Re: illuminazione soggiorno

#17
Intanto ti faccio i complimenti per gli arredi della sala davvero di ottimo gusto :D , però, scusami la sincerità :oops: , ma io un'altra sospensione in quella stanza proprio non ce la vedo, al limite, ma proprio al limite una plafoniera, che, imho, non prediligo. Perchè non prendi in considerazione una lampada da terra piuttosto potente da mettere nell'angolo in fondo vicino al divano? Se non fosse sufficiente, potresti sempre coadiuvarla da una lampada da appoggio da mettere su quelle bellissime madie :wink:

Re: illuminazione soggiorno

#18
ciao a tutti!
innanziatutto grazie per i complimenti sull'arredo, anche se sono consapevole che manca ancora un pò di armonia tra i vari elementi che spero di raggiungere con i complementi che prima ... o poi arriveranno :roll:
ma soprattutto grazie per i tanti consigli alla luce dei quali, diciamo così, mi sono preso qualche giorno di riflessione :wink:
vado per ordine: come ha scritto mymy, inizalmente anche noi non volevamo mettere un altro punto luce, ma avevamo pensato all'arco della Flos da sistemare accanto al divano e poi a una lampada sopra la madia, ma vi assicuro che ora ci rendiamo conto di aver bisogno di una luce più diffusa!
quindi tra le tante proposte starei valutando quella del big bang ma a plafoniera o la hope - sempre plafoniera - (escludereste, invece, la taraxacum 88 di Castiglioni a soffitto?);
mentre sulla madia avevo pensato alla lumiere 05 di Foscarini....

che ne pensate ...brutti pensieri?!...sarà ma sono un pò nel pallone :roll:

Re: illuminazione soggiorno

#20
Potresti comunque prendere in considerazione un tipo diverso di piantana, la Arco, anche se ha dei forellini nella parte superiore del diffusore è di solito utilizzata per una illuminazione di tipo diretto (tavolo, angolo conversazione...). Ci sono tantissime piantane molto più "luminose" :wink:

Re: illuminazione soggiorno

#23
Ancora qualche idea: da affiancare alla Skygarden ancora un prodotto Flos sempre con un diffusore in vetro opale, la Ray Sdi Dordoni, dove un soffitto alto potrebbe 'potenziare' il gioco in altezza della zona superiore della sospensione, movimentata dall'intreccio delle bacchette d'acciaio. L'emissione è diretta e diffusa insieme, piuttosto efficace per l'illuminazione generale dell'ambiente.. :roll:
Info:
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... =flaf59310
Immagine
Immagine
Immagine