Re: Work in progress anche per noi! ...ABBIAMO URGENZA...? G

petra18 ha scritto:paura la suocera ! quali lavori devono terminare ? gli impianti sono finiti, giusto ? hai già pavimentato tutto mi pare.
:lol:
in casa mancano davvero fesserie!!!! tipo ritoccare i muri, modificare una finestra e terminarne un'altra, montare la scala retrattile per il sottotetto, aggiustare una (e dico una) presa, montare un lavabo (che si è perso al nord mi sa), montare la caldaia e, chiaramente, attaccare tutti gli impianti!
Il problema grosso, adesso, è FUORI: gli scavi sono ancora aperti! si arriva in casa volteggiando con destrezza tra i cumuli di fango e detriti, pietrisco, cemento buttato qua e là, cartoni accatastati, pezzi avanzati di ringhere etc :|
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:
ippadede ha scritto:mire!!!
è un po' che non passo dal forum, causa impwegni vari e causa...ritardi!!!!!!
quindi dalla scazzatura mi era passata un po' la voglia...
mi dispiace che ti facciano "acciucchire", capisco lo stress con un matrimonio che si vorrebbe avvicinare!!!
ma voi avete già deciso la data?

cmq mi piacerebbe riguardare qualche dei tuoi progressi, ma non trovo più la pass... :(
bentornata!
devo dire che anche io sono in una fase in cui non ho troppa voglia di pensare a casa mia... siamo talmente lenti che c'è da deprimersi! :evil:
Il matrimonio è alle porte (5 maggio), e abbiamo ancora la speranza di riuscire ad entrare in casa nuova quel giorno! Per dir la verità, ho anche minacciato il geom del cantiere: noi quella sera saremo lì, e se non ci consegna la casa è costretto a montarci una tenda in giardino! :lol:

ps: ti mando la pw in mp :wink:
la casa cmq è veramente bella...peccato che questo stress aggiuntivo, alle porte del matrimonio, che non vi meritereste di certo!
io sono stata molto fortunata, perchè ho avuto la possibilità di andare ad abitare dal giorno del matri nella casa di mia nonna, nella quale avevamo fatto giusto qualche lavoretto e che abbiamo arredato con oggetti di poco pregio e poca spesa, rimandando i lavori nella vera casa a dopo il matri...devo ammettere che ansiosa come sono, anche questi ritardi e pressioni che dobbiamo fare a idraulico e elettricista, me l'avrebbero fatta prendere male!!!
per contro, ti posso raccontare che una coppia di miei amici è entrata in casa nuova, senza agibilità, senza acqua, ne riscaldamento e con solo l'energia di cantiere...hanno vissuto così 8 mesi, passando il freddo dell'inverno..perchè si erano sposati a metà ottobre...sicuramente avranno patito, ma la voglia di stare insieme, da soli, ha prevalso! non è che te la voglio gufare, eh?! anzi...m'incrocio per te!
ma penso che a tutto c'è soluzione, quando si vuole!!!
in bocca al lupo!!!
LA NOSTRA CASINA http://album.alfemminile.com/album/812523/ourcrazyhouse-p1.html/
IL MIO BLOG CREATIVO http://acquacorrentebyippa.blogspot.com
PREPARATIVI PER IL NOSTRO MATRIMONIO - 17/07/2010 http://album.alfemminile.com/album/correndoversoilnostrosogno

Rouge84 ha scritto:
Miremiry ha scritto:
bentornata!
devo dire che anche io sono in una fase in cui non ho troppa voglia di pensare a casa mia... siamo talmente lenti che c'è da deprimersi! :evil:
Il matrimonio è alle porte (5 maggio), e abbiamo ancora la speranza di riuscire ad entrare in casa nuova quel giorno! Per dir la verità, ho anche minacciato il geom del cantiere: noi quella sera saremo lì, e se non ci consegna la casa è costretto a montarci una tenda in giardino! :lol:

ps: ti mando la pw in mp :wink:
mire....questa news mi mancava!
congratulation!!!! :D
(ma il fortunato è gg? :mrgreen: )
eh no, cara, purtroppo gg mi ha lasciata.... e ne ho trovato subito un altro!!!!!!!!!!!
e poi gg, lo sai, a inizio maggio va in montagna con mamma papà e nonna, mica poteva scendere in sicilia a sposarsi con me!! e poi t'immagini la luna di miele tutti insieme in montagna??? senza lavatrice???

:shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

ippadede ha scritto:per contro, ti posso raccontare che una coppia di miei amici è entrata in casa nuova, senza agibilità, senza acqua, ne riscaldamento e con solo l'energia di cantiere...hanno vissuto così 8 mesi, passando il freddo dell'inverno..perchè si erano sposati a metà ottobre...sicuramente avranno patito, ma la voglia di stare insieme, da soli, ha prevalso! non è che te la voglio gufare, eh?! anzi...m'incrocio per te!
in bocca al lupo!!!
beh, su questo siamo allenati: siamo andati a convivere senza avere il materasso :lol: :lol: :lol: e dopo aver passato l'ultima estate a patire il caldo, e fino a ieri a patire il freddo, hanno finalmente aggiustato l'unico condizionatore che abbiamo!
siamo pronti a tutto!!
Immagine
Immagine

Miremiry ha scritto:
ippadede ha scritto:per contro, ti posso raccontare che una coppia di miei amici è entrata in casa nuova, senza agibilità, senza acqua, ne riscaldamento e con solo l'energia di cantiere...hanno vissuto così 8 mesi, passando il freddo dell'inverno..perchè si erano sposati a metà ottobre...sicuramente avranno patito, ma la voglia di stare insieme, da soli, ha prevalso! non è che te la voglio gufare, eh?! anzi...m'incrocio per te!
in bocca al lupo!!!
beh, su questo siamo allenati: siamo andati a convivere senza avere il materasso :lol: :lol: :lol: e dopo aver passato l'ultima estate a patire il caldo, e fino a ieri a patire il freddo, hanno finalmente aggiustato l'unico condizionatore che abbiamo!
siamo pronti a tutto!!
Immagine

grande Mire...tempra dura :wink:
congratulation per la data...non lo sapevo...speriamo che la suocera a briglia sciolta velocizzi un po'...sti geometri :evil: falla mordere se occorre :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Grazie Miremiry x la psw nn so' da dove incominciare a farti i complimenti ma visto ke sul Treverk gia' fatti ti dico che gli spazi che hai a parte come li stai realizzando te li invidio tanto troppo bella la zona living e l 'arredamento che hai pensato x il divano io avrei preso proprio quello della vetrina a me e' rimasto appeso alla gola x sentire futuro marito e padre lo presi in tessuto anziché in pelle :evil: ma poi mi sono vendicata con la mia adorata poltrona di pelle.
Mi piace molto il bagno Wenge e secondo me la fuga ci sta benissimo a proposito il mobile di ke marca e'? E' la 1 volta ke ne vedo 1 così particolare.Anche le porte bianche molto belle quelle di capitolato meno ma più ke altro x il colore le preferisco bianche.Il rivestimento + bello?la lavanderia peccato poco visibile x l'uso 8)
Bello l'arredo della camera matrimoniale e cucina a proposito hai pensato al rivestimento tra top e pensili?
Complimenti x le scelte fatte e auguri x le prossime aspetto di vederla arredata e vissuta ho letto ke manca poco al si :D auguriii :wink:

Ciao Mire :D
grazie per la pass :wink:

La prima cosa che mi colpisce è il colore delle pareti esterne...come mai? forse l azzurro vi piace tanto!
Bello il treverk...
I bagni colorati sono molto graziosi...quello azzurro appunto è praticamente identico al mio che è in lilla... :D mi piacciono molto anche sanitari e mobili bagno...

Dai rendering vengono fuori belle scelte per la cucina e la zona giorno...aspetto però di vederli dal vivo... :D sai già quando ti consegneranno tutto!?

Le porte di capitolato e gli infissi proprio non mi piacciono ma immagino il perchè della scelta...anzi ne avrai parlato abbondantemente ma non ho riletto tutte le pagine precedenti... :)

Ci siamo quasi dai...il peggio è passato! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lisa77 ha scritto:Grazie Miremiry x la psw nn so' da dove incominciare a farti i complimenti ma visto ke sul Treverk gia' fatti ti dico che gli spazi che hai a parte come li stai realizzando te li invidio tanto troppo bella la zona living e l 'arredamento che hai pensato x il divano io avrei preso proprio quello della vetrina a me e' rimasto appeso alla gola x sentire futuro marito e padre lo presi in tessuto anziché in pelle :evil: ma poi mi sono vendicata con la mia adorata poltrona di pelle.
Mi piace molto il bagno Wenge e secondo me la fuga ci sta benissimo a proposito il mobile di ke marca e'? E' la 1 volta ke ne vedo 1 così particolare.Anche le porte bianche molto belle quelle di capitolato meno ma più ke altro x il colore le preferisco bianche.Il rivestimento + bello?la lavanderia peccato poco visibile x l'uso 8)
Bello l'arredo della camera matrimoniale e cucina a proposito hai pensato al rivestimento tra top e pensili?
Complimenti x le scelte fatte e auguri x le prossime aspetto di vederla arredata e vissuta ho letto ke manca poco al si :D auguriii :wink:

Ciao Lisa!
grazie mille per i complimenti :oops:
il mobile nel bagno wenge è della bmt, serie fly... cercavamo qualcosa di più movimentato (tipo con un gioco di pensili) ma ci siamo resi conto che per realizzare le composizioni faighe da catalogo ci voleva un bagno chilometrico :evil: e io già odio quel bagno perchè mi sembra inutilmente grande :x
in cucina abbiamo evitato le piastrelle e passato uno smalto apposito, speriamo bene :?
Grazie ancora per la visita!
Immagine

Lightblue ha scritto:Ciao Mire :D
grazie per la pass :wink:

La prima cosa che mi colpisce è il colore delle pareti esterne...come mai? forse l azzurro vi piace tanto!
Bello il treverk...
I bagni colorati sono molto graziosi...quello azzurro appunto è praticamente identico al mio che è in lilla... :D mi piacciono molto anche sanitari e mobili bagno...

Dai rendering vengono fuori belle scelte per la cucina e la zona giorno...aspetto però di vederli dal vivo... :D sai già quando ti consegneranno tutto!?

Le porte di capitolato e gli infissi proprio non mi piacciono ma immagino il perchè della scelta...anzi ne avrai parlato abbondantemente ma non ho riletto tutte le pagine precedenti... :)

Ci siamo quasi dai...il peggio è passato! :wink:
ciao cara :D
effettivamente l'azzurro mi piace moltissimo, anche se il prospetto è stato scelto dall'impresa!! hanno combinato un po' di pasticci secondo me: il primo residence (considera che ne hanno costruiti già due nella zona, tutti con la stessa tipologia di casa) hanno fatto i prospetti interamente gialli; il secondo, si sono buttati sull'alternanza arancio chiaro-bianco; nel nostro residence, hanno fatto la fila centrale di case arancio scuro-bianco e le file laterali azzurro-bianco!! assolutamente UN PUGNO in un occhio!

sul capitolato diciamo che ho avuto modo di sfogarmi :evil: ci hanno praticamente dissanguato sui pavimenti, per cui ci siamo limitati a sforare soltanto in poche altre cose....
ora aspettiamo l'arrivo di cucina e soggiorno la settimana dopo Pasqua!

la scorsa settimana abbiamo montato la stanza da letto finalmente :D
ho aggiunto all'album qualche foto di scarsa qualità purtroppo :(
Immagine

realexa ha scritto:Mire, mi rimanderesti la psw? quando ho visto casa tua sicuramente non ti avevo ancora scoperta. Voglio guardarla con occhi nuovi :mrgreen:
ma ceeeeeerto!!
troverai qualche foto in più ma niente di trascendentale!
però, so come farti felice!

ecco la lavatrice che abbiamo comprato, zitti zitti senza sondaggio. 8)
Immagine
so già che ad ogni lavaggio mi ricorderò sempre di lui.... :cry:
Immagine