Re: soluzione tende per grande porta/finestra scorrevole

:wink: tende in verticale a bandelle le trovo molto da ufficio.
A mio parere meglio a pannelli larghi.
Io mi sto orientando su pannelli arricciati in tessuto molto leggero, montati su cavetti....credo che saranno quasi sempre tenute scostate ai lati per poter uscire fuori.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

:wink: cinzano sto chiedendo dei preventivi proprio in questi giorni.
La mia portafinestra è a 2 ante, più piccola della tua.
Mi hanno proposto i due teli arricciati con apertura centrale, montati con un asta sottilissima (12 mm di diametro)perchè il cavetto mi dicono ceda nella tensione :roll: , tessuti leggeri tipo lino stropicciato(misto con sintetico) o tessuto morbido che cada bene.
Altro negozio propone 3 pannelli scorrevoli, da 70 cm. ciascuno.
Devo pensarci bene, tutto costa e le voglio definitive(devo fare 3 stanze per un totale di 2 tende lunghe e due corte). :|
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

proprio ieri ho aperto un topic in questa sezione per lo stesso problema...
potete dare uno sguardo al mio topic Tenda per cucina/soggiorno ad angolo? Ho postato anche le foto del mio soggiorno...le vs. idee mi sono molto utili, anche io avevo pensato a quelle verticali ma danno l'idea di ufficio....e poi si, il problema dei vetri di queste porte/finestra è che scorrono l'uno davanti all'altro!!

Teniamoci aggiornati.

Se fai le tende verticali bianche o beige molto probabilmente sanno da ufficio
Ma ci sono una miriade di altri colori e tessuti.
Per non parlare di verticali in allumionio che essendo senza catenella in basso danno una bella impronta tecnica.
Sicuramente sono un pò fissato su queste tende, ma le trovo belle, pratiche ed economiche, visto poi che si può variare l'intensità della luce (tipo veneziane)
Queste ultime le ho usate anche per dividere una stanza, con un effetto vedo non vedo molto accativante.
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

enrico57 ha scritto:Se fai le tende verticali bianche o beige molto probabilmente sanno da ufficio
Ma ci sono una miriade di altri colori e tessuti.
Per non parlare di verticali in allumionio che essendo senza catenella in basso danno una bella impronta tecnica.
Sicuramente sono un pò fissato su queste tende, ma le trovo belle, pratiche ed economiche, visto poi che si può variare l'intensità della luce (tipo veneziane)
Queste ultime le ho usate anche per dividere una stanza, con un effetto vedo non vedo molto accativante.

Ciao dove posso vedere delle foto di queste tende?
grazie