Re: pulizia calcare

neanche secondo me è calcare!!

sembra più un qualcosa che ha segnato il tappo corrodendolo...............magari il viakal un po' pulisce perchè toglie quel po' di calcare il tappo assorbe(se è rovinato sarà poroso).

cmq farei la prova che diceva crackman

p.s.:sul lavello non vedo nulla :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ho fatto la prova..

il coperchi prima dell'acqua e poi dopo
Immagine

Immagine

Immagine

i residui sembrano biancastri, ma strusciando con il dito non si attenuano molto. In questo caso ho lasciato l'acqua per più di un giorno ad asciugare

Qualche gg prima avevo fatto un test dove poco dopo che si era asciugato, con il dito andava via tutto.
In questo caso non ha funzionato. Ho provato a lavare il coperchio solo con la spugnetta, il grosso era stato tolto, ma rineva l'alone, o meglio si vedeva bene il bordo dell'area asciutta che rimaneva di un colore più scuro.
In pratica è l'alone che vedo nel lavandino o sul piano dei fuochi che avevo già citato in questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=88295
e l'immagine nello specifico era
Immagine

Per pulire bene il coperchio ho dovuto usare la spugnetta, ma dal lato verde che ovviamente è abrasivo.
Risultato, aumentati i righi sul coperchio, ma aloni e quant'altro spariti.
Ho provato anche il cif e lo smack acciaio ma non hanno nessuno effetto, nessun miglioramento.
Addirittura il cif acciaio è consigliato dalla stessa franke.

Ora per la franke volendo ho anche la crema ufficiale, che a suo tempo funzionò... però non posso sempre usare questa soluzione, credo non sia proprio consigliata per l'uso quotidiano.
Però è impensabile asciugare tutto subito. Specie dopo una cena con amici finita tardi, possibile che devo fare le 3 di notte per ripulire tutto altrimenti poi gli aloni e le macchie non riesco a toglierle?

Buongiorno Saledam...

lo so che è passato 1 anno ma come è andata
a finire???
mi interessa perchè anch'io ho un problema simile,
che credo sia provocato da un'addolcitore...
le mie macchie non sono calcare ma credo sale..

Ciao,
è andata a finire che con lo smack brillaciaio in crema, risolvo abbastanza bene.. ma qualcosa non riesce comunque a pulirlo, e rimane così! Non ci posso fare niente, i prodotti sono finiti :-\

io farei la prova cmq con l'aceto bianco di mele....

i miei tappi dei lavandini vengono uno splendore...ci metti l'aceto puro...poco (io per i tapip dei lavelli per capirci, li chiudo e ne metto un pò in modo da coprire il tappo...quindi sarà che ne so due cucchiai da minestra)....

lo lasci li per 5 minuti....poi con la mano, si io uso le dita) gli dai una strofinatita...e sciacqui e asciughi...

prova no ncosta nulla
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

visto che in questi giorni mi sono trovato delle macchioline scure sulla colonna doccia (forse non abbiamo asciugato per qualche giorno a differenza del cristallo del box), dite che con l'aceto risolvo? la colonna doccia è una skin della jacuzzi

lo stesso rimedio della nonna posso utilizzarlo sui rubinetti della bellosta?

con l'aceto ammetto che ho risolto un alone di calcare dovuto ad una spugna di tela sul piatto doccia nero ardesia della fiora ;)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;