Re: Confronto tra profili di Legno-Alluminio

arch3 ha scritto:
Bloggo1965 ha scritto:Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente! :cry:
Comunque io preferirei avere le clips perché se mi si dovesse rovinare l'alluminio (graffi, ammaccature...) lo posso far cambiare più facilmente (ed economicamente).
Poi uniform è certificata Finestra Qualità CasaClima! E vuoi mettere gli angoli dell'alluminio SALDATI! Fantastici!
Segui Elio :lol: :lol: :lol:
Per quanto rigurda il certificato di CasaClima, tutti lo possono avere, basta pagare. Oggi ho visitato Strato e a proposito di CasaClima... di recente hanno fatto una struttura pubblica la quale è stata certificata CasaClima Gold+. E quel che mi raccontavano è una pura scelta, quella di non richiedre il marchio.
Ma con Uniform, se rompo un vetro come si sostituisce?
La finestra che dice Elio.... non mi piace per nulla-

Calma e gesso...Un conto è essere partner Casaclima...Altro conto avere il certificato Finestra Qualità CasaClima, da non confondere. Per essere partner CasaClima basta pagare, per avere il certificato Finestra Qualità CasaClima bisogna dimostrare che la propria finestra soddisfi determinati parametri, che abbia determinate caratteristiche, che venga posata in un certo modo e via dicendo...Non a caso non esistono molti produttori attualmente...E non è questione economica, perché ci sono tante piccole aziende ad avere diverse linee di prodotto certificate!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

vito59 ha scritto: Inoltre Uniform ha solo l'angolo in alluminio saldato il resto..................
L'angolo saldato l'ho visto solo poche volte ed in determinati colori. Non lo vedo certamente un punto di forza.
Vedo invece interessante alcune soluzioni carriero come ad esempio latripla guarnizione di battuta anche con soglia ribassata :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

vito59 ha scritto:
Bloggo1965 ha scritto:Segui chi ti pare ma se fanno le finestre come hanno fatto il sito...lascia perdere! Non si vede niente! :cry:
Comunque io preferirei avere le clips perché se mi si dovesse rovinare l'alluminio (graffi, ammaccature...) lo posso far cambiare più facilmente (ed economicamente).
Poi uniform è certificata Finestra Qualità CasaClima! E vuoi mettere gli angoli dell'alluminio SALDATI! Fantastici!
Segui Elio :lol: :lol: :lol:
Tu come tutti badi solo all'apparenza e non alla sostanza, è vero il sito non rende giustizia alla nostra produzione ma prima di affermare che le finestre di Carriero sono paragonabili al suo sito, informati prima sul prodotto, non certamente dal sito si può dedurre la qualità .
Inoltre Uniform ha solo l'angolo in alluminio saldato il resto..................
Il resto???

Ragazzi non vi agitate
1) ho detto che preferisco uniform (uni_one) perché mi piace di più a livello estetico in quanto più moderno (vedete sul sito tutte le varianti...complanare, anta senza profilo esterno in alluminio...)
2) per il discorso casaclima vi ha risposto bene g.alberti con il messaggio del 20/2
3) vito59, ti sarei grato se ci facessi capire meglio come sono fatte le VOSTRE finestre (vostre??? qui c'è lavoro per Elio Castigaspot :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) visto che non abbiamo uno straccio di documentazione da consultare; dalle foto di gigiotto non vedo particolari plus
Buona giornata a tutti

Buongiorno a tutti, non sono un'esperta, ma ho valutato diversi infissi legno-alluminio e dopo tanto girovagare, con l'aiuto di vito, sono approdata ai prodotti della Carriero che reputo molto validi, di gran qualita' e che non hanno nulla da inviadiare ad altri marchi, anzi!

Pertanto, fossi in te io li prenderei in considerazione, come d'altronde ho fatto e anche scelto! :wink:
Non era una pubblicita', ma una testimonianza! :)

@vito: Ciao e a presto! :)