Sto pensando di cambiare materasso, quello attuale (matrimoniale a 800 molle della Corrado) non mi ha mai veramente soddisfatto. Ho un letto a cassettone con doghe, sono alto 1.87 e peso (variabile) tra gli 85 e i 93Kg, con moglie di 1.70 e 52Kg.
Il cambio è motivato da persistenti dolori (causati in parte dalle molle e dal loro "cigolio") e dal fatto che continuo a girarmi di notte svegliandomi anche un paio di volte se non di più. Al contrario la moglie sostiene di dormire bene (beata lei).
Ho provato a girare alcuni negozi ma, naturalmente, i prodotti che mi hanno presentato non sono comparabili da chi, come me, non ha esperienza. Le poche prove fatte lasciano il tempo che trovano (vestito, dai 3 ai 5 minuti per materasso passando da memory hd a memory monostratomaconlatidifferenziatiestateinverno, con molle, con mollette, con asciugatrice incorporata e via proponendo).
Capisco non sia possibile provarli per una/due notti a casa propria (risolverei il problema del cambio

Per il resto ho provato Tempur, Dorelan, Materassi&Materassi. Mi han parlato di Bedding, Permaflex, Vefer (quest'ultimo provato in un paio di occasioni in albergo, ma non conosco il modello).
Il marchio, se me lo concedete, non ha grande importanza mentre il materasso dovrebbe avere alcune caratteristiche: singolo (ne comprerei due), comodo, traspirante, non deve scaldare eccessivamente (sono un fornetto elettrico), anallergico e antiacaro.
Sui costi mi sto mettendo il cuore in pace...sembra che solo il mio stipendio sia fermo all'era ante Euro, però so che dovrò stare sopra i 1.000 euro (quanto, non so).
C'è qualcuno che vuole darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo per ogni risposta