolari!

Dressy, io andrei serena con la carne fresca. La fai al vapore e poi la frulli con un po' d'acqua di cottura. Io ho cominciato verso i 7 mesi solo perchè prima ero al mare e non avevo voglia di fare tutti sti sbattimenti (già mi pesava fare il brodo ogni 2 gg

).
Sui tipi di carne ognuno ha il suo pensiero, io le ho dato tutti i tipi di carne che compro di solito (l'agnello ad esempio no, non lo compravo apposta).
Formaggi: lascia stare i formaggi per bambini e vai di ricotta, crescenza, robiola, caprino, philadelphia... insomma, tutto quello che riesci a scogliere nel pappone
Il parmigiano lo mettevo lo stesso, giusto per dare un po' di "salatino" alla pappa dato che il sale non si mette.
Iale, a parte strozzare il pediatra, sentire un'altra campana? Omeopatia o robe simili?
Scusami, immagino che te ne avranno già dette di tutti i colori, è che mi spiace così tanto...