Re: NEWSSSSS!

alenia74 ha scritto:@difra: purtroppo no, perchè è stata già presentata una variante di propsetto in cui si entra da 12 e 13 è una porta-finestra. Qualcosa ancora posso fare con la porta 11, che è rimasta un blindato.

@polly: impossibile pensare una soluzione alternativa, ma comunque con uno spazio unico soggiorno/cucina? Le stanze separate mi sanno un po' di "antico"...no?
ok... mo' ci penso :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

alenia74 ha scritto:E' lì che ci sono scarichi acqua e fumi...per la precisione
Ah! Ho capito la colonna degli scarichi è nella parete profonda 20 cm, allora credo che la cucina potresti farla nella camera in alto al centro ed il bagno adiacente trasformarlo in lavanderia/ripostiglio
alenia74 ha scritto:impossibile pensare una soluzione alternativa, ma comunque con uno spazio unico soggiorno/cucina? Le stanze separate mi sanno un po' di "antico"...no?
Secondo me no, potresti sempre lasciare in comunicazione cucina e soggiorno senza far realizzare il tramezzo di divisione

alenia74 ha scritto:@mymy: ma scarichi sono nella parete fra sogg e cucina attuale, aad una distanza di 1,50 dall'inizio del muro per essere precisi.
Ma sei sicura di dover rimanere proprio lì con gli attacchi della cucina, non sono espertissima, ma credo che un po' di margine di manovra tu possa averlo! Sarebbe davvero un peccato perchè con tutte quello spazio a disposizione alla fine ti mancherebbe una vera e propria sala :?

non riesco a capire bene
dei serramenti esterni: quali sono finestre e quali porte che danno sui vari terrazzi?

(parlo di tutte: zona giorno, bagni e camere...)

In senso antiorario da 11:
11\. blindato che dà su una camera con finestra, poi camera con porta-finestra su balcone, bagno piccolo e grande con finestre, camerina tra bagni con porta-finestra, zona nuova: bagno con finestra e camera com porta-finestra.
Zona giorno: da dx...finestra, portafinestra, finestra, finestra, ingresso.

@polly: per evitare il megacorridoio, avevo pensato che il terzo bagno potrebbe essere passante, ad uso delle due camerine ad esso affiancate e che la camera del pezzo nuovo potrebbe aprire sulla cucina...a mo di studio.

Che vi sembra?

alenia74 ha scritto:...oddio, ho riguardato: mi scompare una camera nel polly project. :cry:
posso essere sincera....? :oops: mi sembra un B&B questa casa!! :shock:
Troppe camere e bagni, e una zona giorno di passaggio e sacrificata per lo spazio che c'è.... capisco che hanno già previsto gli scarichi della cucina nella parete in cui tu l'hai disegnata, ma io approfitterei di quelli per il terzo bagno e sposterei là la cucina! avresti un problema per i fumi, questo sì... ma non mi sembra così terribile!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

ESIGENZE e VINCOLI
tre camere di cui una matrimoniale
una stanza che possa diventare camera in caso di permanenza dei parenti altrimenti che possa essere studio o altro
una zona lavanderia
zona attacchi cucina già determinata

PROPOSTA
nella mia proposta l'ingresso diventa la porta 11: si potrebbe anche entrare dalla 12 ma sarebbe meno bello
ho eliminato un bagno che davvero 3 sarebbero troppi; ho ricavato una lavanderia separata
la zona studio (che volendo si può lasciare in collegamento con il salotto oppure no) può diventare camera dei parenti con un divano letto, oppure stanza studio oppure zona tv (comoda quando ci sono ospiti in salotto a chiaccherare e magari i bimbi possono guardarsi un dvd o giocare senza essere disturbati)

il salotto è salotto e zona relax
ampia zona pranzo sia per i pranzi di famiglia che per quelli allargati
cucina con tavolino per un caffè al volo (disposizione da definire ma abbastanza determinata dagli attacchi; in basso a dx colonna frigo e forno)
camere della famiglia concentrate e vicine tra loro e ai bagni

Immagine

Oh, quante belle novità, newsssss, appunto! :D

Quindi la porta-finestra in basso a sx non è definitivamente murata, vero? Se ho ben capito.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Fenomenale!

Pratica armoniosa e straversatile!!!!

difra64 ha scritto:ESIGENZE e VINCOLI
tre camere di cui una matrimoniale
una stanza che possa diventare camera in caso di permanenza dei parenti altrimenti che possa essere studio o altro
una zona lavanderia
zona attacchi cucina già determinata

PROPOSTA
nella mia proposta l'ingresso diventa la porta 11: si potrebbe anche entrare dalla 12 ma sarebbe meno bello
ho eliminato un bagno che davvero 3 sarebbero troppi; ho ricavato una lavanderia separata
la zona studio (che volendo si può lasciare in collegamento con il salotto oppure no) può diventare camera dei parenti con un divano letto, oppure stanza studio oppure zona tv (comoda quando ci sono ospiti in salotto a chiaccherare e magari i bimbi possono guardarsi un dvd o giocare senza essere disturbati)

il salotto è salotto e zona relax
ampia zona pranzo sia per i pranzi di famiglia che per quelli allargati
cucina con tavolino per un caffè al volo (disposizione da definire ma abbastanza determinata dagli attacchi; in basso a dx colonna frigo e forno)
camere della famiglia concentrate e vicine tra loro e ai bagni

Immagine