Re: LA MIA VALCUCINE!!!

a me interessava, se ti va di dirlo, sapere se la disposizione della cucina in questo modo è definitiva
intendendo rispetto alla/alle stanza/e

vedo aperture varie, sotto qualcosa che sbuca.... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:a me interessava, se ti va di dirlo, sapere se la disposizione della cucina in questo modo è definitiva

scusa non credo di aver capito bene il tuo post...comunque no, nulla è ancora definitivo, ma dovrei definire in tempi brevi perchè dobbiamo installare gli impianti.

il problema è che è un grande leaving a l con salotto, soggiorno e cucina e in realtà non so bene da che parte partire, quindi sono partita dalla cucina che forse è quella cherichiede più tempo.

cordelia ha scritto:
difra64 ha scritto:a me interessava, se ti va di dirlo, sapere se la disposizione della cucina in questo modo è definitiva

scusa non credo di aver capito bene il tuo post...comunque no, nulla è ancora definitivo, ma dovrei definire in tempi brevi perchè dobbiamo installare gli impianti.

il problema è che è un grande leaving a l con salotto, soggiorno e cucina e in realtà non so bene da che parte partire, quindi sono partita dalla cucina che forse è quella cherichiede più tempo.
io volevo appunto sapere se sarebbe possibile lavorare sugli spazi della cucina anche in maniera diversa da come l'hai posizionata tu
(sempre che sia possibile disporla diversamente, questo si può vedere solo con una pianta)

se ti va, potresti postare una piantina (con misure e aperture ed eventuali attacchi/impedimenti/caloriferi) e magari ci si lavora sopra :wink:

difra64 ha scritto:
cordelia ha scritto:

io volevo appunto sapere se sarebbe possibile lavorare sugli spazi della cucina anche in maniera diversa da come l'hai posizionata tu
(sempre che sia possibile disporla diversamente, questo si può vedere solo con una pianta)

se ti va, potresti postare una piantina (con misure e aperture ed eventuali attacchi/impedimenti/caloriferi) e magari ci si lavora sopra :wink:
volevo farlo ieri sera ma a parte i file dwg del cad e un pdf , non ho altri file "immagini" e non saprei come pubblicarli..se mi dici come fare procedo, sarebbe una cosa meravigliosa vere dei suggerimenti "globali" :)

Premesso che non amo il mobilio in vetro, compresi i mobili del bagno:) Non avevo nemmeno preso in considerazione una valcucine quando giravo per cercare la mia, appunto perchè secondo me merita solo se prendi la vitrum.
Per il resto il progetto è molto ampio e ben messo, mi chiedo però se ti piace cucinare, perchè alla fine cucini con gli eldom non con i mobili e vedo un investimento assai poco bilanciato fra cucina e eldom :roll:
Bhe è giusto che sicuramente deve essere anche bella da "vedere", ma io in primis ho pensato che deve essere il TOP per cucinare:)
indipendetemente dal prezzo il rapporto mio era 60% costo eldom e 40% costo mobili.

La poliform l'hai presa in considerazione?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Premesso che non amo il mobilio in vetro, compresi i mobili del bagno:) Non avevo nemmeno preso in considerazione una valcucine quando giravo per cercare la mia, appunto perchè secondo me merita solo se prendi la vitrum.
Per il resto il progetto è molto ampio e ben messo, mi chiedo però se ti piace cucinare, perchè alla fine cucini con gli eldom non con i mobili e vedo un investimento assai poco bilanciato fra cucina e eldom :roll:
Bhe è giusto che sicuramente deve essere anche bella da "vedere", ma io in primis ho pensato che deve essere il TOP per cucinare:)
indipendetemente dal prezzo il rapporto mio era 60% costo eldom e 40% costo mobili.

La poliform l'hai presa in considerazione?
gli elettrodomestici sono "compito di mio marito" e lui sulla tecnologia non risparmia mai....quindi credo che alla fine troveremo una quadra sugli elettrodomestici. però ho preso una bella sbandata per il piano cottura della cucina expo che ho postato prima con le vasche in acciaio professionali e il riscaldamento a induzione....ieri l'ho proposto a mio marito e gli brillavano gli occhi :D se po ffà!!!!

no poliform non ne ho ancora viste a torino..

cordelia ha scritto:
volevo farlo ieri sera ma a parte i file dwg del cad e un pdf , non ho altri file "immagini" e non saprei come pubblicarli..se mi dici come fare procedo, sarebbe una cosa meravigliosa vere dei suggerimenti "globali" :)
non ho mai caricato pdf
se dovessi farlo penso che farei un'istantanea del documento e caricherei quella :mrgreen:

difra64 ha scritto:
cordelia ha scritto:
non ho mai caricato pdf
se dovessi farlo penso che farei un'istantanea del documento e caricherei quella :mrgreen:

così??
non ho niente di meglio sottomano...sono in ufficio..

Immagine
l'apertura in basso è la porta d'ingresso...accanti ci sarà il caminetto...mancano alcune quote , mi spiace...comunque la lunghezza totale dalla porta d'ingresso alla parete opposta è di 9 metri.

Non concordo con Lady sul fatto che di Valcucine sia valida solo la Vitrum: è proprio l'intero sistema di concezione della Valcucine ad essere interessante, che tu prenda un'Artematica come una Riciclantica.
Comunque se vuoi vedere Poliform (che poi è Varenna) a Torino so dove indirizzarti :wink:

p.s. non mi hai proprio calcolato :cry:

Non dico che non sia valida se non è in vetro, dico che allo stesso livello di Valcucine ce ne sono altre, solo che lei la differenza la fa offrendo un prodotto "alternativo" ai tanti uguali:) Per me il discorso non vale:P io prima ho scelto gli eldom e poi ci ho costruito la cucina intorno!!

Cordelia non vedo la foto (?) del pc con induzione che dicevi di aver visto in esposizione, ma la soluzione fuochi in fila del progetto mi piace:) Ma per 9000 euro che eldom ti hanno proposto?:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Non dico che non sia valida se non è in vetro, dico che allo stesso livello di Valcucine ce ne sono altre, solo che lei la differenza la fa offrendo un prodotto "alternativo" ai tanti uguali:) Per me il discorso non vale:P io prima ho scelto gli eldom e poi ci ho costruito la cucina intorno!!

Cordelia non vedo la foto (?) del pc con induzione che dicevi di aver visto in esposizione, ma la soluzione fuochi in fila del progetto mi piace:) Ma per 9000 euro che eldom ti hanno proposto?:)
miele+aeg+cappa val. non so i modelli a memoria

kiwina ha scritto:Cordelia, guarda cosa ho scoperto: la Artematica che tanto ti piace e che sul sito che hai linkato vendono - scontatissima - a 28.981€, sul sito del mobilificio la vendono a 15.468€ :shock: http://www.pozzoliprogettieservizi.it/p ... ina_2.html

Vorrei che adesso qualche esperto mi dicesse dov'è la fregatura....
hai letto il prezzo di sola isola...le colonne costano altrettanto.....guarda bene...
Ultima modifica di cordelia il 23/02/12 15:49, modificato 1 volta in totale.