Salve a tutti! E' da un pò che non scrivo su questo forum, anche se l'ho cmq consultato spesso. E ora son di nuovo qua, con una nuova casa, e soprattutto cucina, da arredare! Anche se abito dove sto ora solo dall'aprile del 2010 abbiamo deciso di traslocare... dall'altra parte della strada! Così quest'appartamento rimarrà ad uso dei miei genitori che vogliono vender casa e trasferirsi vicino a me. Così facendo determinate cose rimarranno qua, tipo la cucina! Abbiamo una bella Meson's K-goccia, finitura pettinato bianco (facilissimo da pulire), gola e zoccolo in acciaio. Ci siamo trovati talmente bene che nella nuova casa prenderemo nuovamente questo modello, ovviamente con le dovute modifiche (sia per dimensioni che per scelte non proprio azzeccate della prima volta).
Per cui cerco consigli sulla disposizione!!!
Si tratta di una stanza rettangolare, di cui allego immagine.http://ImageShack/photo/my-images/402/cucina2.jpg/
Come si vede sul lato in basso c'è la camera da letto, ma è anche il lato più lungo, dove di regola andrebbe attrezzata la cucina, solo che mi hanno fatto notare che se metto lì lavastoviglie e lavello, con relativi scarichi, rischio di non dormire la notte se, come si fa di solito, mando la lavastoviglie! Come risolvo questa cosa?! Consigli???
Re: Cucina nuova! Aiuto per la composizione!!!
#2Che ne dite se a sinistra, ossia davanti all'ingresso, sistemo lavello da 90, poi lavastoviglie da 60 e infine il frigo da 60? Oppure potrei anche usare l'angolo che ho a destra dell'ingresso per mettere lavastoviglie e lavello... anche se temo che un lavello in angolo sia molto scomodo... Altre idee??? Ovviamente nella parete confinante con la camera metterei il pc, una cassettiera, poi la colonna forno (non ci rinuncerò MAI) e una colonna da 30 per le provviste, sapete... di quelle estraibili! Che ne dite?
#3io la cucina valuterei se farla così:
-la parete con gli attacchi tutta bassa (senza colonne insomma) per lavello, lvst, pc e altre basi. ovviamente i pensili.
-la parete di fronte (quella dove c'è scritto 530 per capirci) colonna frigo,forno e se lo ritieni necessario una colonna dipensa (anche solo da 30).
il problema lavastoviglie che ti tiene sveglia di notte lo risolvi usandola come sveglia! falla partire quando ti devi alzare!
-la parete con gli attacchi tutta bassa (senza colonne insomma) per lavello, lvst, pc e altre basi. ovviamente i pensili.
-la parete di fronte (quella dove c'è scritto 530 per capirci) colonna frigo,forno e se lo ritieni necessario una colonna dipensa (anche solo da 30).
il problema lavastoviglie che ti tiene sveglia di notte lo risolvi usandola come sveglia! falla partire quando ti devi alzare!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#4Oppure imposti partenza dopo un paio d'ore da quando vai a dormire, così ormai non la senti più.lariosto77 ha scritto: il problema lavastoviglie che ti tiene sveglia di notte lo risolvi usandola come sveglia! falla partire quando ti devi alzare!
Prima di acquistarla controlla i decibel, le nuove sono molto più silenziose
La lvs è comunque molto meno fastidiosa di una lavatrice o di ....... una persona che russa
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#5beh dipende molto dalla sensibilità delle persone però. io non sopporto il ticchettio di un orologio in una stanza diversa da dove dormo per esempio. e non posso tenere lo swatch sul comodino per esempio... sento: tic tac tic tac...myfriend ha scritto:Oppure imposti partenza dopo un paio d'ore da quando vai a dormire, così ormai non la senti più.lariosto77 ha scritto: il problema lavastoviglie che ti tiene sveglia di notte lo risolvi usandola come sveglia! falla partire quando ti devi alzare!
Prima di acquistarla controlla i decibel, le nuove sono molto più silenziose
La lvs è comunque molto meno fastidiosa di una lavatrice o di ....... una persona che russa
che vita!
#6Eh sì, è molto soggettiva la cosa!
Poi se si riesce a far completare tutto il lavaggio nel dopocena prima di dormire, ancora meglio
Quanto dura il lavaggio, due ore? Se vedi un film dopocena, è presto fatto. Se invece devi stirare, non si può
Poi se si riesce a far completare tutto il lavaggio nel dopocena prima di dormire, ancora meglio
Quanto dura il lavaggio, due ore? Se vedi un film dopocena, è presto fatto. Se invece devi stirare, non si può
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7perchè se devi stirare non si può?myfriend ha scritto:Eh sì, è molto soggettiva la cosa!
Poi se si riesce a far completare tutto il lavaggio nel dopocena prima di dormire, ancora meglio![]()
ma anche meno il lavaggio! ci sono i programmi a tempo ridotto... tipo 30 minuti, 50 minuti...
#8ferro da stiro + lavastoviglie = oltre 3 Kw => blackout

#9Grazie delle risposte! Purtroppo da quando mi è neta la bimba ho il sonno molto leggero, nonostante lei ormai abbia tre anni! E mio marito russa... devo usare i tappi per dormire, ma spesso non bastano ;_; Per cui rimane il prob lavastoviglie. Mettere tutti gli eldom in una sola parete non mi soddisfa molto, anche perchè lo spazio non è molto e il pc lo voglio con 5 fuochi, come adesso; addirittura adesso l'ho montato su una base con cestoni da 120 e non mi va di ridurla a 60... 90 si ma 60 no davvero! Anche la base del lavello la vorrei da 90, infatti sotto ci devo inserire anche il depuratore dell'acqua (che soddisfazione nn comprare più le bottiglie!) per cui tra prodotti, cestino immondizia e depuratore mi servono tutti quei 90 cm...
Dite che ho troppe pretese?
#10no... le pretese no! però leggere quello che ti si scrive ti aiuterebbe!elhana ha scritto:Grazie delle risposte! Purtroppo da quando mi è neta la bimba ho il sonno molto leggero, nonostante lei ormai abbia tre anni! E mio marito russa... devo usare i tappi per dormire, ma spesso non bastano ;_; Per cui rimane il prob lavastoviglie. Mettere tutti gli eldom in una sola parete non mi soddisfa molto, anche perchè lo spazio non è molto e il pc lo voglio con 5 fuochi, come adesso; addirittura adesso l'ho montato su una base con cestoni da 120 e non mi va di ridurla a 60... 90 si ma 60 no davvero! Anche la base del lavello la vorrei da 90, infatti sotto ci devo inserire anche il depuratore dell'acqua (che soddisfazione nn comprare più le bottiglie!) per cui tra prodotti, cestino immondizia e depuratore mi servono tutti quei 90 cm...
#11io ho la lavastoviglie giusto dientro la mia testa al di là del muro
dormo benissimo
addirittura la figlia più piccola (da neonata) dormiva subito se attaccavo la lavastoviglie: il potere dell'acqua (forse perchè è dell'acquario lei!)
tra l'altro le lavastoviglie sono silenziose e il rumore eventuale dello scarico è davvero irrisorio in termini di tempo
nelle lavastoviglie ormai tutte hanno l'orologio per programmare la partenza (3 6 9 h)
è sufficiente organizzarsi e farla partire nell'ora più congeniale e nel periodo più "vantaggioso" dal punto di vista di costo
una domanda: l'apertura verso l'esterno cosa è?
porta finestra o finestra?
immagino si apra al contrario di come è disegnata....
dormo benissimo
addirittura la figlia più piccola (da neonata) dormiva subito se attaccavo la lavastoviglie: il potere dell'acqua (forse perchè è dell'acquario lei!)
tra l'altro le lavastoviglie sono silenziose e il rumore eventuale dello scarico è davvero irrisorio in termini di tempo
nelle lavastoviglie ormai tutte hanno l'orologio per programmare la partenza (3 6 9 h)
è sufficiente organizzarsi e farla partire nell'ora più congeniale e nel periodo più "vantaggioso" dal punto di vista di costo
una domanda: l'apertura verso l'esterno cosa è?
porta finestra o finestra?
immagino si apra al contrario di come è disegnata....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#12E' una porta finestra, che si apre all'interno.
Per lariosto77: cosa non avrei letto bene? Forse l'immagine non è chiara, ma la parete da 530 non è tutta usabile, dato che, escluso i 334 della cucina, si tratta di un corridoio. Addirittura poco prima della parete da 151 c'è l'ingresso della scala che scende in taverna, per cui non si può usare
Per lariosto77: cosa non avrei letto bene? Forse l'immagine non è chiara, ma la parete da 530 non è tutta usabile, dato che, escluso i 334 della cucina, si tratta di un corridoio. Addirittura poco prima della parete da 151 c'è l'ingresso della scala che scende in taverna, per cui non si può usare
#13confermo che hai la tendenza a leggere una parola si e 4 no!elhana ha scritto:E' una porta finestra, che si apre all'interno.
vediamo se te la cavi meglio con un disegno! poi però buongiorno e arrivederci!
lariosto77 ha scritto:io la cucina valuterei se farla così:

#14"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
#15non è meglio così?
in questo modo la lavastoviglie è lontana dalle orecchie e non allontana il sonno

in questo modo la lavastoviglie è lontana dalle orecchie e non allontana il sonno

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal