porte fuori misura

Sono andata a farmi fare il prezzo finale per le porte interne da leroy m. e tutte le porte sono fuori standar: risultato, € 80,00 in più a porta rispetto al prezzo di listino. Anche l'artigiano che mi aveva fatto un altro preventivo, mi ha detto che le porte erano fuori misura. Ora vi chiedo, poiché le porte (o meglio, l'apertura) sono state relaizzate ex novo, posso lamentarmi con il muratore del fuori misura, visto che le avevamo chieste così e non c'erano ragioni particolari per farle fuori misura? Lui dice che dipende dagli stadard delle ditte di porte. Ma possibile che per 6 ditte le mie porte fossero fuori standard? Non vi pare che si possa dire che sono le porte ad essere fuori misura?!? :evil: Graziee!!

Re: porte fuori misura

no non abbiamo montato i falsi telai, per le misure non le ho adesso. Mi è venuto un dubbio: è possibile che con il falso-telaio la porta diventasse a misura? Ti aggiorno, comunque, sulle isure. Grazie :D

Claudia75 ha scritto:no non abbiamo montato i falsi telai, per le misure non le ho adesso. Mi è venuto un dubbio: è possibile che con il falso-telaio la porta diventasse a misura? Ti aggiorno, comunque, sulle isure. Grazie :D
probabile, di solito i muratori sono abituati a fare il foro considerando di installare il controtelaio.
Le misure standard sono quasi uguali per tutte le produzione
Sicuramente L60-70-80 x H210, qualcuno offre come standard anche H200 e le misure intermedie L 65-75 altri le fanno pagare con una piccola maggiorazione.
Tanto per farti un esempio per una porta 80x210 dovresti avere foro muro / controtelaio 90x215 se ti trovi con il foro 94x217 vuol dire che ci va il controtelaio.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Sicuramente conviene mettere il falso telaio, al limite se il muro è già intonacato puoi tassellare due assicelle da 2cm. che fungono da falso telaio e la posa della porta sarà molto più agevole.
ciao