ho fatto la prova..
il coperchi prima dell'acqua e poi dopo
i residui sembrano biancastri, ma strusciando con il dito non si attenuano molto. In questo caso ho lasciato l'acqua per più di un giorno ad asciugare
Qualche gg prima avevo fatto un test dove poco dopo che si era asciugato, con il dito andava via tutto.
In questo caso non ha funzionato. Ho provato a lavare il coperchio solo con la spugnetta, il grosso era stato tolto, ma rineva l'alone, o meglio si vedeva bene il bordo dell'area asciutta che rimaneva di un colore più scuro.
In pratica è l'alone che vedo nel lavandino o sul piano dei fuochi che avevo già citato in questo post
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=88295
e l'immagine nello specifico era
Per pulire bene il coperchio ho dovuto usare la spugnetta, ma dal lato verde che ovviamente è abrasivo.
Risultato, aumentati i righi sul coperchio, ma aloni e quant'altro spariti.
Ho provato anche il cif e lo smack acciaio ma non hanno nessuno effetto, nessun miglioramento.
Addirittura il cif acciaio è consigliato dalla stessa franke.
Ora per la franke volendo ho anche la crema ufficiale, che a suo tempo funzionò... però non posso sempre usare questa soluzione, credo non sia proprio consigliata per l'uso quotidiano.
Però è impensabile asciugare tutto subito. Specie dopo una cena con amici finita tardi, possibile che devo fare le 3 di notte per ripulire tutto altrimenti poi gli aloni e le macchie non riesco a toglierle?