Nuova cucina ikea o cosa?

Salve a tutti,
complimenti per il forum molto fornito e molto preparato.
Vi scrivo perché ho bisogno d'aiuto, io e la mia ragazza stiamo cercando di sistemare un'appartamento che abbiamo in affitto da usare per qualche anno.
Il primo problema è la cucina, abbiamo una parete lineare da 3mt. esatti, non un cm di più, il secondo è il budget, tassativo sotto i 2800€
Abbiamo girato vari negozi e alla fine dai 2600€ ai 2800€ si porta a casa una cucina finita (trasporto, montaggio e iva inclusi) di vari marchi come cucinexport e altri, tutte con elettrodomestici Indesit o Smeg con forno ventilato, cappa semplice incassata e frigo con cella separata.
Abbiam deciso di andare all'ikea e abbiam fatto una configurazione simile credendo di risparmiare ma alla fine ci costa 2600 euro.
Immagine
Credevamo si riuscisse a risparmiare un pò, alla fine ci manca ancora il trasporto ed il montaggio!
Accetto consigli!
Adriano

Re: Nuova cucina ikea o cosa?

Io ho rinunciato al forno e ho preso un frigorifero non da incasso. Si recupera molto spazio, che resta disponibile per riporre alimenti e casalinghi. Si risparmiano alcune centinaia di euro. Si diminuisce il consumo di energia elettrica. Alcune delle ricette che prevedono il forno si possono riconvertire in piatti da fare in padella. Questa soluzione però non va bene per chi non rinuncia a cucinare in casa pizze e piatti al gratin. :-)

Ciao, che tipo di consigli ti servono? :roll:
Per risparmiare ulteriormente oppure sulla configurazione?
Perché come budget mi sembra che ci sei:
magnagatti ha scritto: Il primo problema è la cucina, abbiamo una parete lineare da 3mt. esatti, non un cm di più, il secondo è il budget, tassativo sotto i 2800€
Abbiamo girato vari negozi e alla fine dai 2600€ ai 2800€ si porta a casa una cucina finita (trasporto, montaggio e iva inclusi) di vari marchi come cucinexport e altri, tutte con elettrodomestici Indesit o Smeg con forno ventilato, cappa semplice incassata e frigo con cella separata.
In sostituzione del forno c'è il microonde, ormai i nuovi modelli cucinano bene anche le pizze :) e potrai portarlo via quando cambierai casa.
Al limite potresti rinunciare alla lavastoviglie, se pensi di star lì poco tempo. Io ho una cucina molto molto simile alla tua del render, non la uso tanto perché è quella della taverna però mi trovo bene con tutti eldom smeg :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

magnagatti ha scritto: Insomma, secondo voi ikea da qualcosa in più rispetto ai marchi low cost tipo cucinexport?
Grazie
in sostanza no... dopo dipende anche da che ante hai preso eccetera... comunque no..
considera comunque che la cosa che fa la differenza su una cucina è la progettazione ed il montaggio.... su quello sarebbe da investire....
Pax tibi Marce

dopo aver visto varie cucine abbiamo deciso per una Odeaa by cucinexport con elettrodomestici Indesit (forno ventilato e frigo con cella a cassetti separata).
Il tutto ci costa 2500€ ivata, trasportata e installata.
vi farò sapere come va!