Re: cucina-zona giorno da arredare

Hai quasi indovinato il mio progetto che potete vedere qui sotto,perdonate la qualità...ma è la prima volta che uso questo tipo di strumento.
vediamo di rendervi più chiaro il mio progetto:per prima cosa tra la canna fumaria e il muro ho inserito un'isola che deve servire sia come piano di lavoro e sia per mangiare per me e signora,mentre il tavolo 90x90 è allungabile a 180x90 e servirà solo in rare occasioni per serate conviviali con pochi amici,per il resto verrà usato come tavolo da gioco. Ho inserito il frigo nella nicchia di fronte alla cucina e nella colonna vicino all'ingresso c'è il forno.

Immagine
[/URL]

Pirocia

Posso dire che l'ultimo progetto non mi piace per niente? :wink:
Senza offesa, eh :P

Sembra una pista da slalom con una cucina logisticamente ingestibile.

Consiglierei di ripensare agli elementi della stanza e forse a eliminare qualcosa di non assolutamente necessario, come per esempio un tavolo fisso che potrebbe essere sostituito da una più comoda consolle da aprire all'occorrenza.

non ho capito: ma siamo su chi vuol essere milionario? :roll:

giusto per chiarire
non mi ero dilungata perchè avevo l'impressione (mi pare corretta) che non ne valesse tanto la pena :mrgreen:
i triangoli viola sono dei mobili su misura
l'idea è che dall'ingresso lo sguardo e la luce non vengano interotti più di quello che già sono con la canna fumaria e la necessità di percorrere una specie di corridoio per arrivare alla zona vivibile della casa
con anche il vincolo stretto degli attacchi già presentie nons postabili
vista in 3D la mia soluzione riesce a raggiungere lo scopo (che forse è solo mio e non del proprietario :mrgreen: )
ogni giorno ce ne è una di nuova :twisted:

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Mi avete "silurato " ben bene.....allora provo a farvi vedere un'altra soluzione che permette una distanza dal TV (46 pollici) decisamente migliore dell'altra che era di circa 220 cm.
Il friorifero credo non si possa mettere da nessun altra parte(almeno quel tipo di frigorifero)e poi dista dal piano di lavoro appena 2 metri ,come ti giri e fai un passo sei dentro al frigo!,la colonna forno è stata una richiesta della "signora",ma si può sempre vedere di convincerla che non è il caso in quella posizione!

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .png[/img]

Pirocia
Ultima modifica di pirocia il 23/02/12 0:35, modificato 4 volte in totale.

L'appartamento è in un condominio al primo piano e il camino per mia esperienza(adesso in casa ne ho 2 dentro e 1 fuori) è troppo complicato da gestire in quella situazione,al massimo si potrebbe pensare a una bella stufa che oltre al caldo faccia arredo,ma non ne sono troppo convinto.

Pirocia

pirocia ha scritto:L'appartamento è in un condominio al primo piano e il camino per mia esperienza(adesso in casa ne ho 2 dentro e 1 fuori) è troppo complicato da gestire in quella situazione,al massimo si potrebbe pensare a una bella stufa che oltre al caldo faccia arredo,ma non ne sono troppo convinto.

Pirocia
ok
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it